Uomini e donne: puntata del 20 ottobre, Gionatan esce con Francesca, chi è falso?

di Diego Odello Commenta

 La puntata di oggi, vibrante, si apre subito con il primo colpo di scena: Gionatan è uscito con Francesca in esterna, perché la tronista ha notato di apprezzarlo più di quanto si immaginava.

Lui, che pensava di trovare Natalia all’incontro, tanto che ha preso al volo il treno per arrivare in tempo per uscire in esterna, si dichiara spiazzato, lusingato e piacevolmente sorpreso. In studio Natalia, parla di gesto di ripicca, perché dice, un ragazzo che regala stelle e cuori non può pensare di vedere altre ragazze e aggiunge, che Francesca ha fatto tutto solo per guadagnare visibilità (“Non hai sprint e usi i miei corteggiatori!“)

Di contro, Gionatan non capisce, perché se lei è così tanto interessata a lui, prima lo va a riprendere, poi non lo porta fuori, preferendogli Alessandro e Daniele. Risposta secca: “Non ti devo spiegazioni, trarrò le mie conclusioni!“.

Il giovane toscano, ammette di aver cambiato idea su Francesca, che prima considerava troppo rigida. Daniele non perde tempo per affondare il colpo sul suo rivale:”Potevi accorgertene in puntata!“. Natalia difende il suo corteggiatore, dicendo che può uscire con chi vuole, ma lui si sente comunque trascurato dalla Angelini. Buone notizie per la Mari: ha un ragazzo interessante da frequentare.

Da questa situazione si crea un’altra polemica: Daniele sostiene di non sapere, che Gionatan è uscito con Francesca e si dichiara sorpreso e felice della notizia, ma la redazione, con Vanessa, comunica a Maria De Filippi, che Simone aveva già detto tutto prima della puntata al ragazzo di latina. Daniele, dunque, sta mentendo. Simone nega di aver detto qualcosa al corteggiatore di Natalia e Vanessa gli rifila un “Sei un bugiardo!“.

Le esterne: non si vede quella di Francesca con Aimone, mentre le altre vanno tutte in onda. Natalia con Alessandro, si incontra in palestra, fa ballare il suo corteggiatore, il quale, dopo aver spento le luci aproffitta del momento per regalarle i girasoli e ballare con lei. Lei apprezza e dice: “Tu mi lasci senza parole!“.

Altra polemica rientrati in studio: Alessandro dice di essere stato bene con lei, Francesca contraccambia; Gionatan sostiene, che la Angelini si comporti in maniera uguale con tutti, non distinguendo un corteggiatore dall’altro; Francesca conferma l’idea del toscano dicendo, che la sua collega tronista è più televisiva ed è capace di vivere tutte le esterne al massimo. Lo stesso pensa Gianni. Risposta di Natalia: “Gionatan sta facendo il suo gioco per stare con un piede in due scarpe“.

Nell’altra esterna, quella chiarificatrice tra Daniele e Natalia, i due, seduti faccia a faccia, parlano della trasmissione. Lei accusa lui di essere un megalomane, e conferma che un atteggiamento del genere la fa riflettere e gli intima di non fare più sparate del genere. Lui abbozza e accetta il richiamo.

La frase che crea l’ennesimo scontro in studio è quella che la tronista dice a Daniele riguardo il bacio con Gionatan:”E’ stato solo un bacio a stampo. La cosa non va giù al toscano che dice:”Solo un bacio a stampo è come dire, un bacio insignificante!“. Per Natalia frasi del genere di Gionatan, sono solo giustificazioni per i suoi comportamenti futuri. Apriti cielo: Gionatan sbotta e dice apertamente che Natalia è falsa, Gianni appoggia il corteggiatore e anche Francesca (che ci mette il suo, in ogni occasione).

L’esterna di Francesca con Simone è solo un’occasione in più per tornare sul tema della giornata: la falsità: a casa lui cucina la pizza per lei, poi parlano e lei le anticipa di essere uscita con Gionatan, cosa che lo infastidisce. La sua reazione sembra reale a tutti (tranne che a Daniela del pubblico, che ce l’ha con il corteggiatore). Simone conferma, che lui è più concreto degli altri contendenti e meno folcloristico. Natalia non ci sta e dice che i suoi corteggiatori riescono solo ad aprirsi di più con lei. Lui le risponde definendola: “Falsa”, “Finta“, “Primadonna“, “Come Cleopatra, che vuoi sudditi non corteggiatori!. Il pubblico applaude.

Le prossime esterne: Francesca porta Simone, Gionatan e Cristiano, mentre Natalia, sceglie Daniele e Gionatan, sempre che lui voglia. Eliminato Alessio. Arriva l’educato Achille, che si dichiara per Francesca, le garantisce di darle certezze e sicurezze, che una donna come lei merita e la puntata finisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>