Amici 10 serale quarta puntata: Antonella Lafortezza eliminata

 Antonella Lafortezza è la quinta eliminata della decima edizione di Amici. Dopo il salvataggio da parte della commissione esterna, formata da Fio Zanotti, Marcello Balestra e Paolo Giordano, la cantante dei Bianchi è risultata l’allieva meno meritevole di restare nel programma. Nell’ultima settimana, la giovane interprete ha dovuto fronteggiare una brutta influenza, che l’ha costretta a riposare le corde vocali, ed influito negativamente sul rendimento generale della serata.

Ma non tutto è perduto. Un Luca Jurman, in odor di fuga dopo le pesanti liti con Rudy Zerbi, si è mostrato disponibile ad iniziare una collaborazione artistica e conseguente produzione discografica della sua allieva.

{democracy:256}

Amici 10 quarta puntata serale: il duetto tra Francesca Nicolì e Loredana Bertè su Non sono una signora (video)

 Nel corso della quarta puntata del serale di Amici 10, Francesca e Loredana Bertè hanno cantato Non sono una signora. Sulla carta, doveva essere il duetto più riuscito, ed invece, è sembrato quello più sofferto e meno sentito. Merito della carica struggente, forte emotività e comuncativa dirompente della Bertè, che ha completamente oscurato la rocker pugliese (che per carità ci ha provato con tutte le sue forze senza riuscirci), relegata in un angolino a regolare il volume delle cuffiette. La performance di stasera, è stata la prova, che a volte, confrontarsi direttamente con i mostri sacri della musica leggera italiana, può essere un’arma a doppio taglio per i più giovani. Non credete?

{democracy:250}

Dopo il salto, il video dell’esibizione.

Amici 10 quarta puntata serale: il duetto tra Antonella Lafortezza e Francesco Renga su Un giorno bellissimo (video)

 Nel corso della quarta puntata del serale di Amici 10, Antonella e Francesco Renga hanno cantato Un giorno bellissimo. Due voci piene così diverse hanno difficoltà nel trovare un terreno comune per non scavalcarsi a vicenda. L’amalga è risultata inconsistente e priva di spessore. Platinette e Mara Maionchi hanno fatto notare che la cantante dei Bianchi ha dovuto urlare per farsi sentire. Se ci si mette anche il fatto, che Antonella ha provato pochissimo a causa della sua influenza, i risultati sono già fin troppo clementi. Rimandati a data da destinarsi sperando in una performance migliore.

{democracy:247}

Dopo il salto, il video dell’esibizione.

Amici 10 quarta puntata serale: il duetto tra Annalisa Scarrone e Mario Biondi su I’ve got you under my skin (video)

 Nel corso della quarta puntata del serale di Amici 10, Annalisa e Mario Biondi hanno cantato I’ve got you under my skin. L’esplorazione blues della cantante dei Blu è servita a tirar fuori una forte emotività ed un calore vitale inespresso nei precedenti pezzi. Nali ha dato prova di saper stare sul palco, prendendosi i suoi spazi e ostentando maggior sicurezza nell’approccio ai brani. I suoi detrattori dovranno iniziare a rivedere le proprie posizioni perchè la giovane interprete sta preparando il terreno fertile per la sua scalata al successo. Che le critche le abbiamo dato la giusta scossa per mostrare di che pasta è fatta?

{democracy:249}

Dopo il salto, il video dell’esibizione.

Amici 10 quarta puntata serale: il duetto tra Virginio Simonelli e Ornella Vanoni su Senza Fine (video)

 Nel corso della quarta puntata del serale di Amici 10, Virginio ed Ornella Vanoni hanno cantato Senza Fine. La navigata cantante ha consigliato al cantautore dei Bianchi di sciogliersi maggiormente per emozionarsi e coinvolgere i suoi fedelissimi. In poche parole, la Vanoni l’ha invitato a fare dei propri ‘difetti artistici’ dei punti di forza o meglio delle peculiarità che lo differenziano da altri cantautori. L’affascinante interprete è rimasta talmente affascinata dalle sue doti come artista proponendogli di inviare, in futuro, dei suoi pezzi da sottoporre alla sua attenzione. Il duetto è risultato convincente (ma non eccessivamente) tanto da non far rimpiangere Gino Paoli.

