Uomini e donne, puntata 23 Febbraio 2009: ancora segnalazioni su Federico

di Redazione 4

Continua la puntata che vede protagonisti Federico e Marcelo. Entra in studio Federica, ex corteggiatrice di Uomini e donne. La ragazza sostiene che mentre Federico corteggiava Laura, aveva un flirt con Rachele. Quando è diventato tronista, Federico ha avuto Rachele tra le sue corteggiatrici e poi l’ha eliminata.

Federica racconta che Rachele credeva che Federico l’avesse eliminato perchè pensava che fosse stato influenzato inizialmente dalla redazione, ma che poi ha deciso di sfogarsi con Federica sulla loro frequentazioneo aver appreso che la scelta di eliminarla partiva proprio da lui. Anche Giorgia, corteggiatrice di Marcelo, era a conoscenza di questa relazione. Rachele avrebbe dovuto essere in puntata, ma ha deciso di non partecipare in puntata.Tina ne approfitta per leggere un messaggio su Facebook di Angelo, zio di Federico D’Aguanno, il quale aveva scritto alcune anticipazioni relative a questa puntata. Nel messaggio Angelo già sa che Rachele non sarebbe intervenuta in puntata. Per maggiori chiarimenti, Angelo viene contattato telefonicamente ed ammette di avere delle amicizie con le ex corteggiatrici di Federico.

La presentatrice è molto dubbiosa e crede che questa sia una pantomima organizzata per impiegare il tempo. Angelo prende le difese del nipote, sostenendo che non ha avuto alcuna relazione nè con Benedetta, nè con Rachele. Conferma infine di aver sentito telefonicamente Rachele e di averle detto chiaramente che se avesse fatto delle false dichiarazioni, se ne sarebbe dovuta assumere le sue responsabilità.

In questo caso, Federico si rende conto che il comportamento di suo zio è opinabile, ma non aveva idea di tutto ciò. Riguardo le insinuazioni su una sua presunta relazione, continua a riferire che non siano vere. Valentina stavolta, crede alla buona fede di Federico. Il tronista comunque è convinto che siano le ex corteggiatrici a contattare su zio.

Tina non ci sta e continua ad accusare Federico di essere falso. Maria De Filippi non riesce inoltre a capire come Angelo sia a conoscenza del fatto che Federica sarebbe stata in puntata. L’ex corteggiatrice spiega di non aver detto nulla ad Angelo, e si dice molto risentita del fatto che Federico l’abbia eliminata dopo tre mesi  di conoscenza.

Interviene telefonicamente Rachele, che conferma di aver frequentato Federico al di fuori del programma, sia prima di diventare corteggiatrice che quando Federico è diventato tronista. Federico è furioso e giura sul padre morto che quanto detto dalla ragazza è falso. Rachele, sulle domande della presentatrice, risponde che tra loro due ci sono stati dei baci prima che lui diventasse tronista ed anche durante il suo trono. La presentatrice chiede a Rachele come mai non abbia parlato prima di questa storia con lei. L’ex corteggiatrice non voleva tirar fuori questa situazione, e dichiara di non  voler avere più niente a che fare con lui.

Federico è convinto che tutto sia stato architettato da Laura. Tutte le corteggiatrici di Federico gli credono. Federico non riesce a capire per quale motivo ci si accanisca in questo modo contro di lui.

Esterna di Marcelo e Rajaa: la corteggiatrice crede che la scelta di Valentina di corteggiare Federico non sia vera. Marcelo invita Rajaa a prendere una decisione definitiva e ad indirizzarsi su l’uno o l’altro tronista. Mentre i due parlano, la corteggiatrice in maniera scherzosa gli da uno schiaffo in viso, ma questa cosa lo irrita a tal punto che decide di abbandonare l’esterna, nonostante Rajaa gli abbia chiesto più volte scusa.

Commenti (4)

  1. Salve, vorrei solo dire a Tina che con il suo comportamento sta scadendo e si mette allo stesso livello delle corteggiatrici escluse che buttano fango per vendetta!
    Che ritorni al suo posto e dimostri di essere una signora, se lo e’.
    Ultimamente ha dato dimostrazione contraria, facendo anche una bruttissima figura.
    Grazie, saluti

  2. cara maria grazia tina è libera e padrona di dire quello che vuole! evviva tina che ha il coraggio di dire sempre in faccia quello che pensa ! oh la verità ti fà male ?

  3. Il problema è uno solo se alla sig.ra Tina qualcuno non piace, sputa sentenze a raffica per lo più inesistenti e inutili: PERO’ FE AUDIENCE!!!!!!!!! By By

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>