Uomini e donne, puntata del 28 settembre 2011: Giorgia e Chiara iniziano il trono

Si cambia musica a Uomini e Donne. Dopo due puntate dedicate al trono over, tornano i giovani, questa volta in gonnella: è, infatti, il tempo di annunciare le due detentrici del trono rosa.Saranno in grado di far innamorare il pubblico, oltre che i corteggiatori?Di sicuro, bellezza e simpatia non mancano a queste due ragazze: la prima, Giorgia Lucini, ha 19 anni e non ha mai avuto un fidanzato mentre la seconda, Chiara Sammartino, più verace e diretta, ha 22 anni e viene da Napoli.

I corteggiatori sembrano accorgersene, entrando baldanzosi e sorridenti. Chi, tra i quaranta bei ragazzi, saranno i fortunati scelti dalle due troniste?

Ancora non si sa, anche se le ragazze sembrano entrambe interessate a Marco, ventisettenne diLa Spezia, tanto da contenderselo per il primo ballo.

Insomma, l’atmosfera si sta surriscaldando nel salotto di Maria, tra occhiatine non proprio benevole e commenti pungenti.

Finito il ballo, è il tempo di un confronto più libero tra troniste e corteggiatori. Infatti, Maria li invita a proporsi ed aprirsi di più, dando il via a chiacchiere divertenti e libere, tra confessioni imbarazzanti dei ragazzi ( come l’amore per la piastra ed il piegaciglia) e risposte sagaci da parte di Chiara e Giorgia. I battibecchi, però, non stentano a tornare: Marco, dopo il ballo con Giorgia, propone a Chiara di ballare, ma lei rifiuta. Che si sia offesa all’idea di non essere stata la prima scelta del ragazzo? Poco importa, perché il fatto pare non guastarle l’umore: poco dopo, infatti, si lancia in un ballo con Francesco.

I riflettori si puntano, poi, su Giorgia: avendo dato il primo bacio nella scorsa stagione di Uomini e Donne, dichiara di non essere mai stata innamorata, infiammando gli animi dei corteggiatori e non solo. Chiara, infatti, torna alla carica, dicendo che la serietà non si basa su quanti baci si danno e a che età, ma su altre cose. Quest’ultimo riaccende la discussione tra le due troniste: insomma, che non ci sia stato un colpo di fulmine ormai è più che evidente.

Ma ecco il momento dell’appuntamento al buio: chi verrà preferito? E chi scartato?

Inizia Giorgia, scegliendo Marco. Cosa che non va giù a Chiara, che lo rivendica. Si passa, poi, a Jacopo e Gabrio.

La puntata si conclude con alcuni commenti dei partecipanti della puntata: a partire dai commenti velenosi di Giorgia verso Chiara ( e viceversa) fino ad arrivare alle idee che i ragazzi si sono fatti delle due troniste. Tra voti ed opinioni varie, pare proprio che Chiara abbia conquistato il cuore dei più, mentre Giorgia, descritta da alcuni come infantile, sta finendo, poco per volta, nell’ombra.

2 commenti su “Uomini e donne, puntata del 28 settembre 2011: Giorgia e Chiara iniziano il trono”

  1. Giorgia è meravigliosa solo dovrebbe rispondere un pò di più.. Chiara è una viziata non ha la minima idea di cosa significa andare a lavorare.. Ridicola!!

    Rispondi

Lascia un commento