X Factor 4 terza puntata, i giudizi di Daniele Vit: Cassandra Raffaele talento, Davide Mogavero convincente, Manuela Zanier elegante, Kymera in costante crescita

di Redazione 16

Battiti di tamburi per questo X-Factor 4 e per Facchinetti che ogni giorno né è sempre di più il mattatore! La terza puntata ci regala una nuova entrata. Cominciamo:

Ruggero (16/24 ragazzi): è diventato lo scugnizzo napoletano per eccellenza, canta bene e lo fa anche in dialetto. Sei l’orgoglio di Nino d’Angelo e Gigi d’Alessio … WE WE!

Effetto Doppler (Gruppi) Per non sparare a zero su di loro, devo pensare a Nevruz … prendo fiato e dico che i Queen se dovessero sentire … gli bandirebbero tutto il loro repertorio. Speriamo che si rendano conto che sto gruppo va bene solo per le copertine del “Cioè” !

Manuela (over) I never fall in love again ironica (il travestimento Eliottesco azzeccato), elegante, espressiva e molte altre cose che mi hanno convinto di lei sta sera. Elio ci hai azzeccato!

Dorina (16/24 ragazze) Non hanno veramente più niente da dire per parare sempre sulle stesse cose !? Ma arriviamo al pezzo. Mi spiace che le abbiano dato una canzone così tradizionalmente legata al rock melodico italiano (Bertè, Nannini ecc.), non è stata cantata male … ma così la si uniformerà sempre ad un modo di cantare rock italiano! Speriamo che le cambino un po’ il tiro!

Kymera (gruppi) Direi i migliori della prima manche di stasera, assolutamente precisi e scenici! Polvere, un pezzo che hanno interpretato e forgiato a loro immagine e somiglianza! Costantemente in crescita questo duo … forse quest’anno vincerà una coppia ?

Al verdetto finale vanno finalmente gli EFFETTO DOPPLER! Questa volta i voti moltiplicati per tre (dei loro familiari) non sono bastati a farli passare, meno male!

Seconda Manche

Nathalie (over) Piccolo uomo di Mia Martina vuole essere il brano “intimo” di Nathalie … MAHH … di personale ed interiore c’è solo lei che si siede all’angolo del palco dove stasera poteva anche rimanerci. Niente di che! Settimana scorsa grande prova, sta volta poco più del … “UFF … quando finisce!?

Davide (16/24 ragazzi) Hanno riacceso le luci su DAVIDE ! Finalmente si vede qualche cosa. Brano non attuale ma lui convince rinfrescandolo ed urlandolo con una voce che stasera picchia! Woooo Woooo !

Nevruz (over) Per la Parodia del rock … il mio giudizio sarà NO COMMENT ! Non c’è la faccio più a sentirlo.

Borghi Bros. (gruppi) Se settimana scorsa mi hanno mangiato tutte le salamelle e costine, stavolta sono certo che Raul Casadei alla fine della puntata chiamerà in trasmissione per chiedere di scritturarli per il tour della Mazurka! COMPLIMENTI …

Stefano (16/24 ragazzi) il talent show diventa la scuola di canto più ambita e Stefano … è il primo iscritto! Settimana prossima posso già prevedere la canzone che gli assegneranno “Quel mazzolin di fiori”! Basta dare delle canzoni simili. Facciamolo cantare. Se no sarà sempre il caso umano.

Ospiti gli Skunk Anansie che da quando si sono riuniti sono tornati ad essere DEVASTANTI! Lei sembra inghiottire il mio televisore.

In ballottaggio vanno i BORGHI BROS!

Scontro finale:

I due gruppi di Ruggeri si equivalgono tecnicamente e stilisticamente parlando, non vedo nulla di importante da poter vendere nel mercato discografico italiano, quindi dovendo decidere sull’ultima prestazione eliminerei gli EFFETTO DOPPLER … ma ovviamente rimangono i tre bellocci e se ne vanno i BORGHI BROS ! In bocca al lupo!

E finalmente il momento che aspettavo, la nuova entrata! Sono proprio curioso di vedere chi ci presenteranno i capi squadra … dalle facce solo Andrea mi sembra convincente ma speriamo non solo lui!

1 Eliana (16/24 ragazze) La Tatangelo mi sorprende per la sua scelta. Una voce bella corposa e piena di emozione. La ragazza è ancora acerba ma si vede che ha potenzialità.

2 Andrea (16/24 ragazzi) Un bel ragazzo, una spiccata personalità e una voce da possibile Star! Ma questi due non potevano entrare all’inizio della trasmissione ?!

3 Solifonica (Gruppi) Ruggeri ma dove li hai pescati questi ? Per ora quelli che mi convincono meno, anche se per Enrico ci potranno far divertire … sarà, ma a me non piacciono neanche un po’!

4 Cassandra (Over) Ecco l’ X-FACTOR che mancava a questa edizione! Cassandra parla alla Littizzetto e strizza l’occhio alle cantanti anni ‘60 con una voce che impressiona per la particolarità e timbro, speriamo che sia lei a vincere il televoto!

ENTRA CASSANDRA! Assolutamente Si!

… e anche la quarta puntata è finita! Come al solito aspetto i vostri commenti ? Cassandra vi piace ?

