Amici 10, Mara Maionchi a Mondoreality: “Nessuno mi vieta di tornare a X Factor”

 Martedì sera Mara Maionchi ha debuttato ad Amici. Probabilmente era uno degli eventi più attesi di questa nuova stagione tv e non ha deluso le aspettative. Abbiamo raggiunto telefonicamente la zia Mara per farci raccontare le sue sensazioni e i suoi commenti su questa nuova esperienza.

Martedì è andata in onda la prima puntata di Amici. Quali sono le tue sensazioni?

Io mi sono divertita. L’ho trovato molto diverso da X Factor, è sicuramente un modo diverso di fare musica. Lì c’è l’aggiunta del ballo che fà una certa differenza anche se sono ignorante per quanto riguarda il ballo, ma mi diverte sentire i giudizi di coloro che si intendono di ballo perchè è un aggiunta a quello che è lo spettacolo. Mi sono trovata molto bene con Platinette (ride, ndr) che conosco da tantissimi anni e che ritengo un signore che sa di musica. Quando l’ho conosciuto faceva la radio a Reggio Emilia. Abbiamo tante idee in comune.

Classifica album 3-9 gennaio 2011: Alessandra Amoroso quinta, Marco Mengoni tredicesimo, Emma Marrone diciannovesima

La seconda classifica FIMI di quest’anno conferma sostanzialmente in testa alla top ten i leader della settimana scorsa. Così, davanti a Il mondo in un secondo di Alessandra Amoroso, ottima quinta (=) dopo quindici settimane, troviamo ancora Michael di Michael Jackson, Arrivederci Mostro di Ligabue, Chocabeck di Zucchero e Casa 69 dei Negramaro.

Fuori dalla top ten, ma in risalita, troviamo Re Matto Live di Marco Mengoni, tredicesimo (+2), A me piace così di Emma Marrone, diciannovesima (+8). Scende In punta di piedi di Nathalie ora trentaquattresima (-4), rimane stabile Distrattamente di Pierdavide Carone in quarantacinquesima posizione (=), fa un grosso balzo in avanti Il tempo migliore di Davide Mogavero, ora cinquantasettesimo (+36), rientra in classifica A me piace così – special edition di Emma Marrone, settantatreesima, scende Senza Nuvole di Alessandra Amoroso, settantaseiesima (-9)

Grande Fratello 11, casting on-line deciso a tavolino? L’Unione Nazionale Consumatori chiede spiegazioni

Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), ha dei dubbi riguardo la validità del casting on-line del Grande Fratello, quello, per intenderci, che ha permesso di entrare nella casa a Nathan Lelli, il ventiquattrenne muratore di Castel San Pietro Terme.

Siamo sicuri che sia stato il pubblico a scegliere il nuovo concorrente del Grande Fratello, Nathan Lelli, entrato nella casa come vincitore del casting on-line? Come è noto, abbinato al Grande Fratello, alcuni mesi fa, è stato lanciato un casting on-line grazie al quale, esprimendo la propria preferenza sul sito web del programma, era possibile scegliere il nuovo concorrente del reality di Canale 5. Tuttavia sembrerebbe che, ancora una volta, la votazione dei telespettatori sia stata inutile: ci risulta, infatti, che stilata la classifica dei cinquanta più votati, nessuno dei primi quindici sia arrivato alla diretta televisiva, con buona pace di tutti coloro che avevano mandato un SMS (al costo di un euro) per esprimere la propria preferenza.

Uomini e donne, Perla Cupini: “Ho sperato che Andrea tornasse, ma non è andata cosi”

 L’ex corteggiatrice Perla Cupini ha lasciato da tempo (fonte Visto) Uomini e donne e per una precisa motivazione.

Perla, infatti, dichiara:

ho lasciato il programma perché non esisteva nessuna coppia. Sentivo che a lui non interessavo più come prima. Non era stata una provocazione, ero convinta della mia decisione. Non nego che ho sperato che Andrea tornasse, ma non è andata cosi.

Audrina: la vita privata e professionale di Audrina Patridge

Partirà ad aprile su VH1 il reality show interamente incentrato su una delle protagoniste di The Hills, Audrina Patridge. E quale titolo migliore per autocelebrare la propria vita privata e carriera se non Audrina?

Secondo l’executive producer Marc Burnett, la Patridge verrà ripresa durante le fasi più salienti della sua carriera che pare stia (casualmente in questo periodo) decollando a scapito della sua vita privata. Ma se temete di non riuscire più a seguire le sue vicende amorose, niente paura perchè sono in “programma” anche quelle!

