Uomini e Donne, 9 gennaio 2009: Elga, troppo materiale?

di Redazione Commenta

Oggi le donne sono le protagoniste di Uomini e Donne. Per Claudia scendono Amerigo, Francesco e Diego. Per Elga, invece, c’è Marcelo, che porta dei fiori alla bella sarda, con in sottofondo una musica romantica, sulla quale i due ballano. Il corteggiatore tenta di metterle al collo una collana, ma non ci riesce, per le mani che tremano ed in suo soccorso giunge Sperti.

Marcelo spiega perchè non si è presentato in esterna; era, infatti, rimasto stranito per l’uscita di Carmine con Elga. Il corteggiatore ipotizza che il loro incontro sia stato solo uno scherzo e ribadisce di non essere un personaggio; preferirebbe, inoltre, che fosse stato Carmine a cercare la tronista. Alla domanda: cosa le diresti oggi se ti scegliesse, il corteggiatore risponde no, perchè non conosce ancora Elga abbastanza.

Maria manda in onda i pochi minuti in cui Carmine insegue Elga. Fummo le dichiara il suo interesse e le chiede se le farebbe piacere che lui l’andasse a corteggiare; lei risponde di . Carmine si dice folgorato da Elga e, abbracciandola, le propone una cena. La redazione gli nega, però, il proposito.

Carmine, a questo punto, fa la sua entrata in studio. Ermina si scaglia contro la tronista, definendo il tutto squallido. Elga si difende: non è ancora sposata con nessuno e può fare ciò che vuole. Marcelo saluta Fummo, in quanto suo amico. Ermina critica la scelta di Carmine, mentre Gianni opina che questa era l’unica scelta possibile per Fummo, non avendo più a sua disposizione corteggiatrici che gli interessavano.

Daniela sostiene che se Elga è stata felice dell’arrivo di Carmine, è perchè non nutre nè interesse e nè rispetto per i suoi corteggiatori. Fummo ritiene che la sua decisione sia stata presa d’istinto e critica chi sta in puntata solo per ambire al trono. Marcelo gli ricorda che in passato lui ha fatto lo stesso.

Elga dice di non essere interessata al passato di Fummo. Claudia ritiene che lui faccia il piacione con tutte e che lo abbia fatto anche con lei, in passato. Marcelo si lamenta del fatto che Serena parli per la sorella e anche Ermina ne è, come al solito, infastidita.

Intanto, un corteggiatore della Enardu si alza e se ne va. Diego sostiene che al posto di Marcelo se ne sarebbe andato, istintivamente; Fuentes è comunque preso da lei e resta per questo. Marcelo si arrabbia con Fummo, nel momento in cui afferma che non sarà un sì certo, quello per Elga.

Ermina continua, inutilmente, a dire che Carmine ha mancato di rispetto al cast lavorativo, col suo gesto e da, inoltre, della squallida ad Elga. Scatta il litigio tra le due.

Elga è uscita con Matteo. Il ragazzo dice di apprezzare il suo carattere forte; afferma, inoltre, di lavorare molto e apprezza la qualità del tempo e non la quantità, come Elga.

La Enardu (discorso a parte per quanto riguarda Marcelo) sostiene che le esterne fatte sino ad ora siano state solo delle chiacchierate tra amici e non uscite con persone davvero interessate a lei. Elga afferma che, al contrario, in pochi minuti con Carmine ha subito compreso che lui è interessato veramente a lei. La tronista butta poi lì un: “Marcelo non è interessato a me!”. Maria ridimensiona le cose: mentre usciva con Elga, Carmine baciava Edith, quindi, questo grande trasposto esclusivo per latronista non pare esserci! Per la conduttrice, Marcelo ha un carattere diverso, più introverso, ma non significa che non sia interessato alla sarda. La tronista afferma, in ogni caso, che non eliminerebbe il bel corteggiatore. Maria sostiene che se fosse al posto di Elga, penserebbe al massimo che a Carmine possa piacere solo fisicamente, punto. Il fatto che sia attratto da qualsiasi donna minimamente attraente è ormai un dato di fatto. La conduttrice continua, affermando che, a suo parere, non ci può essere il colpo di fulmine per Carmine. L’ex tronista sostiene che questa volta è diverso e Maria gli comunica che dovrà dimostrarglielo.

Claudia è uscita con Diego. I due, in esterna, si ripropongono di leggere un libro. Intanto, passeggiano e Diego porta Claudia per negozi, per farle un regalo. L’esterna è, come sempre, carina e tenera ed il ragazzo si dice felice del modo in cui sta proseguendo la loro conoscenza.

Diego, in studio, ritiene che vorrebbe baciare Claudia, ma comprende anche che non è ancora il momento giusto.

Un ragazzo regala un ippopotamo di peluche a Claudia ed Elga fa una faccia storta. Daniela sostiene che la tronista accetti di buon gusto solo i regali costosi. La Enardu ribatte, invece, di essere vera e di non apprezzare un regalo così infantile. Erminia e Claudia non concordano con la sarda: un peluche può anche esprimere tenerezza. Marcelo entra con un grosso peluche a forma di dinosauro per Elga e lei, questa volta, non critica

Claudia elimina Amerigo, poichè non le piace più di tanto e porta fuori Mirko e Marco. Elga opta per un’esterna con Marcelo; non vorrebbe fare la seconda esterna, ma Maria le ricorda che è obbligatoria. La conduttrice non comprende perchè, avendo molti ragazzi mai conosciuti lì seduti, lei non sfrutti ogni possibilità per conoscerli. Un ragazzo mai scelto, nel frattempo, si alza e va a conoscere una ragazza del pubblico, dimostrando alla tronista che non è un burattino nelle sue mani. Maria lo difende e spinge la sarda ad eliminare tutti e a tenere solo Marcelo, se con gli altri non è mai interessata ad uscire. Messa alle strette, la tronista sceglie Simone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>