X Factor 4 seconda puntata, i giudizi di Daniele Vit: Effetto Doppler poca sostanza, Nathalie grande prestazione, Kymera migliorati

di Redazione 12

Inizia con grinta e slancio la seconda puntata di X-factor, buona energia, pubblico caldo e Facchinetti a mille. I giudici ripresi ed ammoniti, mentre io aspetto già la prima canzone…vediamo come si comporteranno sta sera i cantanti in gara.

BORGHI BROS (Gruppi)
Non riesco a capire se i Borghi ci sono o ci fanno … cercano di stare sul pezzo ostentando una sicurezza che, forse hanno, ma non vedo, e sinceramente… sembrano stiano cantando ad una festa campagnola! Ci credono…ci credono veramente! Beh dai..valutazione discordante da parte dei giudici. Io intanto ho acceso la brace e li sto aspettando a casa con le costolette e Vino… avanti il prossimo.

DAVIDE (under ragazzi)
La luce dell’est, un brano impegnativo che sicuramente verrà criticato perché ad un “ragazzino” non può essere assegnato un pezzo del genere! Lui sembra aver visto un fantasma, non per i capelli, ma per lo sguardo terrorizzato…BELLA VOCE,BUONA TECNICA.. .ma stasera possiamo solo sperare che allo spegnersi delle luci DAVIDE non rimanga da solo! PAURAAAA…

DORINA (under ragazze)
Terza ad esibirsi con Secretly, sembra dover spaccare il mondo ma l’esibizione è sottotono rispetto la prima puntata. Difficile dire che non possa far meglio ma speriamo non faccia la fine di AMBRAMARIE… Intanto mi auguro che la scenetta “ti fidi di me…?!” volga al termine, Anna…la ragazza non si fida. BASTA!

NEVRUZ (over)
Il quarto a cantare con Pugni chiusi … che dire, il personaggio sta prendendo piede, l’avevo detto io! “L’italia invasa dai Nevruziani“, ma siamo seri?!!!!!!!!!! Con le piume speriamo che prenda il volo almeno… la canzone giusto, dimenticavo … ha cantato, l’ho ascoltata … Sentimento, secondo i giudici, ma da parte mia tanta voglia di non dire più niente su di lui. Meglio mordersi le mani!

RUGGERO (under ragazzi)
Quinto concorrente è il provolone del gruppo, con The Great pretender, di certo non ha nulla da invidiare ai cantanti fin’ora saliti sul palco, grande carisma…e tanta tanta voglia di farsi notare. Beh infondo lo scopo è quello! Quindi vediamo un po’ se questo ragazzetto arriverà in finale ?! BRAVO.

KYMERA (Gruppi)
Shock the monkey di Peter Gabriel, un pezzo che li ha valorizzati di più, secondo me, rispetto a Frozen di Madonna, con queste tute sembrano veramente esser scesi dallo spazio, la voce si sente e loro sanno stare sul palco, forse verranno fuori di più ogni sera! Ma per oggi non posso far altro che applaudire. Complimenti

Dopo la prima manche vediamo un po’ chi rivedremo al verdetto finale…DORINA! Beh io ormai sono sempre più convito che, Nevruz ahimè, non lo vedrò mai in ballottaggio quindi boh…LA ROCKER, forse il pubblico si è stancato dell’eterna disputa tra Lei e la TATANGELO … Chissà …? Lo vedremo solo alla fine…sono comunque sorpreso del risultato.

MANUELA (over)
Manuela settimana scorsa mi è piaciuta ma non convito fino in fondo e sta sera con “LA SPADA NEL CUORE ha veramente tirato fuori la grinta che sembrava aver perso, grande interpretazione…voce che si avvicina allo stile della canzone e classe sul palco. Se dovesse vincere qualcuno sta sera sarebbe di certo LEI!

