Uomini e donne, puntata 5 maggio 2011: Teresanna tra Francesco Monte e Antonio. Segnalazioni su Francesco Lo Moro e su Alessio

di Redazione Commenta

La puntata odierna di Uomini e donne dedicata al trono rosa s’è aperta con l’entrata in studio dei corteggiatori di Giulia Vasco, Roberto, Stefano, Alessio e di quelli di Teresanna, Francesco Lo Moro, Francesco Monte e Antonio (con spalla vistosamente fasciata).

Maria De Filippi ricorda come nell’ultima puntata Francesco Monte avesse riferito  di aver rubato a Teresanna, a fine esterna, dopo la quale non sarebbe riuscito ad addormentarsi, mezzo bacio. E come Teresanna, avesse confessato di aver sognato un bacio con il tarantino. Dopo tali parole Antonio, così, aveva lasciato lo studio, deluso dalla ragazza (reazione, secondo Francesco Monte, troppo “razionale”).

La conduttrice così ha mandato in onda il chiarimento di Antonio e Teresanna avvenuto dietro le quinte. La tronista ha spiegato il suo rapporto con Francesco e a tentato di persuadere il suo interlocutore:

Io con lui mi lascio andare. Di te non riesco a fidarmi, non ti conosco. Mi concedi di rimanere per favore?

Tuttavia, Antonio, non convinto delle rassicurazioni della campana, l’ha nuovamente incontrata in esterna. In questa occasione Teresanna s’è mostrata scettica sul fatto che il ragazzo effettivamente si stia innamorando di lei. Tornati in studio, Antonio s’è rivolto alla tronista:

Se vuoi io ti aspetto fuori, ma se sono qui lo faccio solo per te. Devi lasciarti andare, devi fidarti.

Teresanna esprime la volontà che Antonio rimanga a corteggiarla, ma ammette di credergli solo al 50% in base a “quello che sento quando gli sono vicino”. Il ragazzo pertanto si lamenta perché egli, a differenza del “fermo” Francesco Monte, non ottiene risultati.

Teresanna, confermando le sue perplessità, quindi chiede  maliziosamente al corteggiatore:

Quindi tu saresti un sì?

beccandosi un deciso “certo“.

Subito dopo viene mostrata l’esterna di Teresanna e Francesco Monte. Il ragazzo le mostra il certificato di acquisto di una stella, chiamata “Tefran” (le sillabe iniziali dei loro nomi). In una emozionante atmosfera sotto il cielo notturno i due si confidano. Francesco, che ammette che si “sta emozionando” vorrebbe “che quello che io sto provando sia ricambiato.” Teresanna lo rassicura affermando che “già lo sto facendo“. I due continuano intensamente a parlare:

Mi baceresti?

chiede Teresanna, aggiungendo:

Ho vergogna, se no ti bacerei. E poi mio fratello è geloso, non mi ha mai visto baciare un ragazzo.

Francesco risponde positivamente, e alla fine dell’esterna si becca un bacio a stampo dalla tronista, che, felice, va via.

Rientrati in studio, Claudia Montanarini consiglia ad uno sconsolato Antonio di tentare di convincere Teresanna, e quindi di non mollare. Per Gianni “Teresanna gioca un po’ con Francesco“, ma la tronista con veemenza smentisce:

Lui è importante, mi fa battere il cuore.

Maria De Filippi chiede alla tronista con chi preferisca ballare, tra Antonio e Francesco. La ragazza, imbarazzata, sceglie il primo, ma a metà canzone scambia il partner con Giulia, la quale nel frattempo aveva danzato col tarantino.

A fine ballo, anche Francesco rivela di essere un sì, anche se non “a qualsiasi condizione”.

In seguito fa il suo ingresso in studio una 19enne, Martina, che afferma di aver visto a Barberino del Mugello durante una festa Francesco Lo Moro baciare una ragazza e allungare una mano nei suoi pantaloni.

Il corteggiatore smentisce con forza e ammette solo di aver abbracciato e rivolto affettuosità ad un’amica. Intanto anche Giulia rende pubblica una segnalazione: in questo caso, letta dalla stessa tronista su internet, essa riguarda Alessio, suo corteggiatore. Tanto per cambiare, anche Alessio smentisce tutto.

Tornando a Francesco Lo Moro, Giulia propone di far chiamare al corteggiatore la ragazza del presunto bacio, fingendo di non essere in registrazione. Il ragazzo, tuttavia, rifiuta l’idea per non coinvolgere un’amica, ma suggerisce che a chiamarla sia la redazione privatamente. Alla fine si giunge al compromesso: Francesco chiamerà la sua amica a fine registrazione, con vivavoce, davanti ai redattori del programma.

Infine spazio per l’esterna di Vasco e Giulia. La tronista, invitata a cena, è palesemente distante dal suo corteggiatore, il quale, dopo essersi “formalmente” dichiarato alla tronista, alla fine della messa in onda dell’uscita, ammette che “m’è partito un po’ l’ormoncino”.

Alessio dopo aver visionato l’esterna dichiara, risentito, di non capire Giulia, la quale “ripete le stesse cose a tutti” e alla quale “piacciono tutti“.  Claudia, interviene, pur interrotta dal corteggiatore, in difesa della sorella tronista:

Stai zitto. Tu non devi parlare di lei come una ragazza superficiale.

Calma, non sono un cagnolino. Ci sono modi e modi per parlare con le persone

risponde Alessio.

Per l’esterna Teresanna sceglie Antonio e i due Francesco; Giulia, invece, annuncia tre esterne a sorpresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>