Amici 10, Mara Maionchi su Platinette: “Abbiamo un’intesa molto forte e idee analoghe”

Foto: AP/LaPresse

Mara Maionchi, intervistata da Francesca D’Angelo di Libero, parla della sua prima ad Amici: l’ex giudice di X Factor si è sentita subito a suo agio:

Assolutamente. Anche perché non vivo nella paura di sbagliare: non mi sento la prima della classe, né ho le capacità per diventarlo. Sono una, diciamo così, che si arrangia.

Mara conferma di trovarsi alla perfezione con Platinette, persona con grandi competenze musicali (alla Morgan):

Valerio Scanu, L’amore cambia testo e audio

 Esce domani, L’amore cambia, secondo estratto da Parto da qui, l’ultimo album di Valerio Scanu. Il brano (testo e musica, di Alex Gaydou con gli arrangiamenti di Luca Mattion) esalta le sonorità soul del giovane cantante de La Maddalena (Fonte Adnkronos):

E’ una canzone che parla del potere dell’amore del bisogno di amare e dell’importanza di avere una o piu’ persone accanto per vivere una vita felice e meno banale possibile. La forza di questo pezzo e’ il ritmo, incalzante, allegro e positivo. Ascolterete un genere un po’ diverso da cio’ che ho solitamente proposto. Il mondo ha bisogno di freschezza e nel mio piccolo ho cercato di trasmetterla.

Dopo il salto, il testo e l’audio del pezzo.

Uomini e donne, Barbara Barbieri attacca Diletta su Facebook

 Barbara Barbieri si è fatta notare all’interno del programma per il suo carattere forte e molto irruento. La corteggiatrice di Leonardo Greco non si risparmia alcuna critica neanche al di fuori del programma.

All’interno del blog di Uomini e donne, infatti, viene mostrata una discussione attraverso alcuni messaggi presenti nella bacheca di Facebook tra lei ed una ragazza ventiduenne, che l’accusa di aver scritto su un foglietto che Leonardo l’ha baciata soltanto per allungare il brodo, che lei non ha provato nulla con questo bacio e che non era il momento giusto per questo bacio.

Federico Mastrostefano vuole diventare nuovamente tronista

 Federico Mastrostefano vuole ritornare alla corte di Maria De Filippi in qualità di tronista. E’ quello che afferma in un’intervista rilasciata a Top, in cui parla anche della sua relazione ormai naufragata con l’ex corteggiatrice Pamela Compagnucci.

L’ex tronista non era soddisfatto del suo rapporto, al punto da esclamare:

Pamela è troppo diversa da me, non ha saputo amarmi o, semplicemente, non mi ha mai dato quello che volevo. Durante la fase dell’innamoramento non capivo nulla, ma oggi mi sono reso conto che non sarebbe mai potuta essere la donna della mia vita. Lei è voluta passare come la vittima e io il carnefice, mentre invece è stato il contrario.

Britain’s Got Talent: Hasselhoff confermato tra la giuria

David Hasselhoff è confermato tra la giuria di Britain’s Got Talent a partire dalla puntata di questa sera del reality show.

 L’attore diventato famoso grazie alla serie televisiva Baywatch sarà dietro al bancone dei giurati insieme ai colleghi Amanda Holden e Michael McIntyre al Manchester Opera House per le audzioni che vedranno scontrarsi i vari concorrenti.

Grande Fratello 11 daytime 12 gennaio 2011: Davide e Rosa si riavvicinano, Ferdinando vorrebbe ricominciare la relazione con Angelica

 Rosa e Davide, è ancora amore? Il Baroncini cerca di chiarire la situazione con la napoletana, tra due c’è una discussione pacata. “Sei vera, sei genuina, hai tanti valori. Mi piacerebbe sentire quello che sentivi”, ammette Davide; “Non te lo so dire. L’unica persona che sta sempre male sono io, non tu” gli risponde Rosa prima di scoppiare  a piangere. Ok, è andata. Dopo il Grande Fratello per Rosa è necessaria una bella riabilitazione post Davide: non ci si può far intortare in questo modo.

Olivia fa notare agli altri inquilini che per una settimana si è sentita malissimo per quanto accaduto con Davide. “Io sto pagando per la situazione che ho fatto e per quello che ha fatto lui”, dice agli altri. L’austriaca fa notare che Davide non è un vero uomo e che non merita di essere rispettato.

Non dimentichiamo “Agustino” (come dicono i Giallappi) in tugurio. L’ex di Rosa può guardare quello che accade all’interno della casa e, tra le tante cose, assiste al riavvicinamento di Davide a Rosa. Per il napoletano il comportamento di Davide ha soloun  fine: proseguire nel gioco.

