Uomini e donne, puntata 29 maggio 2009: Federico ha scelto Pamela, che gli ha detto si

di Redazione 2

La puntata di oggi ci racconta la scelta di Federico, cominciata ieri. Dopo aver mostrato i momenti più belli vissuti con Eliana, partono gli RVM delle due ultime esterne che il tronista ha fatto con Eliana e Pamela. La Compagnucci si arrabbia tantissimo, perché Federico l’ha nuovamente discriminata: Eliana ha conosciuto la zia, mentre Pamela ha visto il nipotino dalla finiestra.

Esterna di Eliana. Federico invita la corteggiatrice all’isola Tiberina dove c’è l’ospedale. Prima di arrivare a destinazione Eliana si ferma per prendere un pensierino al nipotino. Federico le spiega che c’è una persona che vuole conoscerla: è Elena la sorella, che ha appena partorito. Eliana la conosce di persona e le dà subito il regalo. Eliana:”Comunque vada io sono stata bene, ti ho voluto bene. L’ultima esterna mi fa strano. Fose mi sentivo fidanzata, ma tu mi hai fatta cornuta un sacco di volte“. Federico:”Da quando sei venuta a Uomini e donne, l’unica persona che mi ha fatto tirare avanti e mi ha fatto essere me stesso sei stata te. Io comunque vada volevo ringraziarti di tutto, di quello che mi hai fatto essere. Scusa se tante volte ti ho fatto star male o ti ho fatto soffrire e scusa per ogni lacrima che hai versato per me“. I ragazzi si abbracciano stretti stretti e si danno l’ultimo bacio sulla bocca.

In studio. Eliana è stata felice dell’esterna, mentre Pamela ci è rimasta male per non aver conosciuto la sorella di persona. E’ stato Federico a scegliere di non farle conoscere la sorella.

Esterna di Pamela. Anche la Compagnucci si reca all’ospedale per conoscere il nipotino di Federico. Inizialmente il tronista le presenta una passante e la spaccia per la sorella, poi ferma un altro passante e lo presenta come se fosse suo zio. Pamela ci crede a metà (“Quella non è tua sorella, non ci credo“). Federico allora le presenta da lontano la sorella (che sta alla finestra) con il nipotino e le dice che non può scendere perché non si regge in piedi (bugia!). Federico:”Quando sei venuta io ho sempre pensato che tu avessi qualcosa di bello. Io non ti ho mai voluto prendere in giro, non ti ho mai presa in giro“. Pamela:”E’ la quarta volta che me lo dici, per me questo non è un gioco. Purtroppo mi sono innamorata di te anche se non mi sceglierai mai“. Federico:”Sono contento di essere stato corteggiato da te“. Pamela:”Mi stai dando un addio. Mi sento presa in giro da te!“. Pamela gli fa sentire una canzone poi gli chiede scusa per averlo trattato male:”Io non ho mai vinto!“. In studio. Pamela:”Ero nervosissima. Ho detto cose che neanche volevo dire!“.

Maria annuncia che sono arrivati alla fine. Escono le ragazze. Tina spera che Fedrerico scelga Pamela. Eliana:”Questo momento o lo prendo a ridere, o lo prendo con la rabbia. Spero che mi scelga, perché veramente è interessato a me“. Pamela:”Se sceglie Eliana sono contenta per loro. Prima o poi mi passerà. So che non mi sceglie. Non ho mai avuto il coraggio di andarmene, perché sono innamorata di lui. Il sondaggio e le palette dimostrano che lui sceglie in base alla gente e non in base al cuore.“. Gianni Sperti:”Vorrei che scegliesse Eliana e che lei le dicesse di si“. Lucia:”Lui sceglie Eliana e lui dice di No“. Tutte le corteggiatrici pensano che il tronista sceglierà Eliana e che lei gli dirà di no.

Entra Eliana. Federico:”Mi sento in imbarazzo. Io ho giocato, mi sono divertito, sono stato bene e ho conosciuto due persone speciali. Una sei te. Tu sei stata cattivella, ma ti capisco. So che sei una persona buona e fantastica. Ho scoperto in nove mesi che non sei tu la mia scelta. Forse ti ritengo un’amica, ma più di quello non ci sono mai riuscito ad andare. Non è uno scherzo, è vero.Eliana:”Va bene, tanti auguri!”. Eliana prende e se ne va. In camerino piange:”Lui non si capirà mai. E’ tutto strano. Forse è meglio così.