Grande Fratello, Francesco Botta: “Io e Federica siamo pronti al grande passo”

 Francesco Botta, ex gieffino, in un’intervista rilasciata a New Star, parla della sua relazione con Federica Giammattei, con la quale c’è stato un periodo di crisi e di un suo sogno nel cassetto.

L’ex gieffino, riguardo alla sua relazione con Federica, racconta il periodo di crisi avuto (e fortunatamente superato) con la sua donna:

oggi come oggi, credo sia difficilissimo che una coppia possa andare d’accordo 365 giorni l’anno. E questo è successo anche a noi. Però siamo innamorati e andiamo avanti, sperando che tutto vada per il meglio. Io sogno sempre una famiglia e penso che lei sia la persona giusta con cui poterla costruire.

Grande Fratello 11, giovedì 13 gennaio 2011: Rosa non riesce a perdonare Davide, Olivia si avvicina a Biagio, Ferdinando e Angelica ancora lontani

Il daytime di oggi inizia con Rosa che, confidandosi con Margherita, confessa di dover fare un nuovo passo indietro nei confronti di Davide. La ragazza, visibilmente innamorata, in confessionale, dice apertamente che, in questo caso, “l’amore non basta”. Rosa rifiuta le attenzioni di Davide, che si è avvicinato dopo averla vista, stranamente, piangere. Tutto questo, ovviamente, sotto gli occhi attenti di Agostino, rintanato nel tugurio, convinto che la sua ex fidanzata si riavvicinerà a Davide.

Agostino, poco dopo, confessa, però, che gli piacerebbe vedere Rosa felice, anche se con Davide. La ragazza, però, non riesce nemmeno a guardare in faccia Davide, dopo quello che le ha fatto. Davide, però, non demorde e insiste con una nuova dichiarazione d’amore. Quello che ne segue, è un abbraccio tra i due.

Anche Davide, alla fine, crolla: sotto le struggenti note di The power of love di Frankie Goes to Hollywood, Davide e Rosa fanno a gara a chi butta giù più lacrime, Rosa davanti a Davide e Davide, da solo, in confessionale. Il commento di Davide è eloquente:

Non me la merito! Non è giusto che una persona stia così!

Amici 10, giovedì 13 gennaio 2011: si delineano le prime rivalità, Virginio vs. Francesca, Giulia vs. Debora, Denny vs. Vito

Il daytime di oggi inizia con la squadra blu che, risultata vincente nella seconda sfida andata in onda durante la prima puntata del serale, si è ritrovata a fare il nome dell’allievo della squadra bianca da eliminare. Antonio non ha dubbi: il prescelto è lui. Anche Virginio, viste le ultime polemiche sulle strategie, si sente preso di mira, specie da Annalisa e dalla sua amica Francesca.

A ruota, seguono anche Riccardo e Vito. Quest’ultimo teme di essere nominato per essere stato il fautore della strategia che ha fatto fuori Costantino. L’unica parzialmente ottimista è Giulia mentre anche Antonella sente di esser stata nominata, soprattutto dalle nemiche Annalisa e Francesca. La cantante, in caso di nomination, ha già pronto il “vestitino”: Without you di Mariah Carey. Antonella crede anche che, in caso di sfida secca, la squadra blu sceglierà Annalisa.

Successivamente, nella casetta blu, Virginio si scontra a muso duro con la sua, ormai ex, amica Francesca. Il cantante, insieme ad Antonella, le rinfaccia l’esibizione di No woman no cry, accusandola di aver stonato, di aver sbagliato il testo e di esagerare nelle esibizioni. Francesca, davanti a una delle telecamere, rimanda tutte le accuse ai mittenti, non accettando le critiche, soprattutto di Antonella.

Uomini e donne, puntata 13 gennaio 2011, Bubi e Leonardo: “Bacio senza campane”

 Continua la puntata che vede protagonista Leonardo Greco. Esterna di Leonardo e Taylor. I due fanno un giro per il mercato di Roma. Taylor ribadisce che Diletta non sia realmente interessata al tronista, ma che il suo scopo finale sia quello di avere una copertina. Specifica, inoltre, che Bubi sia realmente interessata a lui, ma che abbia dei problemi mentali per il suo comportamento. In studio, Taylor ribadisce che Leonardo ha bisogno di una stabilità che Bubi non potrebbe dargli.

