Uomini e donne, puntata 3 febbraio 2011: Leonardo sceglie Diletta, che gli risponde di si

Continua la puntata che vede protagonista Leonardo Greco. La madre di Leonardo non è molto contenta dell’atteggiamento di Barbara nei confronti di Leonardo. Mentre dice che Diletta è carina, ma si augura che la ragazza, qualora venga scelta, sia in grado di essere responsabile anche della situazione familiare di Leonardo che ha una figlia di tre anni. Il padre di Leonardo difende Bubi e la sua aggressività, dovuta ai continui attacchi che la donna riceve dal pubblico. In studio, Bubi si commuove per le parole dette e dal padre di Leonardo.

In studio, il tronista dichiara di voler fare oggi la sua scelta. Maria cerca di capire se Leonardo sia abbastanza sicuro della sua scelta ed il tronista specifica di si. Barbara è commossa perchè si rende conto che nell’ultimo periodo Leonardo si è distaccato molto da lei. La corteggiatrice si dispera ogni qualvolta riceve delle informazioni su Diletta in relazione al suo lavoro. Interviene Leonardo specificando che nonostante si sentisse confuso ed abbia pensato di non scegliere, ha deciso di andare avanti per la sua strada. Quindi farà la sua scelta.

Viene trasmesso un RVM relativo al percorso di conoscenza tra Bubi e Leonardo. Sia Bubi che Tina sono commosse e per lo stesso motivo. Entrambe pensano, infatti, che Leonardo sceglierà Diletta. Tina, in tal caso, non vorrebbe essere nei panni di Bubi. Quest’ultima continua a ribadire di essere realmente molto innamorata di Leonardo. Maria De Filippi, invece, sostiene che Bubi sia soltanto innamorata dell’amore. Viene trasmesso un RVM sul percorso conoscitivo tra Leonardo e Diletta. Bubi è disperata perchè non riesce a capire il motivo per cui deve essere presente in studio per essere umiliata da lui, sopratutto dal momento che Leonardo sceglierà Diletta. Diletta, Barbara e Cristiano vengono fatti uscire dallo studio.

Leonardo fa un sondaggio tra le persone chiedendo chi è meglio scegliere secondo loro. Il pubblico sostiene più Diletta che Barbara. Gianni dà un’opinione personale e crede che Diletta non abbia questo forte interesse nei suoi confronti. Tina pensa che Leonardo e Diletta siano più vicini come coppia. E’ arrivato il momento della scelta. Entra in studio Barbara. La corteggiatrice è in lacrime. Leonardo confessa a Bubi che le è veramente piaciuta sin dall’inizio. Si rende conto che però i litigi tra loro sono stati troppo forti e che per questo motivo non è la sua scelta. Bubi è arrabbiatissima e gli dice di vergognarsi perchè si è sentita usata da lui..

Leonardo viene attaccato duramente da Bubi,  che sceglie poi di andare via. Leonardo specifica che purtroppo con Bubi c’è mancanza di dialogo, e che la storia tra loro non sarebbe durata. Il tronista aggiunge che Barbara gli ha fatto molto male ed è per questo motivo che lui ha cambiato idea nei suoi confronti.

Entra in studio Diletta. Il tronista le spiega che non è rimasto ammaliato dalla sua bellezza, e che dopo essere andato a casa sua, qualcosa nel suo cuore è iniziato a cambiare. Leonardo la considera una ragazza piena di valori, che deve ancora crescere, ma con cui ha intenzione di costruire qualcosa. La sua scelta è proprio lei. La corteggiatrice lo tiene sulle spine e poi gli risponde di si. La conduttrice elogia la sincerità del tronista e dice di aver apprezzato molto questo trono. Leonardo le chiede di ballare con lui, e dopo un iniziale rifiuto, accetta la proposta. Leonardo ringrazia e saluta tutti in lacrime.

Lascia un commento