Uomini e donne, puntata 23 Febbraio 2009: Federico fa una sola esterna con tutte le sue corteggiatrici (separatamente)

 Scendono per Federico (oggi unico tronista della giornata) Lina, Lucia, Eliana, Nadia, Miriam, Maureen. Tutte le ragazze, individualmente, hanno fatto l’esterna nella stessa location: una camera d’albergo.

Nell’esterna iniziata con Lucia, il tronista spiega che le sue corteggiatrici tendono sempre ad accusarlo e a non comprenderlo mai. Il tronista, con la scusa di stare male, va a trovare in un’altra stanza Eliana, che gli manda un bigliettino dicendo che non se la sentiva di fare l’esterna con lui.

Il tronista ne approfitta per andare a fare l’esterna anche con Lina,Miriam e Maureen. Anche con loro Federico prende una scusa per poter ritornare da Lucia. Alla sua corteggiatrice chiede di passare insieme la notte in albergo, ma quest’ultima si rifiuta. Lucia gli consiglia di comportarsi da persona matura. Il tronista le dice di avere una sorpresa per lei ed uscendo, va a trovare Miriam, chiedendole di rimanere perchè c’è qualcosa di lei che gli piace, ma che non vuole illudere nessuna. Il tronista ritorna da Lina regalandole un peluche e portandole una torta a forma di cuore. La ragazza apprezza a tal punto da avvinghiarsi a lui e  a dargli dei baci a stampo che il tronista non disdegna. Federico va poi da Maureen, a cui chiede di rimanere.  Federico racconta a Lucia che gli hanno detto  di averla vista che si baciava con un ragazzo con cui è fidanzata. Lucia smentisce ridendoci anche su.

Il tronista saluta Lina e Lucia, poi porta la stessa torta a Maureen, Miriam e Nadia. Con Maureen ci sono baci appassionati. Miriam chiede al tronista perchè bacia le altre e lei no, e Federico le risponde che vuole capire quanto le possa dare fastidio vedere lui che bacia le altre. Maureen si convince a rimanere per continuare a corteggiare Federico. Federico conclude l’esterna con tutte le sue corteggiatrici tranne che con Miriam, di cui si era completamente dimenticato.

Miriam viene eliminata da Federico: Lucia è dispiaciuta, perchè avrebbe voluto che eliminasse Lina. Tra le due nasce un’accesa discussione. Tutte le corteggiatrici  si dicono infastidite perchè Federico ha riciclato i loro regali, donandoli alle ragazze. Il tronista risponde che i regali non li ha riciclati, ma che ha regalato loro delle imitazioni al fine di provocare le loro reazioni.

Per Maureen il tronista ha un cervello piccolo se ha bisogno di fare queste stupidaggini per capire chi le possa piacere realmente. Il tronista la invita ad andarsene se pensa realmente cosi: egli dice che vuole conoscere attraverso il gioco, perchè lui è fatto cosi.

C’è una nuova corteggiatrice per Federico, Pamela, che il tronista ha conosciuto a Uomini e donne, in quanto corteggiatrice di Cristian. Ha avuto modo di conoscerla in discoteca e decide di tenerla.

In un rvm, Eliana spiega il motivo per cui non ha voluto andare in esterna: vuole sentirsi corteggiata e l’unica per Federico, e non ha ancora digerito il fatto che lui abbia portato tutte le sue corteggiatrici a causa sua. Federico porta in esterna Eliana e Pamela. Lucia vuole essere eliminata, perchè pensa che Federico le stia mancando di rispetto. Il tronista pensa che Lucia non perda niente ad eliminarsi perchè ha ormai raggiunto la popolarità e la corteggiatrice s’infastidisce ulteriormente.

Lascia un commento