Lapo Magni vince la prima edizione de La terra dei cuochi

di Serena Guidoni Commenta

Anche lo show gastronomico targato Raiuno, La Terra dei cuochi, è giunto al termine, incoronando come vincitore assoluto il giovane fiorentino, ed ex rugbista con la passione per il Sudafrica, Lapo Magni.

Una finale al cardiopalma, dove i tre finalisti Valentina Scarnecchia, Viviana Dal Pozzo e appunto Lapo Magni, si sono battuti a suon di pentole e padelle per aggiudicarsi il premio in palio da 120.000 euro, denaro sufficiente per poter realizzare il sogno di aprire un piccolo ristorante.

La padrona di casa Antonella Clerici, regina delle cucine italiane da ormai 13 anni con La prova del Cuoco, ha condotto questa puntata finale, andata in onda eccezionalmente ieri sera (invece che il venerdì come accadeva nelle scorse settimane), al fianco dello chef stellato Davide Scabin, artefice insieme al voto dei parenti proprio della vittoria di Lapo.

Il vincitore è giovanissimo, ma nel corso del programma ha dimostrato di avere un talento naturale che, accompagnato a genio e sregolatezza, sono le carte vincenti per diventare un grande chef.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>