SOFIA (under ragazze)
Canta LATELY una delle canzoni che amo di più di Stevie Wonder e che LEI sta uccidendo, la sua arte è quella dello storpiare e mi spiace così non va! Sembra un misto tra PINK e ROBYN mal riuscito. Non poteva rimanere a casa per giocare a gira la moda con le amiche?! FUORI ! L’unica parola che mi viene in mente.

EFFETTO DOPPLER (Gruppi)
Passiamo ai nuovi, per così dire, Take That nostrani che cantano Ti vorrei sollevare di Elisa e Giuliano Sangiorgi … e devo dire.. più che ha una boy band, anche se ne hanno l’aspetto, ricordano i Tazenda, con tutto il rispetto per il bravissimo gruppo Sardo, ma da una band di ragazzi non è questo che mi aspetto…un po’ di brio, un po’ di freschezza Noooo?!! Direi poca sostanza e tanta apparenza , se lo ShowBiz è look, allora loro sono al TOP! Ma niente X-factor, GRAZIE.

NATHALIE (over)
Vediamo come si comporta sta sera con i MUSE e forse non partendo per prima andrà meglio… infatti è così SPINGE ed è convita, sicuramente una GRANDE PRESTAZIONE, speriamo abbia trovato la strada giusta.

STEFANO (under ragazzi)
Il caso nel caso canta Quanto t’ho amato … e molto emozionato come settimana scorsa e fatica a stare al passo con gli altri cantanti. La sua prova è sicuramente più gradevole rispetto quella della prima puntata, ma ancora non ci siamo…deve crescere e cercare di vincere la sua timidezza, il programma vuole una POP STAR che deve avere la pellaccia DURA!

SCONTRO FINALE.
Una brava ed una No! Una dentro ed una FUORI…. SOFIA! Assolutamente concorde sull’eliminazione.

Rimango ancora del parere che in Italia vince il personaggio e non la bravura, purtroppo! Marco Mengoni e solo lui fin ora ad X – FACTOR ha incarnato entrambe le facce, ma effettivamente siamo su un altro pianeta.

Seconda puntata andata … ed aspettando la terza fatemi sapere cosa pensate anche voi!

Commenti (12)

  1. Io dico? Ma secondo te sofia non è stata brava? Boh secondo me non hai orecchio !!!! DAC

  2. …Sono completamente concorde con te ! 🙂

  3. mmm.. devo essere sincero?
    forse nn pensi di essere stato ipercritico..
    concordo che il livello di quest’anno non sia eccelso, ma lasciamo che questi ragazzi imparino e si esibiscano e poi ovviamente chi canta meno bene (ribadisco meno bene) venga eliminato perche è il gioco che lo prevede..

    alcune mie personali considerazioni:
    – per i gruppi musicali, probabilmente la strada da fare è molto lunga… ovviamente tutti hanno le proprie simpatie e personalmente non trovo nessuno dei tre gruppi che per ORA hanno fatto venir voglia di riascoltare le loro esibizioni piu e piu volte..

    RICORDO che lo scopo è fare musica e quindi far venir voglia di mettere su un pezzo ed ascoltarlo (chiamatela emozione chiamalatela come volete ma è quello che conta!)

    -under maschietti. ruggero da seguire con interesse (sicuramente concordo con te su di lui); davide da FAR CRESCERE come carisma, nonostante sia bravissimo; stefano, se continuera nel programma sono curioso di capire se potrebbe avere un seguito a livello professionale.. ieri sera insieme a dorina è l’unico che realmente ha emozionato; mentre NATALIE E MANUELA hanno cantato benissimo

    – nevruz… personalmente vorrei vederlo con pezzi rock, visto che il suo pezzo al provino è stato un pezzo dei nirvana.. voglio vedere la reazione del pubblico.. lo aspetto su altri pezzi

    personalmente ora come ora sono pochi ad avermi convinto:
    dorina , natalie, stefano e manuela

    da rivedere RUGGERO e NEVRUZ su diverse tipologie di pezzi

    da scoprire a livello di carattere: DAVIDE

    in attesa di essere stupiti ancora da tutti e tre i gruppi… bravi ma manca un qualcosa che mi faccia venir voglia di alzare il volume della radio.

    dino da pescara

  4. boh,a me ieri sera Sofia ha convinto di più rispetto all’altra volta.Rigurdo a Manuela,boh…a me non arriva,e il pezzo non l’ha reso proprio,troppo simile all’originale.Su Nevruz e i Kimera meglio sorvolare.

