Grande Fratello 12, prima puntata live: 17 concorrenti entrano nella casa

di Redazione Commenta

Questa sera, alle ore 21:10 su Canale 5, andrà in onda la prima puntata dell’edizione numero 12 del Grande Fratello. Alla conduzione, per la settima edizione consecutiva, ci sarà Alessia Marcuzzi, anche quest’anno, con la collaborazione di Alfonso Signorini. Per questa sera, è previsto l’ingresso di ben 19 concorrenti. I partecipanti già svelati sono Claudia Letizia, Mario Ermito, Leone Guicciardini, Luca di Tolla, Ilenia Pastorelli, Danilo Novelli, il principe Kiran, Filippo Pongiluppi e Floriana Messina. Appuntamento, quindi, alle ore 21:10 su MondoReality, con il live-blogging della prima puntata del Grande Fratello 12!

ore 21:23 al ritmo di Moves like Jagger, inizia la dodicesima edizione del Grande Fratello. La sigla di questa prima puntata è realizzata dai concorrenti della precedente edizione. Poco dopo, entra Alessia Marcuzzi. La sigla è già finita. Alessia, col fiatone senza aver fatto nulla, presenta anche Alfonso Signorini.

ore 21:27 Alessia presenta, senza indugi, i primi due concorrenti, Walter e Danilo: entrambi si trovano in studio e bendati. I ragazzi conosceranno il loro destino sulla soglia della porta rossa. Un’altra potenziale concorrente si trova all’esterno, sulla passerella, Adriana. Vediamo i tre provini dei ragazzi.

ore 21:31 Walter è inascoltabile, ha un accento che fa sanguinare i timpani. Spero vivamente che non entri…

ore 21:32 nessun fiatone, Alessia è senza voce da due giorni… Si preannuncia una conduzione soft…

ore 21:33 i tre ragazzi si ritrovano davanti alla porta rossa. I tre hanno davanti un telefono: se un parente risponderà alla loro chiamata, potranno entrare nella casa.

ore 21:36 Walter riesce a comporre la sua data di nascita al telefono e questa è già, di per sé, una notizia. L’interlocutore sperato non funziona e Walter non potrà entrare nella casa e questa è una supernotizia.

ore 21:37 i potenziali concorrenti devono digitare il proprio anno di nascita al telefono. Danilo sbaglia a digitare. Perfetto. Il suo amico Fabio risponde alla chiamata e Danilo può entrare.

ore 21:39 anche Danilo è decisamente sveglio: “Buonasera? C’è qualcuno?”. Qualcuno gli dica che è il primo!!!

ore 21:41 video di presentazione di Danilo: il classico ragazzo che cerca riscatto dopo un passato difficile.

ore 21:42 la Marcuzzi fa intendere che neanche Adriana può entrare. Poco dopo, una telefonata a sorpresa di sua nonna le annuncia che può entrare nella casa. Walter resta fuori a guardare mestamente gli altri due che iniziano ad ambientarsi nella casa.

ore 21:45 video di presentazione per Adriana. Poco dopo, Danilo viene spedito in confessionale: il livello culturale dei concorrenti si preannuncia infimo. Alessia chiede a Danilo una Golden Key. Danilo: “Golden significa grande…”.

ore 21:53 clip di presentazione per Filippo, trentenne di Rimini. Nel video, punta a fare il simpatico per forza ed è una peculiarità che odio a prescindere. Si dichiara irruento e alla ricerca del grande amore. Sì, vabbè… Sulla passerella, Filippo si comporta come una pop star e poi, finalmente, entra.

ore 21:59 Filippo incontra Adriana e chiede: “E’ una concorrente!”. Speriamo in un esemplare maschio intelligente nel corso della serata…

ore 22:01 altre due clip di presentazione: Gaia di Roma e Sofia di Pescara. Carine e nulla più. Sofia, come la Zanatta lo scorso anno, è figlia, e in questo caso anche nipote, di uno sportivo.

ore 22:03 le due ragazze si trovano sulla passerella: una delle due entrerà. Il GF decide che sarà Gaia ad entrare.A Sofia viene chiesto di restare, ergo entrerà a breve anche lei.

ore 22:10 il padre di Sofia, nella piscina della casa, in un messaggio registrato, le annuncia l’ingresso nella casa…

ore 22:12 Danilo dovrà recuperare questa Golden Key, incastrata in un cubo di ghiaccio. Danilo dovrà prendere la chiave, sciogliendo il ghiaccio con vari strumenti tipo imbuti, tubi, ecc… Una prova per deriderlo allegramente…

ore 22:21 la Marcuzzi promette un rugbista a Signorini. Anzi, sulla passerella, si presenta una squadra intera, la Lazio che presentano il rugbista sòla Marcellino, uno scherzo (che non fa ridere a nessuno) per Alfonso. Clip di presentazione per Rudolf che si presenta con le solite frasi fatte irrilevanti: “Per me il mondo non è tondo, è ovale!” “Questa mano può essere ferro o può essere piuma”. Inoltre, è anche un mammone. Banale come non mai…

ore 22:29 ad innalzare il livello culturale, ci penserà Valeria di Bolzano, ex membro del Mensa, 160 di q.i. Ha curato cicogne in Grecia, venduto gelati in Sudafrica e ora fara il GF. Una grande mente sprecata.

