Uomini e donne, puntata 3 Dicembre 2009: arriva una segnalazione su Roberta

di Monia Gelfo Commenta

La puntata di oggi vede protagonisti Giuseppe e Marcelo. Dopo la puntata Giuseppe si è sentito sollevato. Esterna di Roberta e Giuseppe: la corteggiatrice specifica che nonostante la crisi, non riesce a dimenticare tutto quello che  prova per lui. Il tronista racconta alla corteggiatrice di essere andato a vivere da solo a 16 anni a casa di una vita difficile  e spiega di aver trovato in questa persona anche un punto di riferimento per lui.

Roberta gli fa alcune domande su questa persona, che ha ancora contatti con la sua famiglia. E’ contenta che nonostante la sua reazione, Giuseppe l’abbia voluto ritornare in esterna. Il tronista ribadisce di avere interesse per lei, interesse evidente soprattutto per averle raccontato una sua vicenda personale cosi intima. In studio Roberta ringrazia Maria di averla esortata a riflettere sulla sua decisione di andare via. Giuseppe coglie la palla al balzo per dire alla corteggiatrice che ha ricevuto una segnalazione sul suo conto. La segnalazione riguarda il suo ex fidanzato Bruno, che non sarebbe del tutto ex dal momento che li hanno visti non solo stare insieme, ma anche baciarsi. Roberta spiega di non stare con Bruno da quest’estate e che non lo vede e non lo sente già da un mese e mezzo. La corteggiatrice aggiunge che il suo ex esce con altre ragazze.

Esterna di Giuseppe e Jessica: la corteggiatrice parla molto della sua situazione personale, che non è stata una delle più semplici. Questo è anche il motivo principale per cui la corteggiatrice dimostra una maturità che non è presente in altre ragazze. In studio, Daniela si complimenta con Jessica per come sia fatta caratterialmente.

Jessica chiede a Roberta se abbia cambiato opinione nei confronti di Giuseppe. Anche la presentatrice chiede alla corteggiatrice la stessa cosa e le chiede di pensarci e dare una risposta definitiva alla fine della puntata. Roberta risponde che non ha bisogno di tempo per ripensarci, e che è sicura di volerlo corteggiare (almeno per il momento).

Esterna di Marcelo e Cristina: il tronista è molto adirato con Cristina, che in studio non l’ha guardato ed ha mandato un bacio a Giuseppe. La corteggiatrice afferma che è vero, e Marcelo la  ammonisce, spiegandole che se è per provocarlo, questo atteggiamento non è gradito, ma se è sentito, la sua intenzione è di andare via. La corteggiatrice è costretta a ripetere che la sua è stata una provocazione nei suoi confronti, per poter finire l’esterna in sua compagnia.

Esterna di Marcelo ed Angelica: i due, mentre sono in auto, si baciano sulle labbra. Angelica porta il tronista nel luogo in cui hanno fatto la loro prima esterna attraverso alcuni bigliettini, rivelandogli che gli piace molto. Maria rimane interdetta per il fatto che le due corteggiatrici non prendano la parola per riprendere Marcelo sui suoi comportamenti.

Angelica chiede a Maria De Filippi il motivo per cui sia scontrosa nei loro confronti e la presentatrice spiega i motivi dei suoi dubbi su di lei, sostenendo che è rimasta in studio per due settimane come corteggiatrice di Giuseppe e poi ha scelto di corteggiare Marcelo.

Esterna di Marcelo e Polyana: la corteggiatrice dichiara il suo interesse nei suoi confronti. Polyana gli confessa di aver anche pianto per lui, perchè non ha mai visto un interesse da parte del tronista verso di lei. Polyana sentenzia sulle ragazze che lo corteggiano, definendole quasi tutte false.

Federica, una delle ragazze chiamate in causa, spiega che all’inizio aveva molta confusione in testa e spiega di non aver mai detto a Polyana di aver avuto interesse soltanto per Giuseppe e non per Marcelo. Il tronista è molto irritato. Maria de Filippi fa dichiarazioni pesanti su questo trono. Crede che il programma stia diventando ultimamente una scuola di recitazione (il riferimento va ad Angelica ed a Cristina, e soltanto a questo trono).

Cristina tenta di giustificarsi, ma non ci riesce molto bene. La presentatrice continua a non capire l’incoerenza della corteggiatrice nei confronti di Marcelo. Il tronista chiede se ci siano nuove corteggiatrici per lui. Angelica (che ha provato a parlare con Marcelo e continua a non essere ascoltata) decide di andare via. Prende le sue difese Roberta.

Arrivano nuove corteggiatrici per Marcelo e per Giuseppe. I due tronisti tengono tutte le nuove corteggiatrici. Due vecchie corteggiatrici vogliono eliminarsi. Una corteggiatrice si lamenta del comportamento che Marcelo ha avuto verso di lei. Giuseppe porta fuori Jessica, Roberta e Arianna. Marcelo esce con Polyana, con una nuova corteggiatrice di Genova (che ha conosciuto da poco) e Valentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>