  5. “Rimango ancora del parere che in Italia vince il personaggio e non la bravura, purtroppo! Marco Mengoni e solo lui fin ora ad X – FACTOR ha incarnato entrambe le facce, ma effettivamente siamo su un altro pianeta.”

    Beh credo proprio di si…pur non concordando su alcuni pareri, soprattutto sui Kimera…quest’anno come non mai si punta alla storia e al personaggio…più alla Italia’s Got talent, che alla X Factor…
    Aspetto un percorso degno di nota per qualcuno…ma credo che nessuno ne abbia le potenzialità…se ci si fossilizza sempre su un genere e su un tipo di performance, il pubblico si stufa. Davide forse, forse potrebbe osare un pelo di più…ma la sua carriera fuori è limitata dal fattore età. Ottimo per vendere cd, per far urlare le ragazzine…ma le over 30 e i maschietti sono tagliati fuori dal suo potenziale pubblico. Cosa che invece nonostante il bel viso e la giovane età, non è accaduto a Mengoni. Grazie anche al percorso di sostanza fatto ad X Factor.

    Ho onestamente e umanamente paura per Stefano…il ragazzo è molto sensibile, ci butta dentro il cuore…ma come farà a sostenere una carriera dopo? Oltre i cd, ci sono i concerti, la promozione in radio, le interviste…insomma c’è tutto il contorno che dovrà sostenere.

  6. X Factor 4 seconda puntata, i giudizi di Daniele Vit: Effetto Doppler poca sostanza, Nathalie grande prestazione, Kymera migliorati E ASCOLT SPROFONDATI

  7. La squadra di Elio è la più forte, 3 personaggi diversissimi ma con qualcosa in più rispetto agli altri, NAT la più forte per me.

    Daniele ma mi spiega cosa vede nei due bambini, perchè io proprio non capisco ?

  8. i kimera migliorati??????mah nn mi sembra proprio anzi!!!!

  9. tre personaggi che hanno qualcosa in più?mah!ma Nevruz cosa ha oltre l’eccentricità?è stonato all’ennesima potenza.Emanuela è solo esecutrice,almeno a me non arriva.

  10. @lory…in più degli altri concorrenti di X FACTOR 4 sicuramente (almeno per me), poi rispetto a quello che c’è fuori certo è un altro discorso…

  11. @ Lisbeth:
    si,questioni di gusti.Comunque è stata orribile l’esecuzione di Nevruz,la peggiore di tutti,non so come facciano a elogiarlo.Emanuela canta bene,ma come lei fuori ce ne sono tante,e non emoziona per niente,e come me lo pensano molti altri.Dei tre salverei solo Natalie,lei si.

  12. @lory
    Nevruz o ti piace o non ti piace non c’è via di mezzo, quindi è proprio una questione di gusti però ha qualcosa in più rispetto al piattume generale, nel bene e nel male colpisce…inoltre visti gli ultimi “accadimenti” (per citare Mengoni) nel daytime trovo che sia l’unico adulto in mezzo ai bambini dell’asilo.

    Nat è al momento la migliore di tutti, l’unica che potrebbe (e dico potrebbe) arrivare in finale anche se rispetto a Mengoni siamo lontani anni luce.

    la diva Manuela anche a me non piace però può permettersi di stare nella trasmissione e visti gli altri è già qualcosa in più…

    Forse il problema sta nel livello basso, e sulla base di questo livello, in questi tre (sempre per me) vedo qualcosa in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>