In studio Maria spiega che più di una volta Federico ha mandato dei segnali che la scelta sarebbe stata Pamela (lla prendeva in giro, ma la difendeva sempre). Tina:”Federico oggi è stato vero. Se la sua scelta è questa, bisogna rispettarla!“. La madre di Federico, prima dell’ingresso di Pamela, assicura che lei non discrimina nessuna ragazza:”Io voglio bene alla ragazza che lui sceglie a prescindere. Lei ha tutto il tempo per cambiare“.

Federico fa scendere i petali per fare l’ennesimo scherzo a Pamela. Entra la corteggiatrice, che prima scappa perché ha visto i petali. Federico:”Io ti ho portato fino alla fine perché volevo farti capire che tu per me sei stata una persona importante. Non ti ho mai presa in giro, non ti ho mai voluta umiliare. So che sei una persona buona, però ultimamente ho visto che i nostri caratteri non erano compatibili. Molta gente mi dice se io ci faccio o ci sono. Io un pò matto lo sono. Lo sai perché sono matto? Perché ho scelto te!”. Pamela si alza, lo abbraccia e lo bacia. Tina piange:”Mi ha colpito la frase di Pamela, io non vinco mai e oggi ha vinto! Io non ho pianto nemmeno il giorno del matrimonio“. Maria De Filippi ride ed è felice.

Federico:”Mi sono divertito tanto. Francesca ha creduto tanto in me. Quando sono arrivato in ufficio da te, mi sembrava di aver visto una figura divina e mi ero intimorito e poi mi sono spaventato. Mi ricordo che ti squilla il telefono e hai parlato alla mamma e ho capito che sei umana. Poi ho fatto il provino e tu ti sei ammazzata dalle risate.Maria:”Mi sono divertita molto con te”. Federico:”Scusa se a volte ho sbagliato e grazie dell’opportunità che mi hai dato”. Gionatan:”Sinceramente non me l’aspettavo, ma spero che gli vada bene!“.

Dopo la puntata. Federico:”Sono contento, perché ho scelto la persona che mi piaceva più di tutte“. I parenti e gli amici di Federico sono contenti per lui e pure per Pamela (la sorella:”Non so se durerà, ma spero di si. Il programma l’ha fatto crescere tanto, ha imparato a difendersi“. La mamma:”Voglio solo che Federico sia felice!“). Pamela, felicissima, va ad abbracciare i suoi amici, poi in camerino urla e racconta:”Quando ho visto i coriandoli ho avuto paura che avesse già fatto la scelta. In futuro spero che lui mi ami tanto.” La mamma di Pamela:”Mi è sempre piaciuto, è simpatico“.

Lucia:Loro sono due falsi. La scelta non mi è piaciuta. Chi mi dice che non si siano messi d’accordo? Un pò di copertine, due foto e poi finirà, non è una storia vera. Lui è un donnaiolo. O lei accetterà di essere cornuta o finirà.

Gionatan e Laura consolano Eliana. Laura:”Lui ha avuto paura, perché sapeva che con te sarebbe stata una storia serie e bella!“. Eliana:”Eravamo belli insieme. Ora tornerò alla vita normale di tutti i giorni“. Tina:”Auguro a questa coppia tanta felicità e che ci sia come nelle favole il vissero felici e contenti“.

Federico a Pamela:”Ora ti senti fidanzata?”. Pamela:”Io si. Come hai fatto a farmi innamorare di te?“. Federico:”Io ho scelto la persona che volevo più conoscere lì dentro“. Pamela:”Io non cambierei niente di te. Penso che io e te siamo uguali!“. I ragazzi salgono in camera e salutano nella notte le telecamere.

Uomini e donne finisce qui. Rimanete con noi che, invece, non andiamo in vacanza!

Commenti (2)

  1. Federico sei ridicolo hai solo scelto pamela x paura del no hai illuso eliana le ultime settimane. Eliana non piangere meriti di meglio che uno come lui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>