La Fattoria 4, Giorno 35, 13 Aprile 2009: lite tra Ciro e Guillaume

di Redazione 2

Continuano i lavori all’interno della fattoria. Ciro inizia (com’è sua consuetudine) a prendere in giro Guillaume, sostenendo che lavoro poco e si lamenta troppo. Il modello è infastidito dall’atteggiamento pesante di Ciro nei suoi confronti e lo riprende. Morena interviene nel mettere la buona tra i due.

Ciro e Barbara vorrebbero mangiare Sardonella (il vitello durante il programma), ma Morena non è d’accordo. I due dicono apertamente che non credono all’eccessivo buonismo di Morena. Anche Milo va contro la donna. Barbara sostiene che Morena faccia e dica certe cose solo per compiacere il pubblico. Morena sostiene che ciò che dice è anche ciò che pensa, che all’interno della fattoria ci sono certi inquilini che fingono degli atteggiamenti e dei comportamenti e che qui l’unica a non fingere è lei. Ha sempre creduto infatti che la storia tra Ciro e Marianne fosse sempre artefatta e non ha problemi a ripeterlo a Ciro. Morena vorrebbe capire in quale atteggiamento è falsa, ma i ragazzi non le rispondono. Nonostante ciò, continua ad essere attaccata e per fare capire com’è realmente, racconta un po’ della sua vita e del dolore che prova per la perdita di suo marito (che era una parte fondamentale della sua vita) e di aver lavorato come intervistatrice. Barbara usa termini forti dicendo che il programma non è adatto ad una persona che ha perso una persona cara.

Lory si è accorta della pesantezza della situazione (non era presente quando si discuteva) e chiede a Morena cosa sia successo, ma momentaneamente Morena non se la sente di parlare anche per evitare delle discussioni con Ciro e Barbara che le sono accanto.

Marco continua nella missione settimanale di indossare indumenti femminili all’interno del confessionario. Stavolta l’uomo indossa un top che definisce ironicamente “modello Giuditta”. I toni non sono particolarmente sereni a tavola, soprattutto tra Ciro e Guillaume. A quest’ultimo ha dato fastidio il fatto che Ciro abbia fatto polemica sulle ciambelle che il modello si è preso a colazione, gesto che l’ha mandato in bestia. Il litigio va avanti per un po’ ed il modello ne parla anche con Barbara, considerando Ciro un bambino incapace di parlare senza urlare. I due si sono resi conto anche del fatto che Ciro si lamenti di quanto lavori poco Guillaume quando lui è il primo a non far nulla. La produzione invita i contadini a compiere la missione settimanale, dividendoli in due squadre (uomini e donne). Compiono la missione prima Marco, Ciro, Milo e Guillaume, l’unico a non essere riuscito nell’impresa. Provano anche Lory, Morena e Barbara, che riescono nella missione e battono gli uomini. La punizione per gli uomini sarà un trattamento di bellezza lungo una serata. Poveri loro!

Commenti (2)

  1. Questo reality fà davvero pena…

  2. Non so se ne fottano o meno. Il fatto selcmipe e8 che io comunque, come abitante di questo Paese, mi vergogno ugualmente. E mi vergogno anche perche9, come dici tu, sono cavoli nostri ma non riusciamo a scalfire nulla in questo monolite di disperato populismo fascistoide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>