Uomini e donne, puntata 13 gennaio 2010: Giuseppe sceglie Roberta

di Monia Gelfo Commenta

La puntata di oggi vede la scelta di Giuseppe Mazzitelli. La puntata si apre con l’intervista di Maria De Filippi a Giuseppe Mazzitelli. Nella precedente puntata, il tronista aveva chiesto di fare un weekend con Roberta. I due s’incontrano e partono insieme. I due si fermano a mangiare e poi si dirigono in hotel. La corteggiatrice non ha intenzione di dormire con Giuseppe, dal momento che non si tratta di un weekend d’amore.

I due cenano insieme e parlano di argomenti scottanti. Roberta crede che Giuseppe dia per scontate cose che (a suo parere) non sono scontate. Roberta e Giuseppe si ritirano ognuno nella propria camera, ma dopo cinque minuti chiede di stare con lei e trascorre insieme a Roberta più di un’ora insieme.
Il giorno seguente, Roberta e Giuseppe fanno colazione insieme. Il tronista spiega di essere stato bene e di aver capito molte più cose. Roberta si augura che quanto detto da Giuseppe sia vero.

Viene mostrato il video del percorso di conoscenza tra Giuseppe ed Eva. Giuseppe scrive una lettera ad Eva dicendo di volerle parlare. Il tronista spiega che di Eva gli è piaciuto molto il suo modo di presentarsi provocante, ed il fatto di farsi scivolare addosso le critiche del pubblico. Il tronista incontra Eva, le lascia un regalo come ricordo e le spiega che non è lei la sua scelta. Eva crede che Giuseppe sceglierà Roberta, ma è convinta che i due non dureranno insieme come coppia.

Viene mostrato il secondo video riguardo la conoscenza tra Giuseppe ed Arianna. Anche questa corteggiatrice riceve una lettera da Giuseppe, in cui le dice di volerle parlare. Al tronista è piaciuto molto di Arianna il suo aspetto fisico e il suo modo di parlare diretto. Giuseppe spiega ad Arianna che la sua scelta non è lei, e le fa un regalo come ricordo. Arianna è dispiaciuta. Spera che il tronista scelga Jessica, perchè Roberta a suo parere è molto falsa.

Viene trasmesso il video riguardante il percorso di conoscenza intrapreso da Giuseppe e Jessica. I due hanno avuto un periodo sereno, ma anche molto turbolento, a causa di alcuni atteggiamenti di Giuseppe che non sono piaciuti a Jessica. Giuseppe chiede alla corteggiatrice di incontrarla per parlarle. Jessica, dopo aver letto la lettera, continua a ribadire di essere rimasta male per l’atteggiamento del tronista e della sua richiesta di week end con Roberta (avvenuta durante la scorsa puntata). La corteggiatrice spiega che se prima era un si certo, adesso non sa cosa risponderebbe ad una sua eventuale scelta.

A Giuseppe è piaciuto di Jessica il suo essere trasparente ed il suo essere diretta. Jessica è molto emozionata e non sa cosa aspettarsi da Giuseppe. Jessica e Giuseppe finalmente s’incontrano. Jessica ribadisce di essere rimasta male per il suo atteggiamento. Il tronista è molto imbarazzato nel doverle dire che non è lei la sua scelta. Giuseppe è dispiaciuto e le chiede di accettare il suo piccolo pensiero. Jessica è visibilmente commossa. Giuseppe confessa che a volte è stato tentato dallo scegliere lei, e che probabilmente il fattore età abbia inciso parecchio. Jessica si augura che Giuseppe abbia fatto la scelta giusta.

Viene trasmesso infine il video di presentazione del percorso di conoscenza intrapreso da Giuseppe e Roberta, fatto di alti e bassi. Roberta e Giuseppe si preparano al loro incontro. Per Roberta ci sono molte sorprese realizzate da Giuseppe per lei. Innanzitutto i momenti (visti attraverso un video) dei momenti più belli e brutti vissuti insieme. A Roberta scappa qualche lacrimuccia. Il tronista ha un modo particolaree romantico di dire a Roberta che la sua scelta è lei. La corteggiatrice risponde di si. Roberta riceve anche un anello, che sancisce il loro fidanzamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>