{democracy:248}

Dopo il salto, il video dell’esibizione.

Amici 10 serale quarta puntata live: vincono i Blu. Giulia immune. Antonella eliminata. Luca Jurman lascia il programma

 Con Maria De Filippi, la partecipazione di Platinette e la new entry Mara Maionchi, gli 8 allievi rimasti in gara si sfideranno in prove di canto e ballo, sottoponendosi ai taglienti giudizi della commissione dei professori e giudici esterni, sperando di conquistare la vittoria della propria squadra e salvarsi dall’eliminazione. Inoltre, conosceremo chi tra Antonella e Annalisa si sarà aggiudicata la sfida per l’inedito più scaricato su Dada. Chi avrà avuto la meglio tra Nell’immensità e Inverno?

SQUADRA BIANCA
Virginio Simonelli
(Pino Perris)
Antonella Lafortezza (Luca Jurman)
Giulia Pauselli (Garrison)
Vito Conversano (Luciano Cannito)

SQUADRA BLU
Annalisa Scarrone
(Rudy Zerbi)
Denny Lodi e Debora Di Giovanni (Alessandra Celentano)
Francesca Nicolì (Maria Grazia Fontana)

Straordinari i duetti con gli artisti più amati della musica italiana: Francesca canterà con Loredana Bertè; Mario Biondi si esibirà assieme ad Annalisa; Virginio avrà l’onore di potersi cimentare con Ornella Vanoni mentre Antonella potrà contare su Francesco Renga come spalla. A tra poco per la diretta!

{democracy:243}

21.15 Saluti ed un inizio di puntata molto speciale: l’ultima eliminata, Diana, si improvvisa moderna Marylin Monroe per fare gli auguri al suo amato Rudy Zerbi (che compie gli anni il prossimo 2 febbraio) con tanto di uscita dalla torta in attillato abito nero (“Mi sento un insaccato”). La conduttrice annuncia il lancio di Mai dire Amici, a partire dal 9 febbraio in seconda serata con Canale 5 assieme alla Gialappa’s. Platinette, che si era denudata per la sua esclusione, mostra fiera una maglietta bianca con la scritta: “Wow”.

Sanremo Giovani 2011: Serena Abrami approda all’Ariston

 Ce l’ha fatta. Serena Abrami (QUI, la sua intervista) è stata inserita nella rosa definitiva dei giovani che approderanno al Festival di Sanremo 2011 tra il 15 ed il 19 febbraio 2011. L’ex concorrente di X Factor 2 sarà in gara assieme Btwins, Anansi, Marco Menichini, Raphael Gualazzi e Micaela Foti. Fuori per un pelo, Infranti muri, Le Strisce e Neks.

Il gruppo dei 6 cantanti, usciti dalla competizione all’interno di Domenica in onda, si unirà ai vincitori di Area Sanremo (Gabriella Ferrone e Roberto Amadè) per comporre il girone degli artisti emergenti, che decreterà il successore di Tony Maiello.

Grande Fratello 11, domenica 30 gennaio 2011: lite tra Angelica, Valentina e Davide, Raoul invaghito di Guendalina

Il daytime di oggi inizia con Margherita, in tugurio, che ammette di vivere un periodo in bilico tra fasi distese e romantiche e momenti di rabbia e odio. Davide è convinto che, una volta fuori davanti a Nando, Margherita crollerà di nuovo ai suoi piedi. Dello stesso avviso, invece, non è Andrea.

Davide “mette al muro” Margherita, interrogandola sui reali sentimenti che prova su Nando. Alcune domande, un po’ impertinenti e categoriche, innervosiscono Angelica che consiglia a Margherita di non rispondere. Quest’atteggiamento innervosisce, a sua volta, Valentina e tra le due inizia una discussione, fin da subito, accesa. Ad Angelica, non va giù che Margherita venga messa davanti a una scelta così netta.

Valentina, invece, non vuole che Angelica ordini alla gente quello che deve fare. Anche Davide è d’accordo con Valentina che prega Angelica di lasciar ragionare la gente col proprio cervello. Margherita cerca di calmare Angelica ma allo stesso tempo difende Davide, dicendo che, comunque, si stava chiacchierando con leggerezza.

