Uomini e Donne, puntata 26 settembre 2011: ritorni di fiamma per il trono over

di Redazione Commenta

Nuova settimana, nuova puntata di Uomini e Donne. Tutto nella norma, se non fosse per una variante: il salotto di Maria ospita oggi, infatti, i pretendenti al trono over, detti anche, come sapranno i seguaci dello show, dame e cavalieri.

A fare da apri-pista ai protagonisti di questa puntata ci pensa Rosetta, opinionista sagace e pungente dello show. Cappellino di Hello Kitty in vista e commento sempre pronto, la neo novantenne da il suo speciale benvenuto, tra risate generali e sorrisi ironici della De Filippi.

Dopo aver riempito lo studio, Maria fa accomodare Franca Seidita che, stancamente, inizia a parlare del suo rapporto con Raffaele, iniziato durante la scorsa stagione di Uomini e Donne e già concluso. Tra il silenzio del pubblico e lo sguardo triste di Franca, si presenta in studio Raffaele, desideroso di riallacciare i rapporti. Se avrà fortuna oppure no non è ancora dato saperlo: dopo un’iniziale resistenza, Franca si dice pronta a ricominciare, pur avendo il pubblico e le opinioniste contro.

A questa prima coppia, fa seguito un terzetto, formato da Antonio Jorio, Paola e Giuliano. Inizia Paola, accusando Antonio per un gesto poco galante nei suoi confronti. Quest’ultimo, colpito nell’orgoglio, si lancia in una fervida difesa, interrotta da Maria, che introduce Giuliano ed il motivo per cui si trova lì: è, infatti, interessato a Paola, come ha potuto constatare la donna, visti i numeri messaggi lasciati nella sua segreteria telefonica. Che sia l’inizio di un nuovo amore? Parrebbe proprio di sì, visti i modi accomodanti di Giuliano ed il sorriso felice di Paola.

Paola lascia, arriva Edda che, neanche seduta, si lancia in un acceso dibattito con Carmela per una frase di cui ci si litiga l’originalità e non solo: sembra, infatti, che in gioco ci sia anche Baldassarre, cavaliere che fa la sua entrata in studio appena nominato. Calmando ogni battibecco, l’uomo inizia un tete-a-tete con Edda, spiegando come sono andate le cose tra loro. Spiegazione che non ha vita breve, essendo quasi immediatamente spezzata dalle contestazioni di Edda, Carmela e Patti. Tuttavia, dopo un’ intermediazione di Maria, Baldassarre riesce a esprimere la sua decisione, chiedendo a Edda di seguirlo in Sicilia e provare a conoscersi meglio. I due concludono con un tango appassionato, coinvolgendo il resto degli ospiti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>