ore 22:33 continuano a menarcelo con questo principe indiano. Intanto, clip per Luca: un video di presentazione, in cui il nostro biologo ci parla dello squalo bianco. Anche lui, però, non rinuncia alla figura dello sciupafemmine. Già visto. Un aforisma di Luca: nella vita “bisogna essere salmoni di se stessi”. Rinuncio a capire il significato solo per non essere inutilmente sarcastico.

ore 22:37 Luca recita una poesia dal tema ittico che provoca lo stesso effetto del Bifidus.

ore 22:46 Danilo è sempre alla prese con il blocco di ghiaccio. Ad aiutarlo nell’impresa, ci sarà Sofia… A fine puntata, avremo due concorrenti con la dispnea.

ore 22:50 missione fallita, il GF prenderà provvedimenti ma non ci crede nessuno.

ore 22:51 altri tre concorrenti in studio: Floriana, Julia e Ilenia. I provini delle tre ragazze: Floriana si descrive “molto intelligente” e già non la sopporto.

ore 22:56 le tre ragazze giungono sulla passerella: la prima ad entrare sarà Ilenia. E già si sapeva. La seconda sarà Floriana. Julia probabilmente a casa. Sua.

ore 22:59 come già scritto, Floriana, che ricorda vagamente Mariella Sobrino, può entrare nella casa.

ore 23:00 le due ragazze si trovano ad un passo dalla casa davanti ad una scatola: Floriana e Ilenia indossano un paio di occhiali. Alessia svela subito che trattasi di uno scherzo e conoscendo la portata di questi ultimi mi aspetto risate a crepapelle, proprio…

ore 23:07 arriva l’ora dello scherzone, con la complicità dei maschi della casa… in attesa, video di presentazione per le due. Floriana, sicuramente, si farà amare da tutte le donne della casa…

ore 23:11 i maschi dovranno fingere di scegliere una delle due ragazze. Una mente geniale, chi ha partorito questo scherzone…

ore 23:15 Floriana e Ilenia, per convincere i maschi, già litigano tra di loro: Floriana fa l’erudita e si becca i fischi, Ilenia confessa di essere una capra e si prende gli applausi. Lo scherzo è ai danni di Floriana, ovviamente… Tutti i maschi scelgono Ilenia.

ore 23:18 Questo scherzo ha preso una piega interessante. Floriana e Ilenia già si odiano. Floriana è convinta di sé al punto da aver da ridire anche sulla preparazione culturale di Signorini. I ragazzi, ovviamente, scelgono di nuovo Ilenia. Ricordiamo che è uno scherzo…

ore 23:21 Ilenia entra nella casa e Floriana vorrebbe uccidere qualcuno. Floriana: “La sub-cultura vince sempre”. Senti, tornatene da dove sei venuta, vai. Purtroppo, invece, entrerà nella casa.

ore 23:24 clip di presentazione per Mario di Brindisi, il più giovane con i suoi 20 anni. Questo farà strage di donne, sicuro. Mario si trova sulla passerella: “Se questo è un sogno, non svegliatemi!”. Un altro fesso…

ore 23:28 è arrivato il momento del primo caso umano di questa stagione. Adriana, madre poco presente padre inesistente, viene chiamata in confessionale.

ore 23:36 parte l’rvm e le lacrime sono servite. Adriana, successivamente, apre e legge una lettera scritta dalla nonna.

ore 23:41 questo benedetto principe indiano e la sua spocchia sono pronti per entrare. Per aumentare l’attesa (e l’ormone), le ragazze vengono informate prima…

ore 23:44 anche il balletto in suo onore… Un bel “vaffa” ci starebbe d’incanto.

ore 23:47 Il principe indiano ha l’accento bergamasco. Una volta entrato, dovrà mantenere il segreto e non dovrà parlare. Lo scherzo regge poco e Kiran svela subito che è bergamasco e soprattutto che non è un principe.

ore 23:55 clip di presentazione per Caterina che entra nella casa con un vestito che, per colpa del microfono, le lascia scoperto il “salvadanaio”…

ore 00:04 la prossima concorrente, Claudia Letizia, già vista in Lady Burlesque, si presenta con un’esibizione di Burlesque, ovviamente…

ore 00:09 Claudia, sposata e madre di un figlio, è pronta per entrare.

ore 00:12 video di presentazione per Chiara, amante dello shopping (che fantasia!) e per il conte Leone Gucciardini. Nonostante il titolo nobiliare, Leone fa il cameriere.

ore 00:17 video di presentazione per Amedeo di Napoli: è un leader e gli piacciono le belle donne. Sì, vabbè…

ore 00:24 i concorrenti sono finalmente terminati. Floriana e Amedeo si conoscono già da un anno. Queste sì che sono casualità…

ore 00:26 Danilo e Sofia, come punizione per non aver sciolto il ghiaccio, dovranno vivere ammanettati per le prossime 24 ore.

ore 00:30 scherzone anche per Leone: interviene la mamma del ragazzo che gli ricorda di pettinarsi. Tanto per allungare il brodo…

ore 00:39 Kiran viene chiamato in confessionale per dare giudizi sulle ragazze. Il ragazzo, però, non si sbottona più di tanto.

ore oo:41 la prima puntata termina qui. Da domani inizierà la striscia quotidiana all’interno di Pomeriggio Cinque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>