Amici 10 daytime 12 gennaio 2011: i Blu criticano i Bianchi per la strategica eliminazione di Costantino

Foto: AP/LaPresse

I Bianchi e Blu rientrano nelle rispettive casette dopo il primo serale di Amici. La squadra, con Francesca portavoce, critica la strategia ‘velata’ dei rivali per decretare l’uscita di Costantino dopo la doppia immunità guadagnata da Diana e Denny. Sembra, invece, vacillare l’amicizia tra Virginio e la rocker pugliese, che ha alzato il dito medio dopo aver cantato No woman no cry, un’esibizione non particolarmente gradita dalla commissione esterna.

Antonella è demoralizzata per i giudizi negativi su Labyrinth di Elisa, i cui acuti non sono stati apprezzati da Rudy Zerbi che l’ha paragonata ad un allarme piuttosto stridulo. La giovane cantante attribuisce gli errori alla troppa emozione per il debutto in prima serata. Luca Jurman loda l’impegno della sua allieva in Cuore perchè ritiene che sappia mettersi in gioco per esplorare nuovi stili a differenza di Annalisa, troppo fedele al suo repertorio. Antonella recrimina il fatto che i commissari esterni non abbiano messo in luce la sua verve frizzante nel vestitino di Diana, In these shoes?

Amici 10, Andrea Condorelli a Mondoreality: “Tifo per Riccardo e Giulia. La commissione esterna non è riuscita ad andare oltre i miei limiti fisici”

 Abbiamo incontrato Andrea Condorelli, ballerino contemporaneo escluso dal serale di Amici 10.

Deluso dall’esclusione ad un passo dal serale?

Me lo aspettavo. Attraverso la classifica di gradimento delle stelline sapevo di essere tra i candidati all’esclusione.

Mettevi positivamente d’accordo sia i professori che la commissione esterna. A questo punto ti sei chiesto perché non sei arrivato alla fase finale di Amici?

Uomini e donne, puntata 12 gennaio 2011: continua il triangolo amoroso tra Diletta, Leonardo e Bubi

 La puntata di oggi vede protagonista Leonardo. Barbara e Diletta ammettono di aver pensato molto al tronista. Bubi continua ad attaccare Diletta sostenendo che è stato Cristiano Angelucci a lasciarla, ma che nonostante tutto, Diletta continua a cercarlo. Diletta si difende a tutti i costi sè stessa attaccando Bubi sostenendo di scrivere delle frasi forti su Facebook. Bubi sostiene di non aver scritto certe cose, che sono invece frutto del suo fanclub.

La conduttrice cerca di comprendere meglio la situazione. Leonardo si sta irrigidendo molto a causa dei continui litigi tra le due. Diletta si lamenta delle continue critiche fatte a lei e a Taylor. Quest’ultima è infastidita per le critiche fatte a lei e per aver messo in mezzo alla questione anche sua figlia. Leonardo è cosi adirato e dichiara:

voglio una donna e voi siete delle pescivendole!

Amici 10 prima puntata serale: la pagella di Simona Bastiani

 Con l’inizio del serale di Amici, tornano puntuali le pagelle del pubblico parlante. Ad inaugurare la nostra seguitissima rubrica abbiamo scelto Simona Bastiani, una delle lingue più argute e dirette del talent di Maria De Filippi. Quale sarà stato il suo giudizio complessivo sulla prima puntata? Scopriamolo assieme leggendo i suoi promossi e bocciati:

