Uomini e donne, puntata 29 Gennaio 2010: Laura abbandona il trono, Monica ha più tempo per scegliere

di Redazione 20

Spread the love

La puntata vede protagoniste Laura e Monica. E’ la puntata che precede la scelta. Monica si sente sicura, mentre Laura non lo è. La ragazza ha in mente Federico e  le esterne trascorse insieme a lui. Il pubblico è allibito, ed anche Maria De Filippi, che sentendosi presa in giro, considera la sua una farsa.

Esterna di Laura ed Emiliano: i due parlano della sua ipotetica scelta. Laura chiede ad Emiliano cosa pensi di lei sua madre e se prova imbarazzo quando sta con lei. Laura vorrebbe inoltre fare un week end con lui, ma al tempo stesso non riesce ancora a capirlo. E’ inoltre convinta che formerebbero una bella coppia. La tronista vorrebbe che Emiliano prendesse una posizione. Il corteggiatore spiega di aver già preso una posizione.

In studio, Laura tenta di giustificarsi per questo colpo di testa. La conduttrice stenta a crederle, e ribadisce che anche il fratello non era a conoscenza della situazione. Laura vorrebbe scegliere Federico. Maria De Filippi conferma il fatto che la tronista andrà via dal trono (volente o dolente).

La conduttrice è molto adirata con Laura. Angelo giustifica il comportamento della sorella sostenendo che il suo intento era quello di dimenticare Federico, cercando di conoscere Emiliano. Interviene Tina, che inizialmente l’aveva difesa a tutti i costi e che le aveva sempre creduto. Adesso questo le sembra un alibi  per uscire pulita da una situazione scomoda.

Laura risponde di non aver parlato di Federico perchè non si fidava più della redazione. Sperava fino alla fine che prima della scelta Federico scendesse dalle scale per stare con lei, e confessa di aver messo più volte il braccialetto che lui le ha regalato, per mandargli un messaggio.

Daniela interviene attaccando Laura, che si vede costretta ad andare via. Rimane Angelo. Luigi è convinto che la non scelta di Laura sia stata una gran cavolata. Interviene Paola del pubblico, sostenendo anche che Laura è fidanzata con un ragazzo di Verona e che Angelo ne è a conoscenza della situazione. Anche Angelo abbandona lo studio. La conduttrice si scusa con lui per le sue frasi forti nei confronti di Laura.

Gianni è soddisfatto per ciò che è successo, dal momento che Laura ed Angelo hanno fatto una brutta figura.  Luigi e Gianluca vanno via. Maria dà più tempo a Monica per la sua scelta, e la tronista accetta commuovendosi. Maria chiede ad Emiliano se gli interessa rimanere in studio. Il corteggiatore (che avrebbe detto di no a Laura), vorrebbe parlare con Monica con o senza telecamere. Maria vuole che ilcorteggiatore rimanga, affinchè Monica faccia la scelta più vera. Nicola e Samuele non hanno problemi a far rimanere in studio Emiliano.

Esterna di Nicola e Monica: i due si divertono e parlano. Nicola non vuole esere un ripiego per lei, ma la tronista ribadisce che farà la sua scelta soltanto perchè se lo sentirà. Monica dedica una canzone a Nicola, che si commuove per il dolcissimo gesto.

Esterna di Monica e Samuele: la tronista lo lega e inizia a fare uno strip tease nascosta da un pannello. In realtà a fare lo spogliarello  stata la sorella di Monica. I due parlano in esterna di Emiliano. Samuele non sopporta Emiliano ed il suo sentirsi troppo sicuro. Il corteggiatore non si sente innamorato di Monica,  ma crede che ci siano le basi.

Monica decide di andare in esterna con Samuele, Nicola ed Emiliano. Entra in studio Francesco. Il corteggiatore chiede a Monica se sia interessata a lui, ma la tronista ha deciso di eliminarlo.

Commenti (20)

  1. peggio di cosi’ non poteva andare ! gianni che esultava e rideva come un pazzo con la tronista monica…!!! ha mandato aff…. angelo in diretta ! ma maria non si vergogna di condurre un programma televisivo in quella maniera ?? se ci fosse stata una barbara d’urso ci saremmo divertiti tutti ! e sicuramente ci sarebbe rimasto qualcosa di buono , come sa fare solo lei !! l’ho già scritto più volte ! maria si diverte a mettere zizzanie e umiliare le persone… lei lodience lo sa fare solo cosi ?… per il resto .. è come le comari del pbl parlante! che oscenità !! i miei complimenti a laura ! auguri .. e ricorda che tu stessa hai detto che da quella scala non sarebbe sceso nessuno uomo interessante…!? la tua vita è fuori di li…! perfortuna !!!!