Commenti (16)

  1. Super cassandra! mi è piaciuta tantissimo

  2. Davide fa paura!!! Cassandra ottima new entry

  3. Nevruz (over) Per la Parodia del rock … il mio giudizio sarà NO COMMENT ! Non c’è la faccio più a sentirlo.

    giusto una cosa….non CE la faccio più!!!!!

    l’italiano non è una malattia!!!! XD

  4. @ Luigo89:
    Hai ragione piccola svista 🙂 Sarà che Nevruz mi stimola!!!!

  5. Ottima Cassandra ! Ma anche le altre 3 newentry…molto meglio di tanti dei concorrenti in gara. Sceglierli prima no ?!

    Di questa serata salvo solo i Kymera, effettivamente la loro miglior esibizione e la miglior esibizione della serata, la canzone è bellissima.

    Davide bravo ma NO GRAZIE ! Resta sempre un bimbo.
    Gli Effetto Doppler…tranquilli, usciranno alla prossima !
    Gli altri…non è una gran serata.

    Molto bravi i giudici invece, la loro miglior serata, senza polemiche e strasichi…

  6. a me l’interpretazione della Oxa non ha proprio convinto,non l’avrebbe dovuta fare in quel modo,sto cominciando a pensare che sia sopravvalutata.I bros nel ballottaggio sono stati più bravi,stupide le motivazioni di ruggeri nello scegliere di eliminarli.Non erano i miei preferiti,ma rispetto all’altro gruppo…Davide ha 18 anni,tanto bimbo non è,e la bravura e il talento ci stanno.D’altronde il gruppo è dai 16 ai 24 anni.Per quanto riguardo Nevruz meglio lasciare perdere.

  7. @ lory:
    volevo dire di dorina

  8. @ daniele:
    😀 😀 , figurati, l’avevo AMPIAMENTE intuito 😀 😀

  9. preferivo eliana eliana e nn cassandra!!!!!DAVIDE SUPER!!!!!

  10. @ Lisbeth, Davide rispetto anche a me è un bimbo ma che discorso…è come se (con tutte le enormi differenze del caso) uno avesse giudicato Jacko non valutabile perché cantava voleva fare l’artista a 10 anni (??!!)…. insomma se uno il talento ce l’ha ce l’ha e sarà apprezzato da qualcuno più giovane di me e te ma non posso non dire che il talento quello ce l’ha come era immenso e più che immenso vedere Jacko che si cimentava nei primi passi con Jacson Five

  11. gli scrivessero delle canzoni non adolescenziali solamente perché se arrivasse una presenza del genere, una voce del genere, una maturità del genere di un alter ego di un Davide….David inglese e con una bella produzione dall’estero….farebbe un delirio e sarebbe convincente anche per noi più adulti. Il problema è che magari gli faranno cantare esclusivamente canzoni per bm e farebbero una bella fesseria e limitazione per un talento simile.
    mia personale idea di finale ad oggi: Davide, Nevruz, Stefano (con Cassandra che potrebbe entrare come outsider….ma tocca sentirla anche con prossime esibizioni…la prima ottima)

  12. @Fabry…bravo è bravo concordo, nelle 3 puntate ha sempre cantato molto bene a parte l’altra volta che mi sembrava un pò impaurito…è che io avrei aspettato ancora qualche anno, qualche anno in più lo avrebbe reso più forte e più visibile anche ad altre fasce d’età, e mi spiace (poi i gusti sono gusti) ma io non lo vedo proprio, non mi dice nulla, ha la faccia da bimbo, per me deve crescere per essere più credibile. Un suo disco io non lo comprerei mai…E visto che hai fatto il paragone…per me anche Michael nei Jackson5 era nient’altro che un bimbo…dopo è diventato MJ e tra l’altro con tutti i problemi del caso…problemi nati forse anche perchè ha iniziato a vivere da adulto quando era solo un bimbo…ma questo è tutto un altro discorso…

    Auguro a Davide tutto il successo del mondo, però se aspettava un pò faceva meglio…questo per me ovviamente !

  13. @ Lisbeth:
    è vero che la scorsa settimana Davide non aveva proprio dato il massimo,in italiano rende meno?boh.Ma poi a volte assegnano anche pezzi sbagliati,la Maionchi va a dare a un sedicenne un pezzo di Carosone?

  14. @lory: concordo e comunque Ruggero proprio non ci sta…ancora peggio di Davide sul discorso bambini.

    Sempre a proposito di Davide, certo che anche il programma non lo aiuta, le domande che gli hanno fatto ad EXTRAFACTOR ieri sera lo indirizzano sempre e solo verso un tipo di pubblico, però se va bene così…io non discuto. Nel frattempo gli stanno facendo crescere un pò di barba.

  15. Per me Nevruz ha l’ x factor. Lui non avrà una grande voce ma sì una carica interpretativa incredibile oltre ad una personalità forte, come bene dice Elio. L’ x factor non è solo saper cantare ma anche comunicare, colpire, affascinare il pùbblico e Nevruz riesce molto bene in questa impresa. Per me i papabili per la finale sono: Nevruz, Stefano, Davide e forse Cassandra ( bisogna rivederla nelle esibizioni successive per dare un giudizio definitivo su di lei).

  16. Se non sbaglio davide ha 17 anni bb 18 😉 @ lory:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>