Uomini e Donne, 8 gennaio 2009: Carmine lascia il trono per corteggiare Elga!

di Redazione Commenta

Spread the love

Continua la puntata di ieri di Uomini e Donne… Carmine, alla fine della puntata scorsa, ha dichiarato di non voler scegliere Edith, al momento. Il tronista afferma che lei non arriva dove vuole lui. Edith sostiene di non sapere perchè allora lui le dica determinate cose, se poi deve smentirle.

Esterna di Federico con Elga. I due scherzano e Federico sostiene che la sarda sia più bella dal vivo; ne approfitta anche per chiederle alcuni consigli. Federico afferma di voler conoscere un donna sarda. I due sembrano stare bene, stranamente, in esterna e propongono di rivedersi, se ci sarà la possibilità.

Elga, dopo l’esterna con Federico, incontra Carmine. Quest’utlimo rimane colpito dalla bellezza della donna e la ricerca, col proposito di dichiararle il suo interesse. Fummo polemizza con la redazione, in merito al modo in cui i due si sono incontrati dietro le quinte. Carmine sostiene che sia stata lei a seguirlo, mentre Francesca, della redazione, ritiene che sia stato lui ad aspettarla, mentre era in esterna con Federico. Alla fine, Fummo la invita a cena. Una redattrice chiede, dopo l’incontro, quali siano le intenzioni del tronista: se scendere dal trono o no. Carmine non vorrebbe scendere dal trono perchè Edith gli piace molto. La mattina stessa, però, Carmine cambia versione: adesso vorrebbe andare a corteggiare Elga. Maria mette in chiaro le cose: se Carmine scende dal trono, la scelta è definitiva. Anche Federico sembra interessato ad Elga, ma non a tal punto da andarla a corteggiare. Lucia ed Eliana si arrabbiano per l’ennesima trovata di Mastrostefano. La Rossitti gli urla di non essere un gicattolo nelle mani di un uomo. Tina non comprende perchè Lucia si senta sminuita. Secondo Gionatan, a questo punto del trono, Federico ha sbagliato ad invitare Elga a sedersi tra le proprie corteggiatrici. Eliana sostiene che Federico sia andato a cena fuori con una modella e che quindi lui non porti rispetto alle corteggiatrici.

Elga  non lascerebbe il trono per Fummo, nonostante le sia piaciuta la determinazione di Carmine. Maria sostiene che Marcelo, saputo dell’incontro con Carmine, non vuole più partecipare al programma. Elga ritiene che, in questo modo, il corteggiatore abbia dimostrato quanto tenga più alla propria immagine che a lei.

Edith si arrabbia e vuole chiarezza da parte di Carmine. La ragazza, sentendosi definire poco matura dallo stesso tronista, si alza e se ne va. Perciò Carmine passa a corteggiare Elga e scende dal trono. Fummo sostiene che Edith non sia abbastanza matura per lui ed, inoltre, che il trono non sia adatto a lui, in quanto dinamico e non preda. Edith rientra e, tremando, gli da del falso. Carmine si dice dispiaciuto per la situazione. Fummo la prende per un ballo chiarificatore. Carmine poi esce dallo studio baciando Elga e abbracciandola. Le ex corteggiatrici del tronista sono amareggiate e gli danno del non uomo.

Gionatan è uscito con Nicol ed è stata un’esterna importante; i due sono emozionati ed il tronista si dice molto colpito dalla ragazza. La corteggiatrice afferma di essere più grande di lui; gli da poi un cd ed un libro: L’uomo che sussurrava ai cavalli. Ramona è arrabbiata. Gionatan rivela di essere molto preso dalla nuova corteggiatrice. Nicol sostiene che la sincerità di Giannotti lo ha molto colpita. Ramona piace al tronista, in ogni caso, ma, adesso, propende più verso Nicol. Gionatan afferma, inoltre, che avrebbe baciato la corteggiatrice, ma si è trattenuto. Il tronista sostiene che queste sono le sue attuali sensazioni, che potrebbero cambiare nel tempo.

Gionatan è uscito anche con Ramona. La ragazza gli fa indossare un abito elegante e lo invita a raggiungerla in un locus amoenus, dove i due ceneranno. Ramona gli ha disegnato un momento romantico di una bella esterna fatta assieme. Gionatan le ha fatto, a sua volta, un regalo. I due si fanno i complimenti a vicenda. I ragazzi poi ballano un lento. L’esterna è davvero molto romantica e dolce. Gionatan non vuole, però, baciare la corteggiatrice e le nega, così, la ciliegina sulla torta di questa bella esterna.

Gianni trova Ramona infantile nell’esterna. La ragazza non si è piaciuta, sua volta: era partita per aggredire il tronista, ma poi si è trovata bene e ciò l’ha spiazzata. Secondo Gianni la Amodeo è infantile e Giontan si spazientisce perchè la ragazza gli da spesso degli ordini. Giannotti ama la sua solarità ed esuberanza, ma trova che il suo modo puerile di comportarsi possa essere un limite. Ramona chiede al tronista di non giocare con lei, perchè si sta affezionando a lui. Giannotti non vorrebbe eliminarla, perchè al momento nutre un interesse per la ragazza. Ramona trova che tra loro, al contrario che con Nicol, ci sia un’attrazione anche mentale. Il tronista non ne sembra convinto; la ragazza si spazientisce e gli intima nuovamente di eliminarla. Daniela consiglia alla ragazza di mostrare la sua età, senza fingere di essere la donna vissuta. In questo momento, Gionatan non sa bene quale delle due ragazze possa essere quella più adatta a lui.

Federico porta in esterna Lucia ed Eliana, mentre Gionatan sceglie Nicol e Ramona.

Dopo la puntata, Carmine chiede di vedere Edith. La ragazza è arrabbiata e si sente presa in giro. Lei lo picchia e lui le sorride. Edith lo intima ad andarsene, perchè il tronista, ormai, ha preso la sua decisione. Fummo dice di star male e non sa se, data la giovane età della ragazza, la sua testa possa cambiare ed è questo che teme. Edith gli dice di affrontare questo sentimento e provare a vedere se tra loro possa funzionare. La ragazza aggiunge che sperava che il tronista la cambiasse e lo invita seriamente ad andarsene con lei adesso; il tronista le risponde di no e la ragazza lo saluta, per sempre…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>