Grande Fratello 11, sedicesima puntata: Margherita si confronterà con Alessandra; Giuliano con Ferdinando e Angelica

Domani sera su Canale 5 andrà in onda la sedicesima puntata di Grande Fratello 11, il reality condotto da Alessia Marcuzzi.

La puntata promette colpi di scena e grandi emozioni: Margherita potrà avere un confronto diretto con Alessandra, presunta amante di Nando; Erinela e Davide saranno al centro dell’approfondimento del GF, dopo che la nuova coppia ha scatenato discussioni e liti in casa; Giuliano avrà un confronto diretto con Ferdinando e Angelica; Pietro potrà confrontarsi con Olivia e Guendalina; il GF farà uno scherzo a Margherita e Guendalina.

Vi ricordiamo che il televoto per scegliere chi eliminare tra Biagio, Roberto e Nathan è stato chiuso a causa dell’espulsione di quest’ultimo. Se volete commentare con noi la puntata vi aspettiamo alle 21.10 per il nostro Live Blogging.

Isola dei famosi 8, Magda Gomes: “Ne ho bisogno. Mi devo ritrovare. Sarà una bella esperienza”

Foto: AP/LaPresse

Magda Gomes prossima naufraga (con la propria linea di costumi, Magda Gomes Beachwear) dell’ottava edizione de L’isola dei famosi parla della sua futura esperienza a Fabrizio Biasin di Libero:

Ne ho bisogno. Mi devo ritrovare. Sarà una bella esperienza, fame a parte… Voglio arrivare almeno in finale. Più resto là, più faccio pubblicità ai miei costumi. Ho investito tanto e sto parlando soprattutto di soldi. Non so se mi capisce.

A proposito delle sue compagne di avventura Magda dice:

Carmen Masola a Pomeriggio sul 2 (video)

Carmen Masola è stata ospite il 27 gennaio a Pomeriggio sul 2 il programma di Raidue condotto da Milo Infante e Caterina Balivo.

La vincitrice di Italia’s Got Talent, intervistata dalla conduttrice, ha ribadito di essersi sentita messa da parte da Maria De Filippi alla fine del talent di Canale 5. La Masola ha anche riferito di non riuscire nemmeno ad arrivare alla fine del mese con i soldi che guadagna e che si considera disoccupata.

Se vi siete persi le sue rivelazioni potete ascoltare l’intervista e il dibattito cliccando sul video che trovate dopo il salto.

Gande Fratello, Roberto Mercandalli: “Davide Baroncini è uno che sa mettersi in gioco”

 Roberto Mercandalli, in un’intervista rilasciata a Visto, parla di Davide Baroncini, gieffino che nei provini per il Grande Fratello, ha più volte ha mostrato una grande ammirazione nei suoi confronti.

L’ex gieffino è piacevolemente colpito da queste affermazioni, e non critica il comportamento che sta avendo Davide all’interno del reality, anzi ha stima di lui.

Roberto, infatti, dichiara:

è un ragazzo con una marcia in più rispetto agli altri. E’ un tipo giusto, uno che sa mettersi in gioco.

The X Factor US: Steve Jones vorrebbe presentare il reality show

La notizia era nell’aria già dall’estate scorsa ma le voci sul suo conto, stiamo parlando di Steve Jones (nella foto), si sono fatte insistenti in particolar modo nell’ultimo periodo. Pare infatti che sia nella lista dei possibili candidati di coloro che potrebbero presentare il reality show The X Factor US.

Al giornale The Sun Jones ha dichiarato:

Non voglio dire che il posto di presentatore sarà sicuramente mio, ma credo che prima o poi avrò anch’io la mia chance.

Grande Fratello, Giorgio Ronchini ha una nuova fidanzata

 Giorgio Ronchini ha trovato una nuova fidanzata. E’ quanto emerge dalle pagine di Visto, dove l’ex gieffino è stato paparazzato in compagnia di una bella mora per le vie di Torino, intento a scambiarsi baci passionali. Il suo nome è Valentina, studentessa all’università di Torino.

Dunque relazione terminata tra Giorgio Ronchini e la fidanzata Giulia Trento, che lo ha seguito durante il suo percorso all’interno del reality? A quanto pare, si.