E siamo giunti al decimo anno, Amici oramai si rivela un appuntamento fisso per molti di noi, quest’anno però qualcosa sembra non andare… sarà la presenza fissa dei discografici che hanno definito le sorti dei ragazzi non in base ad una bravura oggettiva ma in funzione esclusiva di una possibile discograficibilità dando insufficienze e stelline in minor numero fatali per buoni elementi per il passaggio al serale e dando così la sensazione a chi ha sempre sognato da casa che se non hai determinati clichè non potrai mai arrivare a toccare il tuo sogno. Sarà che la sensazione del tutti contro Jurman è stata palpabile ad occhi chiusi visto che casualmente proprio quei suoi elementi non passati alla fase finale sono stati penalizzati per via di una loro presunta somiglianza con tizio o caio… strano però perché nessuno,e sottolineo nessuno, abbia MAI detto ad Annalisa di essere il copia/incolla di Meg e che, sempre stranamente, le siano stati dati voti altissimi anche quando le prestazioni non lo meritavano… ma sempre stranamente Annalisa è un puledro della scuderia di Rudy Zerbi che l’ha reputata il miglior talento mai stato ad Amici dopo Alessandra (e Karima la buttiamo riccamente nel water??)e che sappiamo tutti avere lasciato la Sony in qualità di direttore artistico per passare alla tv e che sappiamo tutti avere una sorta di astio verso colui che fino ad oggi si può dire il vero scopritore degli ultimi talenti di Amici…CARTA, AMOROSO, SCANU… ovvero LUCA JURMAN… forse una sorta di invidia verso il lavoro del collega che di sicuro in quanto a carisma e professionalità oscura un po’ tutti,ma proprio a causa di ciò questa edizione parte orfana di Giorgia Urrico, amatissima dal web ma non altrettanto dalla commissione che le ha preferito altri elementi che a mio parere non hanno le carte in regola per contrastare una vittoria quasi annunciata di Annalisa o Virginio nel canto, salvo quella che potrebbe essere la sorpresa di questo serale, ovvero Francesca Nicolì, amata dai discografici, ed evidentemente anche dalla produzione stessa che le ha lasciato più volte correre atteggiamenti di violenza verbale e di bullismo che in altre epoche amiciane sarebbero stati puniti con l’espulsione, ed in un momento in cui Mediaset prende provvedimenti diretti in altri reality, lascia tutti un po’ perplessi sul come mai in questo caso si sia glissato così.. Di sicuro la sezione danza non è mai stata di così alto livello e se per il canto l’esito potrà essere più o meno scontato,in questo caso credo che la lotta sarà dura fino alla fine,dati gli elementi che probabilmente anni addietro e visto il criterio di scelta adottato avrebbero avuto la vittoria in mano….

Amici 10 prima puntata serale: fotogallery e dati d’ascolto

Foto: AP/LaPresse

Il ritorno di Amici al martedì sera di Canale 5 ha deluso in parte in termini d’ascolto. Chi si aspettava grossi numeri o un boom da decimo anniversario dovrà certamente ricredersi. Il talent show di Maria De Filippi (a causa di un meccanismo bizzarro, collocazione sbagliata e poche novità all’orizzonte sembra aver dato i primi segni di cedimento) ha vinto la sfida dell’Auditel grazie all’allungamento forzato (e fortuito) in seconda serata riportando uno share del 19,32% con una una media pari a 4.044.000 telespettatori.

La seconda puntata di Eroi per caso, la fiction di Raiuno con Neri Marcorè, Ambra Angiolini e Flavio Insinna si aggiudica la serata per valori assoluti 4.958.000 telespettatori, share 18,32% (sottolineando il fatto che il giorno precedente la miniserie era stata sconfitta lungamente dal Grande Fratello) tallonata da Ballarò di Giovanni Floris, che ieri ha raccolto 4.294.000 telespettatori, share 16,66%. Leggiamo assieme il comunicato stampa di commento ai dati d’ascolto del programma di Canale 5:

Grande Fratello 11, Pietro Titone a Mondoreality: “Non ho bestemmiato. Se Guendalina lo ha fatto, perché è ancora in casa?”

 Mondoreality ospita Pietro Titone, espulso dal Grande Fratello 11 insieme a Matteo e Massimo a causa delle loro bestemmie.

Iniziamo immediatamente: hai bestemmiato o no?

No ragazzi! Io stamattina mi sono svegliato e mi sono risentito trenta volte quello che ho detto. Io ho detto “dico maiala”, quindi se era una bestemmia dicevo “maiale”. Sono toscano e quindi la “c” non si è sentita.

 

Perché non lo hai detto durante la diretta?

Grande Fratello 11, Matteo Casnici a Mondoreality: “E’ vero, ho fatto la comparsa in un film porno gay”

 Ospite di Mondoreality è Matteo Casnici, uno degli espulsi causa bestemmia dalla tredicesima puntata del Grande Fratello 11.


Credevi che la storia della bestemmia si fosse conclusa del tutto?

Sì, pensavo che c’era già una pietra sopra. È stato inaspettato ciò che è successo ieri sera.

Sai che anche Guendalina ha bestemmiato?

Grande Fratello, Sarah Nile: “Veronica Ciardi resterà sempre dentro di me”

 Sarah Nile, in un’intervista rilasciata a Visto, parla del suo desiderio di pubblicare il suo diario personale. In questo diario-verità, Sarah racconta:

ogni tappa importante del percorso della mia vita. Negli anni ci ho scritto dentro di tutto, le prime gioie e le disperazioni dell’adolescenza, le euforie e le crisi, gli amori e le delusioni. sembra paradossale, ma proprio le domande che mi ponevo ieri e l’altro ieri, mi danno le risposte giuste per affrontare l’oggi e il domani.