Uomini e donne, puntata 4 Maggio 2009: Andrea piange per Elga

di Monia Gelfo Commenta

 Oggi la puntata vede protagoniste Elga e Claudia. Esterna di Andrea ed Elga: i due vanno a Venezia, fanno una passeggiata chiaccherando e dopo il corteggiatore la porta a casa sua, dove di solito trascorre il week end. La tronista si dice molto confusa in merito ad una scelta, e pensa ad un rapporto in previsione di un futuro insieme alla persona che dovrà scegliere. Gli confessa che a volte crede che lui sia meno affidabile rispetto a Marcelo.

Maria chiede ad Andrea se si sente un ripiego, ed il corteggiatore risponde che al momento non lo è, e se cosi fosse, di certo non starebbe seduto a corteggiarla. Il corteggiatore ammette di vederla un pò fredda e assente nei suoi confronti.

Esterna di Elga e Marcelo: il corteggiatore la porta a vedere la sua casa. La tronista è molto confusa perché non sa chi scegliere. I due preparano la cena e mentre sono seduti a tavola,  il corteggiatore fa un appunto sostenendo ironicamente che è piacevole avere le telecamere. Elga, dopo tale affermazione, gli propone di stare con lui senza le telecamere ed il corteggiatore rifiuta la sua proposta.  Elga ha un momento di commozione per la scelta che dovrà fare e lui la consola. Scatta l’attrazione fisica tra i due, che finiscono per baciarsi.

Dopo l’esterna, Maria fa notare ad Elga che l’attrazione fisica di Marcelo nei suoi confronti è sempre stata evidente. La conduttrice parla di due chiavi di lettura. Una consiste nel fatto che Marcelo si comporta in maniera diversa e probabilmente può anche dire di si. L’altra lettura consiste nel fatto che Marcelo sia sempre lo stesso e che, notando il suo malessere, cerca di confortarla lasciandosi andare in baci passionali, ma solo per sensibilità  nei suoi confronti. Andrea vede la tronista molto presa. Matteo crede che Andrea sia preso in giro da Elga e non si merita un simile atteggiamento. Claudia pensa che la scelta di Elga sarà Marcelo, ma che la tronista  abbia paura che lui le possa dire di no.

Esterna di Diego e Claudia: il corteggiatore è un po’ infastidito delle frasi dette dalla tronista in puntata.  I due si confrontano e si chiariscono e la ragazza si augura che il corteggiatore le dica di si. Maria pensa che se Claudia vuole ottenere un si, non è giusto che lo pretenda dai suoi corteggiatori qualora li  scegliesse, perchè sarebbe forzato.

Esterna di Claudia e Matteo: i due cenano in un posto romantico con un panorama meraviglioso. La tronista ha paura di lasciarsi andare con lui per rispetto nei confronti di Diego, che a causa di questo bacio potrebbe perdere e non se la sente. La redazione concede (a loro richiesta), la possibilità di stere due minuti senza le telecamere. Claudia è incerta sulla probabile scelta, e confessa a Matteo, che ciò che più la blocca nei suoi confronti è il fatto di conoscerlo  poco. Matteo prova a baciare la tronista,e nonostante Claudia abbia il desiderio di farlo, decide di rifiutarlo.

Diego sostiene che nonostante la tronista non l’abbia baciato, è come se l’avesse fatto. Inoltre, crede che se non ci fossero le telecamere sicuramente Claudia l’avrebbe baciato. Matteo ha un occhio di riguardo nei confronti di Andrea, soprattutto perchè ha notato che sta male per Elga. Il corteggiatore sostiene che Elga l’abbia soltanto usato, perchè la sua scelta è Marcelo. Elga attacca Matteo, dicendo che anche lui è stato usato da Claudia, che ha un interesse più forte nei confronti di Diego.

A questo punto, Andrea (appesantito dalla situazione), scoppia in lacrime, ed Erminia e soprattutto Daniela, attaccano Elga per non aver avuto la sensibilità di stargli vicino o di essergli di conforto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>