La Fattoria 4, giorno 16, 24 Marzo 2009: nuova organizzazione dei lavori

di Redazione 1

Il risveglio della casta è molto sereno. Marco si lamenta della sveglia del gallo, che a suo dire è troppo forte. I contadini vengono richiamati dalla casta per iniziare a fare i lavori. Tutto sembra andare per il verso giusto, a parte il fatto che Riccardo sembra un pò in difficoltà come fatigator.

Milo pensa che Riccardo lavori nel modo giusto, col sorriso, ed il lavoro gli viene in questo modo meno faticoso. Tonon si rende conto che, dal punto di vista igienico, ha trovato una disorganizzazione “figlia dell’insolenza” e coglie la palla al balzo per riprendere i contadini per mancanza di ordine.

Marco e Linda pensano che Tonon abbia detto le stesse cose per cui si son battuti loro negli scorsi giorni. Tonon impartisce i lavori: a mungere la mucca deve pensare Ciro, mentre del letamaio si occuperanno Marianne e Carla.

Linda pensa che Morena non sia in grado di affrontare quest’avventura. Tonon e Lory si lamentano del fatto che Ciro sia seduto ad oziare. Il contadino spiega di aver lavorato tanto e di essere infastidito dagli ordini che gli vengono dati.

Mentre tutti pranzano, Linda decide di non unirsi agli altri, e Barbara spiega che è una regola pranzare tutti insieme, ma Linda non ne vuol sapere e preferisce lavorare piuttosto che mangiare. Barbara ne parla con Lory e le due non riescono a concepire il comportamento della contadina, che dichiara esplicitamente di non essere venuta al reality per socializzare, ma per fare il proprio dovere. Barbara pensa che Linda non sia in grado di confrontarsi con il gruppo e che questo modo di essere abbia turbato l’equilibrio del gruppo.

Commenti (1)

  1. Ciro, un piccolo cucciolo che deve essere adomesticato,molto bene con Marianne.
    Milo arrogante , ora che è nella casta si sente boss.Si è dimenticato quando era nei contadini?
    Lory del Santo, vipera, nasconde la sua falsità.
    Linda, si mette in mostra x oscurare gli altri-
    Barbara, falsa, quando era nei contadini voleva molto bene a Ciro,adesso che è nella casta si è adeguata agli altri due negrierì,(si è montata la testa)
    Lorena, incapace
    Rocco, inesistente, ora che ha la fidanzata viino si sente privilegiato
    Sardonè, la casta lo aveva preso x uno schiavetto,ora con l’arrivo di Raffaello, va meglio tutto
    Carla, calma piatta
    Marco, lavoratore, ma fuori posto
    Si potrebbe vedere anche cosa fanno durante il giorno, noi vediamo solo il collegamento della sera, ma le registrazione fatte durarante il giorno non potreste trasmetterle al posto delle ripetute immaggini già viste?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>