  2. gianni e un po ridicolo ke pensi alla sua di storia con un ex cortegiatrice cmq laura mi sembrava sincera unico sbaglio di nn aver scelto prima federico al quale e andato via solo x il trono e monica ke smette di fare la gatta morta ed pensi seriamente ad un compagno x lei ed x la sua bambina

  3. per me va dato l’oscar a maria de filippi.secondo me l’aveva capito da tempo ke laura nn AVREBBE SCELTO NESSUNO ma buona e onesta e seria come maria ha lasciato fare laura in modo da scoprire chi é laura.ci ha deluso vattene a casa……………………………………..

  4. laura sei una falsa vai a casaaaaaaaa

  5. laura la fortuna di chi andato casa……………con una donna come te

  6. secondo me laura e’ una bella raga xo’ e’ finta….cmq anke se lei stessa ha dtt k dalla scala nn sarebbe sceso nessun uomo giusto(a parte k allora poteva starsene a casa)ha continuato a fare la tronista….se se ne era accorta poteva fare cm marco…k faceva + bella figura….secondo me si deve solo vergognare….

  7. intanto vorrei chiedere a coloro che criticano maria e la trasmissionea cosa perdono a fare il loro tempo a guardarla ci sono tanti altri programmi!!! di sicuro laura farà serate e ospitate ma sarà sempre una che dovrà vergognarsi nei confronti del pubblico esterno che l ha seguita per mesi e verso il quale la signorina si è presa gioco anteponedo la sua sfacciataggine e indisponenza.
    Ben venga il vaffa…..di gianni alquanto liberatorio direi e con il quale ha riunito in quella parola il volere mio e di tanta gente che purtroppo per motivi palesi nn l ha potuto fare.

  8. vorrei volgere un mio pensiero a gianni, nn cambiare mai amo molto il tuo essere bianco o nero anche se questo come sai comporta qualche antipatia che proviene solitamente da gente debole che nn ha un proprio carattere una propria dignità e tu fregatene di quello che ti dicono sii sempre tu …..il grande gianni.

  9. Tina ricorda chi eri …………fallo sempre ogni giornom da buon intenditor poche parole

  10. “se ci fosse stato barbara d’urso”?!…nicole tu non sai cosa dici!la de filippi non si commuove come fa la d’urso x gli ascolti!lei e’ vera a differenza della d’urso!

  11. maria sei stata bravissima hai fatto solo un errore ha mandarla via così tardi, fra lei e il fratellino erano due beoti fatti e cresciuti, gianni a mandare a quel paese angelo se non ci riesci ti aiuto anche io! adesso è la volta di tina la svampita che offende tutti senza rispetto chi si crede di essere quella iena è una 50 enne frustrata dalla vita, vado da uno psichiatra invece che in tv

  12. maria de filippi ha fatto una pessima figura ! prima sbraita come un cane rabbioso ! e poi chiede scusa…! ma vai a farti analizzare !? mi spiegate che diferenza c’è tra lei e quelle quattro galline del pbl, represse e invidiose delle belle ragazze? per me’ nessuna ! và bhè che a forza di rimanere appollaiata in quella scala con il microfono in mano è diventata peggio delle comari ! una brava conduttrice si sarebbe comportata diversamenre ! e prima di tutto avrebbe tutelato da critiche oscene una ragazza di 23anni delusa e ferita da tutti ! in primix da federico ! perchè federico prima l’ha corteggiata e poi siccome non l’ha scelto subito si è seduto sul trono !! questo è amore ??? per me’ no !! poi non parliamo del valletto in pensione di gianni sperti ! un pazzo fustrato che sta seduto in quella sedia a sparare cattiverie e insulti ! poi.. guai a difendersi !! perchè ha la faccia tosta di piagnucolare dietro le quinte e accusare tina di non averlo difeso !! eheheheheheh… mammamia la ex moglie si starà pisciando dalle risate ..!poverino che pena mi fai… !! laura non ha commesso nessun reato… il programma prevvede il NO finale ! poi.. se maria avesse voluto le avrebbe concesso più tempo.. come stà facendo con monica..! e invece .. il diavolo fà le pentole e non il coperchio ! si è scoperta da sola ! è tutto osceno !!! laura i miei complimenti ! hai fatto bene a non scegliere nessuno… emiliano era d’accordo con tutti… a dirti un NO ! CARA MARIA EMILIANO PUò DIRE NO… INVECE LAURA DOVEVA DIRE SI …!??? PER LA TUA FELICITà !!!EHEHEHEHHEHE