Bubi spiega che il motivo principale di questa forte irruenza sia proprio Diletta. La corteggiatrice, inoltre, l’accusa di aver scritto delle frasi poco rispettose nei confronti di Leonardo. Ritiene, infine, assurdo che Diletta abbia tatuato il suo nome sul suo fondoschiena. Tina prende le difese di Diletta. Bubi critica Tina per il suo repentino cambiamento di opinione. Bubi viene continuamente attaccata dagli opinionisti e dal tronista.

Uomini e donne over, Annamaria Maggi a Mondoreality: “Ho pianto spesso per l’affetto del pubblico”

 Abbiamo incontrato la signora Annamaria Maggi, una delle più amate personalità del trono over di Uomini e Donne, con cui abbiamo fatto un primo bilancio della sua partecipazione all’interno del talk show dei sentimenti condotto da Maria De Filippi.

Salve. Perchè ha deciso di partecipare ad Uomini e Donne?

Quando i dolori martellano i corpi ed il cuore, la forza della vita si fa sempre piu’ decisa e qui scatta la decisione di mettersi in discussione e di essere felice… cosi’ ho deciso di partecipare al programma televisivo Uomini e Donne ed eccomi qui serena e decisa ad incontrare l’altra meta’ della mia vita!!

Cosa le sta dando quest’esperienza televisiva?

Grande Fratello 11, Nathan Lelli dalla scuderia di Lele Mora alla casa più spiata d’Italia

Nathan Lelli, concorrente del Grande Fratello 11 scelto tra i migliaia che hanno partecipato al Casting Online, nel suo curriculum può annoverare una lunga gavetta nei casting e la sua militanza nella scuderia di Lele Mora (come potete leggere nell’intervista rilasciata il 4 ottobre 2010 che vedete nella foto).

Il ragazzo, già classificatosi tra i primi dodici dell’edizione del più bello d’Italia 2010, stando alle parole rilasciate dalla sua fidanzata Veronica Vanni a Il Resto del Carlino avrebbe fatto provini per tutta l’estate (dunque non solo il casting online)

L’ho accompagnato tutta l’estate a fare i provini. Alla fine ce l’ha fatta, se lo è proprio meritato. Certo non sarà facile non sentirlo e vederlo con le altre ragazze della casa: infatti, gli ho detto di dormire da solo. I ragazzi invece mi sembrano tutti già carini con lui. In generale lo appoggio pienamente.

Andrea Spadoni a Mondoreality: “Con l’espulsione di Pietro Titone, si è condannata la toscanità”

 Lunedì sera, durante la tredicesima puntata del Grande Fratello 11, il senese Pietro Titone è stato espulso dalla casa per una presunta bestemmia che lo stesso gieffino ha confermato a Mondoreality di non aver detto.

Abbiamo pensato di contattare un altro ex gieffino toscano, il giornalista Andrea Spadoni, per avere un’ulteriore chiave di lettura.

Da toscano, ovviamente, facevo il tifo per Pietro visto che l’avevo anche conosciuto quando era venuto a giocare nella Nazionale del Grande Fratello. Nelle ultime edizioni c’è stato un vuoto di toscani; quest’anno Pietro lo vedevo un personaggio importante, lo seguivo con piacere ed affetto. Quando ho sentito dire che Pietro aveva bestemmiato, mi sono messo ad ascoltare questo video che si trova su internet, anche con le cuffie, e ho sentito benissimo che aveva detto “.. se ripenso a questi 80 giorn dico: maiala quante stronzate ..”. Pietro non ha bestemmiato!

X Factor 4: Enrico Ruggeri apprezza Davide Mogavero

Foto: AP/LaPresse

A quasi due mesi dal termine della sua esperienza come giudice di X Factor, Enrico Ruggeri ha tracciato un bilancio della sua partecipazione al talent show di Raidue (Fonte Il Mattino di Padova):

Fare X Factor è stata un’esperienza bella, perchè lì dentro si amplificano i meccanismi della vita. Prepari l’artista, le canzoni, il personaggio e nel giro di una settimana te lo mettono fuori, eliminato. Succede tutto in fretta, però la musica e la dialettica sono le mie più grandi passioni e perciò mi ci sono trovato bene.

Il cantautore ammette di avere un suo preferito: Davide Mogavero, seguito ai tempi da Mara Maionchi: