Ballando con le stelle 2010, prima puntata:eliminato Maurizio Battista

di Monia Gelfo 19

Tra poco meno di un’ora comincerà la sesta edizione di Ballando con le stelle. Questa sera seguiremo insieme a voi la puntata, che avrà come ospiti Antonella Clerici e Carl Lewis, e commenteremo, prova dopo prova, le performance dei novelli ballerini vip.

E’ finalmente iniziata l’attesissima prima puntata di Ballando con le stelle 6. I primi ad esibirsi sono Barbara De Rossi ed il suo ballerino Simone Di Pasquale.

I due iniziano con un passo di jive. L’attrice dopo l’esibizione, dice di essersi divertita molto. Milly Carlucci chiede ai giudici quali siano i loro criteri di valutazione dei concorrenti di quest’anno. Si passa alle votazioni. La giuria ha chiesto di introdurre lo zero come votazione, al fine di stimolare maggiormente i ballerini.

Barbara De Rossi viene giudicata positivamente dalla giuria. Ottiene da loro una votazione di 28 punti.

Viene presentato il video di Stefano Pantano, ex schermidore della Polizia di Stato. Il poliziotto è in coppia con Tinna Hoffmann. I due si esibiscono nel paso doble. Lamberto Sposini considera Stefano un pò troppo rigido. Anche gli altri componenti della giuria concordano con il suo pensiero. La votazione è minima. Stefano e Tinna ottengono 19 punti.

La terza coppia a ballare è costituita da Veronica Olivier e Raimondo Todaro. Viene fatta la presentazione della protagonista del film Amore 14. La ragazza prova soggezione di fronte al suo ballerino. Veronica e Raimondo si esibiscono nella salsa. Carol ha notato che Veronica ha delle basi di danza che si evidenziano durante il ballo. La coppia ottiene la votazione di 34 punti.

I prossimi ad esibirsi sono Raz Degan e Samanta Togni. Il concorrente è molto preoccupato di come possa andare la sua esperienza all’interno del programma. Raz è molto sconfortato e nel video di presentazione, esprime la sua paura di essere eliminato durante la prima puntata. Raz e Samanta si esibiscono nella rumba.

Carolyn è estasiata da Raz Degan, ed esprime parole positive nei suoi confronti. La coppia ottiene lla votazione di 28 punti.

La prossima coppia è costituita da Maria Concetta Mattei e dal ballerino Roberto Imperatori. Il rapporto tra i due è stato di immediata simpatia reciproca. I due si esibiscono nella salsa. Maria Concetta confessa che è proprio Roberto a trasmetterle energia. La coppia ottiene finora la votazione più alta con i 37 punti.

I prossimi concorrenti ad esibirsi sono Maurizio Battista e Vicky Martin. Durante il video di presentazione, il concorrente rende le lezioni ancora più divertenti di quanto non possano sembrare. Il comico ha un’ottima opinione della sua ballerina. La coppia si esibisce nella samba. Carolyn considera Maurizio un pò troppo stazionario. Lamberto giustifica Maurizio sostenendo che il cavallo basso dei pantaloni non gli ha permesso un migliore movimento.

Milly Carlucci presenta un’importante ospite della serata, il corridore Carl Lewis. Carl dovrà imparare un ballo con l’aiuto di Nancy Betti, per cercare di salvare durante il corso del programma, una coppia a rischio eliminazione. La presentatrice cerca di far cantare lo sportivo, che ha una gande passione per il canto, ma non ci riesce. Milly esorta Carl ad andare in sala prove ed iniziare a lavorare.

La settima coppia è quella costituito da Lorenzo Crespi e Natalia Titova. Durante il video di presentazione, Lorenzo racconta che la sua vita è stata estremamente difficile dagli 8 ai 16 anni, essendo vissuto senza un padre. L’attore è contento di ballare, perchè il ballo lo rende libero. I due si esibiscono nel tango.

Carolyn definisce Lorenzo Crespi una bomba atomica. Anche gli altri giudici esprimono giudizi positivi nei confronti dell’attore. La coppia ottiene 40 punti.

Vengono presentati in video i bambini che saranno i protagonisti di Ballando con le stelline. I primi concorrenti ad esibirsi sono Andrea e Aurora, Laura e Nicolas, Luigi e Giulia. Si tratta di attori e cantanti provetti. I bambini hanno come madrina Antonella Clerici, che viene presentata da Milly.

La nona coppia in ballo è quella di Margherita Granbassi e Stefano Di Filippo. La concorrente ha manifestato alcuni problemi in tale disciplina, ma la simpatia tra i due è reciproca. La coppia si esibisce nella rumba. Carolyn consiglia alla sportiva di rilassarsi e le dà qualche consiglio utile per ballare meglio. La coppia ottiene la votazione di 26 punti.

I prossimi concorrenti sono Benedetta Valanzano ed il ballerino Dmitry Pakhomov. I due si esibiscono nella samba. La coppia ottiene 35 punti.

La prossima coppia è quella di Ron Moss e Sara Di Vaira. Viene trasmesso il video di presentazione di Ron Moss, il quale sostiene che il ballo sia la cosa più difficile che gli sia mai capitata nella vita. I due si esibiscono nel quick step. Carolyn ammette di avere un debole anche per questo concorrente. La coppia ottiene 28 punti.

I prossimi concorrenti che si ebiscono sono Cecilia Capriotti e Samuel Peron. Il ballerino è rimasto folgorato dal fascino e dalla bellezza della ragazza, che non fa nulla per non mostrarsi nel modo più sensuale. I due ballano il tango. La coppia ottiene la votazione di 30 punti.

Gli ultimi concorrenti ad andare in pista sono Stefano Masciolini e Alessandra Mason. Tra i due è nato un bel feeling, nonostante le difficoltà affrontate dall’attore durante le lezioni di ballo. Stefano ed Alessandra ballano il jive. Carolyn fa un appunto su Stefano sostenendo che il concorrente sia andato fuori tempo. La coppia ottiene 37 punti.

Milly ricorda i codici dei concorrenti affinchè vengano votati dal pubblico da casa. Commentando la serata, Mariotto esorta Ron Moss a fare di più nel ballo perchè si aspettano molto da lui. Per Raimondo i migliori ballerini siano stati Lorenzo e Stefano.

E’ arrivato il momento dell’esibizione di Carl Lewis insieme alla ballerina Nancy Betty. Il corridore, nonostante il poco tempo per prepararsi, se la cava molto bene. Carl ottiene 49 punti e ringrazia la presentatrice per avere vissuto quest’esperienza.

Vengono nominate le quattro coppie a rischio eliminazione, che si esibiranno per avere il punteggio di Carl lewis che le potrebbe portare alla salvezza. Il primo concorrente ad esibirsi è  Raz Degan con Samanta Togni. La seconda coppia è quella di Margherita Granbassi e Stefano Di Filippo. La terza coppia è quella di Stefano Pantano e Tinna Hoffmann. La quarta coppia è quella di Maurizio Battista e Vicky Martin. Il bonus va a Raz Degan e Samanta Togni, nonostante il pubblico non sia d’accordo.

Si passa allo spareggio. La prima ad esibirsi è Margherita. E’ poi la volta di Stefano ed infine di Maurizio. La coppia che viene eliminata in questa prima puntata è quella di Maurizio Battista e Vicky Martin.

[poll id=”61″]

Commenti (19)

  1. Cara Milly, complimenti per la trasmissione che gia dalla prima puntata, come al solito, si presenta molto interessante ed avrà, sicuramente, un grande successo.
    Una cosa di cui però non sono rimasto favorevolmente colpito, assieme a tanti altri che seguono la tua tramissione, (anche in relazione alla trasmissione dell’anno scorso) é l’ostentazione in “Cappa Magna” che viene fatta dal Presidente della commisione di questo cagnolino in tempi così”tristi” per molte persone in tutto il mondo. Attenzione: a me gli animali piacciono e non ho niente contro il povero cagnolino, però teniamocelo a casa e portiamolo a spasso senza esibirlo così come succede.
    Una cosa, diversa, di cui non riesco a capacitarmi é come mai ancora nel 2010 (anche se é entrato da pochi giorni) la RAI non si é decisa ad assumere dei presentatori del tuo livello capaci di parlare, non dico tre o quattro lingue, ma almeno bene l’inglese che é la lingua conosciuta in tutto il mondo. Possibile che non si trovano persone all’altezza della situazione oppure la RAI teme di dover spendere molti soldi? E’ veramente penoso vedere questi ospiti stranieri, invitati in varie trasmissioni, i quali rimangono a guardare senza capirre una parola. L’interprete simultaneo che viene utilizzato, a volte, cambina più confusione che altro.
    Cordialmente.
    Salvatore Cianci

  2. Sono d’accordo con l’eliminazione di Pantano. Ma non condivido il metro di giudizio della giuria verso Raz Degane,solo perche’ e’ bello e aveva la bandana. mi sembra che si debba solo giudicare il modo di ballare o no?

  3. Ma quando mandate a casa Zazzaroni, che in trasmissione ci stà come il cavolo a merenda? oltretutto è di un’incompetenza mostruosa.

  4. Alla Spettabile redazione di Ballando con le stelle 2010.
    Gentilissima Milly,
    sono stato un assiduo spettatore del tuo programma, nella duplice veste di appassionato della danza, nonché ballerino, modesto ballerino di danze standard classe “B1”. Ho usato volutamente il passato, perchè dopo aver visto la puntata di ieri sera ho deciso, a malincuore, di non seguirti più, per i motivi che sotto cercherò al meglio di esporre.
    – Non ne posso proprio più di vedere sempre gli stessi maestri, Di Pasquale, Todaro, Peron, Titova e così via, si finisce inconsciamente per votare il maestro tralasciando il personaggio “famoso”.
    – La giuria “tecnica”, ma quale tecnica, se l’unico tecnico presente, la Sig.ra Smith, giudica sulla base degli ormoni !!!!!!!!!! E’ vergognoso, A mio avviso ogni componente la giuria dovrebbe avere un compito preciso e specifico, il tecnico dovrebbe valutare solo ed esclusivamente la tecnica del ballo (come faceva il buon Flemach), un altro magari la simpatia, un altro, il coinvolgimento, la spigliatezza, l’abbigliamento e così via.
    E non dirmi che poi c’è il “pubblico sovrano” ……………. il pubblico, giustamente si lascia trasportare dall’onda emotiva del personaggio famoso e non del maestro che non dovrebbe aver mai o raramente visto.
    Per il resto, secondo me va tutto bene così, la formula è vincente, anche perchè condotto in maniera strepitosa da te, un plauso anche a Belli, bravo e simpatico.
    Al prossimo anno.
    Roberto dalla provincia di Lucca.

  5. Giuria fasulla,abbiamo commentato il fatto a scuola, Gelosia tra i giudici nei confronti di Ron Moss, perchè americano, famoso, bello.Perchè avete assunto
    persone come giurati che non c’entrano per niente col mondo della danza come il sig.Zazzaroni? L’unica che si salva è Milly Carlucci.

  6. @ silvia:
    Sono rimasto anch´io deluso dal salvataggio in extremis di Degan, il peggiore nello spareggio a quattro. Mi chiedo chi lo abbia votato e quali le motivazioni. Ho trovato la giuria poco coerente e per la prima volta assolutamente incomprensibile…….Peccato, perché come sempre la puntata é stata piacevolissima, grazie alla splendida Milly (sembra una trentenne !!) , al pungente Belli, agli ospiti e anche ai giudici … fino al fattaccio di Degan. Delusione ;-((((((

  7. TANGO
    L’esibizione Crespi Titova dimostra che la vita si vive attimo per attimo.
    Step by step.

  8. concordo cn chi scrive giuria fasulla
    vincerà o la benedetta valanzano o veronica olivier
    a peron anke quest’anno gli è andata male
    nell’insieme può essere ok ma nel particolare la capriotti è goffa
    prima che si pieghi passa 1 quarto d’ora

  9. sì a me la smith piaceva di più qnd era tecnica
    riposto il commento perchè ho letto solo ora quanto scritto da roberto
    così sembra di essere al circo
    ma forse ai più piace così

    se viene squalifacata veronica olivier o benedetta valanzano o stefano masciolini
    mi arrabbio:)

  10. Carissima Milly,
    vedere Ronn Moss è bellissimo!! Spero vivamente rimanga il più a lungo possibile, perchè guardo la trasmissione praticamente per lui e Dima (bellissimo anche).

    Quanto alla giuria, è incoerente e sciocca.
    Dare lo zero è come annullare il lavoro di una settimana, come a dire che tra l’esibizione e la totale assenza non ci sia differenza. Non è corretto nei confronti di tanto lavoro e fatica. Mi auguro non inveisca contro Ronn Moss, come la scorsa puntata, in cui si è letta una sottesa (e neanche tanto) invidia, soprattutto dalla giuria maschile. Ma si sa, il fascino di quell’uomo è sublime e incomparabile.. Grande Ronn!!

  11. Com’e’ possibile che i giudici che valutano i concorrenti in funzioni di tempeste ormonali o meno che riecono a provocare, e che affermano (vedi prima dichiarazione poi non piu’ ripetuta….)che ” nostro mondo ballano anche con i pidi rotti….!!!!)…….per poi non parlare di Mariotto che conosco , lui sa come balla ed anche noi sappiamo come balla e cosa fa, x cui sarebbe meglio andasse a nascondersi, non presentarsi in TV E PERMETTERSI DI ESPRIMERE GIUDIZI……PROPRIO LUI !!!!!!
    Siamo alla stregua del “gioco dei pacchi”, e pensare che milioni di Italiani vi guardano….io dopo 20 minuti della trasmissione odierna ho cambiato canale.
    Mi spiace solox Milly.

    Agostino

  12. la ballerina.maestra di Pantano aveva bisogno che qualcuno le ricordasse che non ballava da sola tutta presa ad imitare la Titova per il resto bravo solo Mariotto zazzeroni canino scendete dal piedistallo

  13. Giuria: pessima. Inaccettabile. Grazie alla possibilita’ di poter cambiare canale, credo che questa sia stata l’ultima volta che guardo la trasmissione. To Ms Caroline Smith: You really suck!
    E’ impossibile dire che sono fiera di essere italiana quando vedo persone ignoranti come Ivan che prendono in giro gli americani quando lui e’ il primo ad essere “ridigo a livello mentale” Ho ritenuto il suo commento di cattivo gusto e completamente inadeguato….forse si e’ dimenticato di come ballava lui…
    Milly, sono sorpresa di come tu non riesca ad EDUCARE la giuria nei sui commenti inappropriati; ti ho sempre ammirato ma questa volta mi hai deluso!

  14. @ Salvatore Cianci – Siracusa:
    hai ragione il cagnolino della smith è sempre conciato male

  15. Cone si fa a guardare dei programmi tanto osceni.
    Mi viene da piangere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>