Uomini e donne, puntata 26 settembre 2008 – Natalia conferma Daniele e Jonathan, Francesca riporta Marco

di Diego Odello 2

Puntata all’insegna della discussione, quella dedicata ai troni di Natalia e Francesca: l’oggetto della discussione è Marco e il suo passato, di cui non si può parlare, che la Angelini sostiene non essere troppo limpido (lei conosce il padre perché gioca nella nazionale di calcio femminile modelle). Il ragazzo avrà modo di spiegare tutto nell’esterna con Francesca, la prossima settimana. La Mari, tra l’altro, pensa che al suo corteggiatore bruci parecchio il fatto che Natalia non se lo fili.

Prima di raccontarvi brevemente le esterne presenti e quelle future, partiamo con le annotazioni a margine: uno dei corteggiatori alza un polverone sul rispetto che hanno le due troniste nei confronti dei loro corteggiatori, poi la situazione si scalda e prima Erminia, poi Gianni (con tanto di un secco:”Vergognati!“, lo zittiscono; un altro focolaio nasce da Cristian, un corteggiatore, che chiede alle ragazze, come mai siano venute a Uomini e Donne, visto che sono belle e ricche. Domanda stupida a cui seguono le solite motivazioni banali; Francesca e Natalia sono ragazze gelose, che non amano l’idea che, il proprio ragazzo esca con le sue amiche.

Seconda annotazione: in studio capita di tutto, tra balli, un peluche gigante regalato da un corteggiatore, che sottolinea di essere un buon napoletano da conoscere, a Natalia e un poster raffigurante un tramonto in riva al mare, sempre per la tronista pugliese.

Le esterne: Daniele porta Natalia al maneggio e già si nota una grande complicità tra i due, che sembrano apprezzarsi e conoscersi da sempre (cosa che, per ammissione dello stesso Jonathan, può dar fastidio agli altri corteggiatori), che disquisiscono dei massimi sistemi (amore, amicizia, sogni, realtà); Jonathan sceglie di stare con Natalia al mare, la quale apprezza tantissimo e gli spiega che se l’ha portato fuori è perché lui l’ha sempre guardata in puntata.

L’esterna di Francesca: non si vede quella con Simone, mentre quella con Marco, che porterà alle polemiche, che vi ho accennato all’inizio, è fatta in una sala da ballo. I ragazzi si divertono a ballare, poi hanno tempo di parlare: Marco sembra più maturo della sua età (alla ricerca disperata di valori e di un legame serie), tanto che ammette di essere sempre stato (almeno da quando aveva 15 anni), solo con ragazze molto più grandi di lui. Ora lui ha 20 anni: si accontenterà di Francesca che vecchia non è?

La fatidica scelta delle esterne: Natalia sceglie Daniele, Antonio, Jonathan e una comparsa (che però è timido e simpatico). Sceglie Daniele (per continuare il percorso dove lui è il treno e lei il binario) e Jonathan (per approfondire la conoscenza) ed elimina Antonio, definito falso e bugiardo. Francesca chiede di parlare con Ivan, Marco, Giorgio e Dario e, seppur quest’ultimo sia il più simpatico (“non voglio far parte della mobilia dello studio“), lui è l’eliminato. In esterna ci vanno Ivan, che cavallerescamente si inginocchia e Marco, per chiarire ogni dubbio.

Commenti (2)

  1. mi piace molto francesca molto bella,sria,precisa…solo deve sciogliersi un po’ di iu’ altrimenti la troppa esuberanza di natalìa la strvolgera’…cmq sei bellissima francy

  2. CIAO NATALIA 6 MITIKA…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>