  13. @ mirco:
    INFATTI LA D’URSO SI COMMUOVE ED è DALLA PARTE DELLE DONNE ! MARIA SI DIVERTE A DISTRUGGERLE LE DONNE E UMILIARLE ! NON è INTERVENUTA MAI IN DIFESA DI NESSUNA…!!!! A UNA RAGAZZA DI 20ANNI è STATO DETTO CHE NON AVEVA LE MUTANDE..! A LAURA CHE ERA UN CESSO !! GIANNI IL MANTENUTO SI è PRESENTATO IN STUDIO CON LA SCOPA, LE HA DATO DELLA BEFANA…..! E LEI SORRIDEVA BEATA FRA LE COMARI ! MIRCO MA VAI A FARTI UN GIRO .. PRENDI UN PO’ D’ARIA IL POMERIGGIO CHE NE HAI BISOGNO ! E VERGOGNATI ! MA COSA GUARDI ? COSA ASCOLTI ? SEI UN….BBIPP !! SOLO PERCHè SONO EDUCATA..!!!

  14. nicole:
    io invece non sono educata e ti dico che sei una maleducata e incivile, solo perche uno nn la pensa come te + un ..bbipp! E DIMMI TU COSA SEI? Secondo me una presuntuosa egocentrica che si permette di offendere ed entrare nel privato delle persone, mi spieghi chi ca….sei per mettere in mezzo persone che nn c entrano con l argomento in questione? ti ricordo che si sta commentando il programma e nn la vita privata delle persone he peraltro nn fanno parte del contesto. Spero nella tua civiltà nel porgere le tue scuse alla persona che sai in caso contrario VERGONATI

  15. Che Laura abbia fatto una pessima figura è certo e lo dimostra l’ultima(pietosa)puntata…ma non scordiamoci che adesso c’è in ballo la scelta di Monica che potrebbe svelare una volta e x tutte la veridicità di questa ragazza.Se sceglie Emiliano si dimostrerà coerente,andrà contro tutto e tutti col rischio di beccarsi il no,ma almeno avrà fatto una scelta col cuore…se sceglierà Nicola,beh…non sarebbe tanto migliore la figura che ci farà anche rispetto alla criticatissima Laura.Monica non ha interesse x Nicola e x nessun altro…l’unico che le è sempre piaciuto è sempre stato eMILIANO. Leggo tante critiche a Tina,e dico che chi la taccia di incoerenza e di chissà quale passato scabroso,dovrebbe solo vergognarsi dal momento che i trascorsi della vamp sono sempre stati sotto gli occhi di tutti e non sono assolutamente riconducibili a porcherie o cose simili.Purtroppo x lei non è animata da buonismo e falsità come Gianni che elemosina consensi,difese e applausi..può stare antipatica,questo si,ma almeno è vera….e li in mezzo di persone vere ce ne sono davvero molto poche!!

  16. a prescindere k non ce proprio paragone tra la d’urso e la maria,la 1 falsa nelle sue faccette da commozione….la 2 proprio vera,unica e grande.l’avete mai vista negli emisferi di ce posta x te e amici?vi sembra facile?è la compostezza personificata anche se a volte dovrebbe essere più dura sin dall’inizio evitando di trascinare troppo le situazioni antipatiche.parlo della laura,una falsa come giuda,spregiudicata nei suoi commenti verso monica,nicola,gianni e pubblico.federico non l’avrebbe mai scelta,ancora più emiliano,le avrebbe fatto fare una pessima figura.povera illusa brutta befana dal corpo informe,secca come un’acciuga e tanto convinta di se!!!brava maria ti 6 svegliata molto tardi la dovevi sballare fuori molto prima.occhio a tina .

  17. marika,quoto ttt quello che hai scritto!!

    Tina for everrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

  18. monica ti dico solo che te e amiliano siete una coppia PERFETTA,so che anche con alcuni problemi che ci sono stati ,vi piacete lo stesso FOUR EVER MONICA E EMILIANO

  19. Credo che Laura è stata sincera…anche si a volte è stata maleducata pero alla fine è andata come una brava ragazza, non si ha baciato con nessuno come Monica che è una donna facile…
    Anche ha fatto bene a non scegliere…perchè lei è presa di Federico…che lui ha detto di no a Laura perchè gli piace stare in tv come tutti…
    Maria è una st…..voleva che andase via Laura perchè siempre è gelosa delle ragazze belle…

  20. @ anonimo<
    bella laura?
    si sta rasentando la follia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>