Serena Enardu e Giovanni Conversano si sono lasciati

Serena Enardu e Giovanni Conversano si sono lasciati: a rivelarlo a Visto è il futuro concorrente de La fattoria, che spiega la decisione parlando di differenze caratteriali e dialogo venuto meno:

Nelle Ultime settimane ogni momento vissuto con Serena era buono per discutere, il piacere di stare insieme non è stato sufficiente a superare le nostre difficoltà caratteriali. Se ho smesso di amare Serena? No assolutamente. La amo ancora e un sentimento così forte non si esaurisce in pochi giorni. Grazie a lei ho conosciuto l’amore. Purtroppo ci siamo resi conto che i momenti di disagio erano troppi e abbiamo deciso di non essere incoscienti al punto tale da mettere al mondo un bambino. Nelle ultime settimane non riuscivamo più a comprenderci e il dialogo, che tra noi era alla base di tutto è venuto a mancare.

Categorie Senza categoria

Amici 8, Andreina fuori e il programma perde credibilità e pubblico

Nella puntata del serale di Amici andata in onda ieri credo si sia sfiorata la farsa: i professori salvano Daniela Stradaioli e mandano a casa Andreina Caracciolo, che è pur sempre una ballerina, quindi, per un programma che deve sponsorizzare il proprio cd va più che bene.

Amici 8 è imprevedibile, ma non come trasmissione, ma come scelte della commissione, un gruppo di professionisti che già prima del serale dicono chiaramente di non gradire la presenza di Domenico e Daniela, ma che alla prova del nove, quando possono eliminarli, prima lasciano decidere al pubblico di mandare a casa Gianluca invece di eliminare Domenico, poi, e per questo parte per la prima volta nella storia del programma dal pubblico si alza il grido “Buffoni!”, salvano Daniela e sbattono fuori Andreina.

Che senso ha tutto ciò? Semplice: il programma invece di premiare i talenti (non voglio dire che Gianluca e Andreina siano più talentuosi di Domenico e Daniela, ma i professori scegliendo di non seguire questi ultimi hanno espresso chiaramente cosa pensano di loro), cerca lo spettacolo e le polemiche che porta la Stradaioli per il suo peso (nemmeno fosse grassa!) non le crea Andreina.

Categorie Senza categoria

Serale Amici 8: seconda puntata – vincono i Bianchi ed esce Andreina

Comincia la seconda puntata del serale! Dopo la consueta sigla si parte subito con le sfide. La prima prova è di canto: Jennifer e Alessandra cantano “Rain on your parade”. Dopo i soliti rvm in cui le due ragazze si parlano dietro a vicenda si passa alle esibizioni. Jurman giudica quella di Jennifer una buona perfomance ma pensa manchino ancora alcuni colori. Platinette invece pensa sia stata bravissima e invita Jurman a fare più complimenti ai suoi allievi quando se lo meritano. Quindi tocca ad Alessandra. Quando Maria chiede a Jurman chi delle due ha preferito non può che rispondere: “Bè… Alessandra il palco se lo mangia!”. Le carte danno in vantaggio i Blu.

Seconda prova: passo a due di Garrison. Si scontrano Adriano e Domenico (che in un rvm dice di sentirsi superiore ad Adriano perchè dotato di più tecnica… convinto lui…). Per Garrison Adriano è stato bravissimo e ha tirato fuori la sua personalità, mentre per la Celentano il giudizio positivo di Garrison è esagerato. Anche Domenico riceve il consenso di Garrison, ma anche questa volta la Celentano non è d’accordo (“Io lo trovo assolutamente inguardabile!“). Si guardano le carte: tra le due squadre c’è una sostanziale parità.

Anche a Sara Di Vaira Ballando con le stelle 2009

Sara Di Vaira è nata a Cecina (Livorno) il 19 Settembre 1979.

La passione per la danza la spinge al ballo all’età di 5 anni. Con il tempo, la sua passione diventa un vero e proprio lavoro, dedicandosi anima e corpo, ed ottenendo grandi risultati, arrivando prima nella classifica negli Slovenia Open e negli Spanish Open per la categoria Danze standard.

A partire dal 2006 Sara ha ulteriori soddisfazioni: diventa campionessa regionale per tre anni consecutivi e si è classificata al Primo Posto nel Campionato Italiano 10 balli. E’ arrivata terza nel Campionato Europeo 10 balli (2006) e nel Campionato del Mondo. Il debutto televisivo anche per lei avviene quest’anno nella quinta edizione di Ballando con le stelle , che la vede in campo come insegnante di Maurizio Aiello.

