Uomini e Donne, 4 dicembre 2008: Elga è di gusti difficili, ma apprezza Marcelo!

di Redazione Commenta

Oggi è il turno delle donne a Uomini e Donne. Claudia è uscita con Diego e Marco, mentre Elga ha portato in esterna Luca, Mattia e Tommy.

Claudia, dopo la scorsa puntata, ha deciso di portar fuori un ragazzo già scelto precedentemente da Elga: Marco. La Enardu è un pò indispettita per la decisione, presa a posteriori, della tronista. Daniela prende la palla al balzo per attaccare la sarda: “Sii più educata con i ragazzi, altrimenti ti dureranno da Natale a Santo Stefano!”. Serena risponde per Elga, affermando che è profondamente imbarazzata per il doversi difendere da qualcosa che non ha nemmeno commesso. L’opinionista continua imperterrita: “è strafottente!”. Maria, in questo caso, difende le gemelle ed invita Daniela a fare degli interventi obiettivi, che prescindano dalle antipatie personali.

Va in onda l’esterna di Marco con Claudia. Il ragazzo è sorpreso per la scelta della Piumetto. Claudia afferma che lo ha scelto perchè ha notato che, in puntata, lui la guardava ripetutamente. La tronista chiede a Marco se, essendo uscito con entrambe le troniste, la prossima puntata deciderà chi corteggiare e lui ribatte che è stato piacevolmente colpito da Claudia, mentre ha trovato Elga poco sincera nei suoi confronti.

In studio, Claudia sostiene che Marco sia un pò furbetto: in esterna, ha notato che ammiccava alle telecamere. Dopo le esterne, Marco ha dichiarato che l’uscita con Elga è stata semplicemente piacevole, mentre invece quella con Claudia lo ha veramente colpito, perchè è stata decisa. “Elga non mi piace perchè non da attenzione ai suoi corteggiatori, ma solo al pubblico!”, dichiara il corteggiatore. La Enardu si appella alla difficoltà di riuscire, in un contesto televisivo, ad elargire attenzioni a tutti i ragazzi.

Claudia mette Marco alle strette: “Quindi, ti dichiari?” ed il ragazzo, dato le dichiarazioni scottanti, è costretto ad esprimere la sua preferenza in favore della Piumetto. Secondo Erminia, Marco ha scelto la semplicità. Elga irrompe nella discussione con un: “Basta! Ha scelto… Andiamo avanti con la trasmissione!”. Gianni reputa che la reazione di Elga sia dettata da una normale gelosia femminile, ma la Enardu contesta: “Con una gemella identica a me, sono abituata al fatto che un uomo possa scegliere tra me e lei…”

Visioniamo poi l’esterna tra Diego e Claudia. Il ragazzo è un calciatore dagli occhi magnetici e la tronista sembra molto imbarazzata dal modo in cui il corteggiatore la guarda; tra i due troneggia il silenzio…

In puntata Claudia afferma che in esterna era bloccata dalla timidezza e, di conseguenza, non riusciva a parlare. Secondo Gianni, l’esterna era dolcissima ed ha rappresentato una situazione molto comune.

Le esterne di Elga non sono andate molto bene. L’uscita con Luca è stata deludente per la bella sarda; il ragazzo l’ha accolta in casa sua ed ha manifestato una reazione troppo esagerata nel momento in cui il cagnolino della Enardu, Toy, ha tentato di sedersi sul suo divano, bianco per giunta! La Enardu non ha apprezzato l’eccessiva attenzione nei confronti dell’arredamento di Luca e lo ha eliminato. Che caratterino…

Anche con Tony la situzione non è stata delle migliori: il ragazzo confessa alla tronista di essere eccessivamente orgoglioso e di voler avere sempre ragione; poi, scherzando, le dice un: “Ti innamori di me? ed un: “ti sposerò perchè…” (riprendendo le parole della famosa canzone di Eros). La Enardu lo elimina perchè non ha gradito la sua voglia eccessiva di scherzare. In effetti…

Elga giustifica l’eliminazione di Mattia con le seguenti parole: “Lui è sardo. Non ha sbagliato nulla, ma non è scattato niente con lui!”.

Insomma, Elga sembra interessata solamente a Marcelo che, a fine puntata, ha qualcosa da ridire alla sarda: “Secondo me, Elga mi teme ed è per questo che non mi ha portato in esterna la volta scorsa. Secondo: non mi piace come tratta le persone anziane e terzo: non gradisco che ci sia anche Serena in puntata, non ne vedo il motivo!”. Come dargli torto? Elga, chiaramente, risponde che per lei Serena è tutto e che non è il corteggiatore a dover decidere se debba o no restare in puntata.

Per l’esterna Claudia opta per Marco e Diego. Elga, nonostante le critiche, porta fuori Marcelo ed un nuovo ragazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>