Uomini e donne, puntata 30 Aprile 2009: Federico regala a Pamela le scarpe di Eliana a loro insaputa

di Monia Gelfo Commenta

Per Federico scendono Eliana, Pamela, Paola, mentre per Gionatan scendono Laura e Benedetta. Lucia è assente, la redazione ha provato a contattarla, ma non risponde al telefono.

Esterna di Paola e Federico: la corteggiatrice fa un servizio fotografico insieme al tronista. I due parlano sull’eventualità che lei possa essere la sua probabile scelta. Federico considera Paola più fine rispetto alle altre e le confessa di piacergli molto. Pamela ed Eliana credono che Paola voglia soltanto un pò di visibilità.Tina ha il presentimento che i due si conoscano già da fuori e si siano messi d’accordo. Eliana è molto irritata con Federico, soprattutto perchè quest’ultimo pensa di non avere mai offeso la corteggiatrice, mentre lei lo smentisce, dicendo di averlo fatto facendole notare di avere qualche chilo in più.

Federico accusa Eliana di essere distratta dalla mondanità e dalla visibilità. Viceversa, Eliana reputa  Federico cambiato rispetto ai primi mesi in cui era tronista. Federico sostiene che è stato sempre lo stesso, solo che all’inizio era più timido rispetto ad ora.

Esterna di Eliana e Federico: la corteggiatrice avrebbe voluto buttargli un secchio d’acqua dalla finestra. Federico se ne accorge,  e le chiede per quale motivo sia cattiva nei suoi confronti. La corteggiatrice gli risponde che anche lui è stato cattivo con lei. Il tronista ribadisce che Eliana si sia fatta distrarre dal successo e dalla popolarità. L’esterna si conclude con il lancio delle scarpe di Eliana a Federico.

In studio, Pamela è furiosa, perchè Federico le ha regalato le scarpe di Eliana e lei non ne conosceva la provenienza. Pamela non vorrebbe neanche vedere l’esterna. Maria dice ad Eliana che l’esterna con Pamela è stata fatta in un posto romantico. Pamela esce fuori dallo studio ed il tronista cerca di convincerla a rientrare,  ma inutilmente.

Esterna di Pamela e Federico: il tronista festeggia il compleanno di Pamela invitandola a cena e ne approfitta per regalarle il paio di scarpe, dicendole che sono della madre (in realtà, si tratta delle scarpe che Eliana gli ha lanciato). Pamela si prova le scarpe e inizia a ballare con Federico,  con cui si scambia dolcissimi.

Dopo l’esterna, Eliana definisce Federico un “imbecille” e decide di andare fuori dallo studio.  Federico la raggiunge, ma lei riesce a divincolarsi.  Pamela affronta Federico e gli dice  che si dovrebbe vergognare e di non giocare con i sentimenti delle persone. Le ragazze rientrano in studio e sono molto adirate nei confronti di Federico.

Anche Lina si mette in mezzo, sostenendo che il vestito indossato da Pamela era di sua proprietà, ma Maria lo difende,  dicendo che quello è stato un errore della produzione. In realtà, Lina stava scherzando. Alla fine, Federico chiede scusa ad entrambe.

Esterna di Benedetta e Gionatan: la corteggiatrice è infastidita dell’esterna di Gionatan con Laura, perchè si è sentita l’ultima ruota del carro. La ragazza decide di presentare Gionatan ai suoi amici. Il tronista chiede loro informazioni su  Benedetta. I suoi amici rispondono che la corteggiatrice è proprio cosi come la tronista la vede, travolgente ed esuberante.

Gionatan sente che Benedetta è nervosa, e la corteggiatrice conferma che è vero, perhè ha ricevuto una telefonata dalla zia, che si è pronunciata in negativo sul tronista. Maria pensa che, probabilmente,  la zia di Benedetta si sia accorta del fatto che (durante l’ultima puntata), il tronista sia stato poco attento alla difficoltà in cui si trovava in quel momento Benedetta.

Quest’ultima ribadisce di avere momenti di nervosismo, perchè infastidita dal fatto che un’altra ragazza possa stare a contatto con il ragazzo che le piace. Laura crede che la sua reazione sia stata un pò  eccessiva, ma Benedetta risponde di essere fatta cosi.

Daniela esprime la propria opinione secondo cui Benedetta sia troppo matura per Gionatan, e questo è il motivo per cui quest’ultimo abbia paura di lei. Gionatan parla di un’altra segnalazione su Laura, che si rivela infondata e alla corteggiatrice infastidiscono i suoi dubbi.

Esterna di Laura e Gionatan: la ragazza lo esorta ad accettare lei come è fatta caratterialmente, cosi come lei accetta lui. Il tronista la sente più sicura, e lei sostiene che sia normale, soprattutto dal momento in cui ha iniziato a conoscerlo maggiormente.

Federico porta fuori Alessandra e Lina, Gionatan porta in esterna Laura e Benedetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>