X Factor 2 Day time, 21 gennaio 2009: nuovi casting e assegnazioni brani per gruppi e Under 25!

Mara, Simona e Morgan sono alla ricerca di un nuovo talento ciascuno, che vada lunedì a rinvigorire la rosa di cantanti e per trovarlo, si impegnano nei casting.

Mara ha perso due gruppi e per sopperire a ciò vuole trovare una band più pop. Elisabetta Gagliardi si ripresenta al provino per la terza volta e, stavolta, accompagnata da una nuova band, i Retroscena. Con un medley di Sting, il gruppo convince Mara! La Tribù vocale patchworld è formata da numerosi interpreti di musica etnica. Per loro il responso è un no!

Morgan ha perso Elisa Rossi ed è alla ricerca di un nuovo talento. Andrea Lillo porta la Canzone dell’amore perduto, ma si rivela poco intonata; per Morgan è un no! Kate Kelly, americana, convince, invece, il giudice che apprezza i suoi suoni quasi al limite dell’intonato, ma interessanti; dice perciò di !

Grande Fratello 9, 21 Gennaio 2009:litigio furioso tra Vittorio e Federica che va in escandescenza

Tra Alberto e Annachiara di buon mattino c’è uno scambio affettuoso di abbracci. Alberto è contento del suo avvicinamento con la ragazza. Gerry cerca di conoscere meglio la casa per un migliore adattamento all’interno di essa. Nicola prova a fare come Gerry e si rende conto che è una situazione difficile. Si organizzano per fare la spesa. Siria se la prende con Daniela che non vuole che prenda un pacco di sigarette. Alberto s’infastidisce e replica a daniela che in una comunità se il suo rifiuto è unico, deve rispettare il pensiero altrui.

Tra Federica e Nicola ci sono i primi screzi: Nicola non si espone perchè la situazione è particolare, ma non riesce  a capire lei ed alcuni suoi atteggiamenti. Inoltre, le spiega anche che si è fatto molto male in passato e ci vuole andare cauto. Inoltre, non riesce a capire il motivo per cui lei passi da atteggiamenti estremamenti affettuosi ad una forte freddezza e  pensa che sia un pò viziata. Nicola ne parla anche con Vittorio, il quale ribadisce non solo che è viziata,  ma che in questo momento ha un giocattolo (che in questo caso è Nicola), di cui si stancherà presto per passare ad altro.

Amici 21 gennaio 2008: Jennifer contesta la prova di Luca, pace tra Steve e Leon

Avendo vinto il bando di concorso di domenica, la squadra Blu può decidere se inbire gli avversari in una prova del serale oppure disporre di una prova extra. Nella casetta bianca Jennifer è molto nervosa riguardo alla questione e critica l’esibizione di Luca (scelto dalla squadra per cantare “Isn’t she lovely?” contro Valerio) che, non essendo molto ferrato nell’inglese, ha sbagliato tutte le parole. Jennifer pensa che invece lei e Silvia avrebbero potuto farcela ma che la squadra abbia impedito loro di provarci.

Alice difende Luca e ribadisce la scelta di schierare il cantante più apprezzato dalla commissione. Jennifer non la pensa allo stesso modo e ricorda che da questa sconfitta può dipendere l’uscita di uno di loro. In particolare teme di uscire proprio lei. Preoccupata si sfoga nel video box, accusando Luca di aver pensato solo a se stesso e non alla squadra.

Uomini e donne, puntata del 21 gennaio 2009: Federico prende tre corteggiatrici, ma perde quelle storiche, Gionatan si riconcilia con Ramona e Nicol

La puntata di oggi di Uomini e donne si apre con la piacevole presenza di Jack Vanore, che torna per dare un pò di verve al programma: il trono blu odierno ripropone lo show di Federico, di cui è il compleanno e la comparsata di Gionatan, che ha ben poco tempo di parlare.

Dopo le esterne di Alessandra (Federico recita con lei Romeo e Giulietta e sottolinea di aver aumentato la sua considerazione per la corteggiatrice) e quella di Eliana (che lo costinge a fare un pò di sport al posto suo e che, di contro, deve recitare e dirgli che si sta innamorando di lui), scendono dalla scalinata cinque nuove ragazze, Maurin, Miriam, Vanessa, Roberta e Lina.

Federico rimane colpito dal decolté della colombiana Maurin (lei l’ha cercato chiamando la redazione, perché ha i tratti sudamericani e apprezza la sua passionalità e il suo calore), con la quale balla pure una salsa e la tiene, insieme a Vanessa, una tatuatrice e Lina, una ventisettenne leccese. Alessandra minaccia di andarsene, ma non lo fa, Eliana non commenta, Lucia spara a zero su tutte le ragazze e Analia rimane delusa (ma è l’unica che ha avuto più di una dimostrazione d’affetto nel corso delle puntate, come fa notare Lucia).

X Factor: l’eliminazione di Elisa Rossi scatena le polemiche contro Simona Ventura

L’eliminazione di Elisa Rossi, cari lettori, non è motivo di lamentela solo da parte vostra, ma, a quanto pare, anche fonte di ispirazione di invettive da parte dei maggiori giornali italiani contro Simona Ventura.

Dice Aldo Grasso su Il corriere della sera:

la Ventura capisce poco di musica, ma sa come funziona la tv; Morgan ha la grande occasione della vita e prende di mira la ventura che è l’unica che può oscuarlo; la sua tattica è quella di farla sentire un’ignorante, una che non legge e non capisce di questioni musical-artistiche.

Elenoire Casalegno a La Fattoria

Elenoire Casalegno, la showgirl ligure, che negli anni novanta ha spopolato in televisione, conducendo Jammin, Pressing, Scherzi a Parte, Festival Bar e che nel 2002 è passata in Rai, per poi abbandonare la televisione e dedicarsi al teatro e alla famiglia (dal 1999 ha una figlia, Swami), sarà una delle prossime contadine de La Fattoria.

A dare la notizia è stata la stessa Elenoire, che al settimanale Chi, oltre a rivelare di essersi lasciata dopo sette anni con Omar Pedrini, ammette la sua presenza nel reality show di canale 5 e dice:

Dennis Fantina torna a lavorare in fabbrica. Tutti i ragazzi dei talent show sono avvisati!

Dennis Fantina, il vincitore del primo Amici, l’allora Saranno Famosi, è costretto a cercare lavoro come operaio. La clamorosa notizia l’ha data lo stesso cantante a Di più:

Non riesco più a guardare il programma e ogni volta che si riparte la trasmissione è una ferita che si riapre. Perché se è vero che la trasmissione di Maria De Filippi mi ha dato molto, mi ha dato la possibilità di sentirmi protagonista di un sogno, è anche vero che adesso a distanza di otto anni dalla mia vittoria non ho più nulla tra le mani e mi ritrovo senza lavoro e con un mutuo da pagare.

Marco Carta doppiatore di un dinosauro!

Manca poco meno di un mese al debutto di Marco Carta a Sanremo 2009, eppure il talentuoso ragazzo sardo è nuovamente al centro delle nostre attenzioni, questa volta a causa di una curiosa notizia: Marco doppierà un film.

Il suo debutto da doppiatore (che è un lavoro complesso quanto quello del cantante e che quindi spero lui prenda seriamente, facendo tesoro degli insegnamenti di Fioretta Mari) avverrà nel film Impy Superstar, la storia di un dinosauro, molto amato dai bambini in Germania. Nel film Marco canterà, tra l’altro, la cover di That’s the way I like it dei Kc, un tormentone degli anni’70.

Raimondo Todaro, ballerino di Ballando con le stelle 2009

Raimondo Todaro (Catania, 19 gennaio 1987). Spinto dai genitori, comincia a ballare all’età di 5 anni insieme al fratello maggiore. Vince il suo primo campionato italiano a 9 anni e nella categoria junior partecipa a 5 campionati del mondo conquistando 5 finali, tra cui anche un secondo e terzo posto. Cresce sul Lago di Garda dove la famiglia si è trasferita per motivi di lavoro.

X Factor 2 Day time, 20 gennaio 2009: la rabbia di Morgan verso la Ventura!

Nel Day time di oggi Francesco Facchinetti ripercorre i momenti salienti della serata di ieri, terminata con l’uscita di un’artista davvero talentuosa. Riassumiamo gli eventi…

La prima manche esordisce con l’esibizione delle SOS, che, dopo l’esibizione, polemizzano con una Ventura troppo accanita nei loro confronti. Per Matteo Becucci le tre ragazze cosmopolite hanno fatto bene ad esprimere ciò che pensavano. Tocca poi ad Enrico Nordio, in difficoltà a causa di un raffreddamento e che, dietro le quinte, esprime la sua preoccupazione per quella voce che non riusciva a controllare sul palco. Terza cantante: Ambra Marie Facchetti, molto forte, a detta di Giacomo Salvietti. Cantano poi i Bastard sons of Dioniso. Elisa è la prossima ad esibirsi e Matteo le riconosce sensibilità e delicatezza! Ultimo, ma non per merito, è Daniele Magro, che con la sua Think mette d’accordo proprio tutti sul suo grande talento!