La fattoria 4, prima puntata Live. Eliminata Daniela Martani

di Redazione 3

Comincia questa sera la quarta edizione de La Fattoria, il nuovo reality di Canale 5 condotto da Paola Perego. Seguitelo insieme a noi.

La prima puntata è ai nastri di partenza: Paola Perego ricorda che Maurizio Costanzo ha chiesto al Brasile di restituirci Cesare Battisti e di tenersi Fabrizio Corona, poi lancia il suo nuovo slogan:”A La Fattoria tutto e possibile!

Paola Perego spiega il funzionamento del gioco e la divisione tra Casta e Contadini:”Ci sarà una sorta di lotta di classe“. Questa sera ci saranno nomination, sorprese, una prova in diretta e un eliminato. Bella la location.

Ecco il collegamento con Mara Venier: l’inviata compare in groppa ad un cavallo (di cui ha paura) e descrive il posto come magico e meraviglioso (Bahia de Paraty). Ci sono canneti, banani e serpenti. Il tasso d’umidità va dall’80 al 95% e ci sono 42 gradi. Si torna a parlare della rapina accaduta qualche giorno fa ai danni della produzione.

Ecco la presentazione dei concorrenti. La prima clip: Marco Baldini (“Contadino con la licenza di far sorridere“), Carla Velli (“Fascinosa“). Tutti i concorrenti entreranno in maniera differente: loro arrivano in barca e poi camminano nel fango a causa della bassa marea.

Paola Perego presenta gli opinionisti: Sonia Bruganelli e Giancarlo Dotto. Dotto è solidale con Baldini (“Sarà interessante vedere come lui si perde”).

Scopriamo il primo piano della fattoria: bella, confortevole, con stufa a legna, frigorifero e forno. Al piano di sopra ci saranno gli animali della fattoria, che dovranno essere spostati per poter andare a dormire.

Secondo gruppo di concorrenti, seconda clip: Marina Ripa di Meana (“Ambientalista“), Ciro Petrone (“Determinato“), Daniela Martani (“Amletica“), Rocco Pietrantonio (“Playboy“). Loro arrivano da dietro le palme (tranne Marina, che sta mungendo una mucca).

Terzo gruppo, terza clip: Linda Batista (“Star“), Morena Zapparoli, (“Rivelazione“), Riccado Sardonè (“Pulcino Bagnato“), Giovanna Rei (“Seducente“). Loro arrivano sopra un carretto, incontrano gli altri concorrenti e vedono la casa (Mara Venier alle donne:”Siete voi che dovete pulire!” Per la serie: w la festa della donna!).

Il secondo piano: le ragazze vengono mandate a perlustrare il secondo piano della casa e trovano le galline (Carla Velli ha la fobia delle galline, Marina è tranquilla).

Paola Perego si collega con il primo concorrente che farà parte della casta: colpo di scena (ma va!): è Fabrizio Corona. Lui e la Perego si scambiano complimenti. Fabrizio dice che avrebbe preferito fare il contadino ed assicura che farà lavorare i ragazzi come non hanno mai lavorato.

Perché Fabrizio ha accettato di partecipare a La fattoria? Per riposarsi, per i soldi e poi per farsi conoscere per quello che è veramente (“Non sono poi così cattivo come tutti credono“). Dotto rivela le affermazioni di Maurizio Costanzo e Corona risponde:”Corona non è ancora stato condannato, quindi sono uno come tutti gli altri. Oggi sono un cittadino libero e onesto come tutti gli altri.

Corona mostra il lusso della casa della casta, la cosiddetta casa turchesa: il bagno in camera (dove non possono entrare le telecamere) e tutti i confort. Due degli altri concorrenti non lo vedono di buon occhio. Mara Venier scherza sul fatto che sia arrivato dopo gli altri. Paola Perego cerca di istigare i contadini (Rocco e Linda abboccano). Fabrizio Corona chiede scusa a tutti per non aver volato con il gruppo, perché non si reputa superiore a loro. Marina Ripa di Meana rifiuta le scuse, perché non vuole essere al suo livello (lei voleva molto bene al padre di Corona) e lui di contro promette di farla innamorare (e di dimostrarle di essere diverso da quello che sembra).

Paola annuncia ai concorrenti che Fabrizio è uno della casta (esenti dalle nomination, sceglieranno uno dei candidati all’eliminazione, ogni giorno assegneranno i lavori, non dovranno fare lavori manuali) e che il secondo membro della casta è … Marina Ripa di Meana (è una signora ed è sempre stata abituata al lusso)! Riccardo accetta la scelta di Marina, ma non di Fabrizio.

Paola, dopo aver parlato con Carlo Ripa di Meana, insinuando un corteggiamento da parte del paparazzo (vabbé), si appresta a presentare le ultime due concorrenti. Intanto Daniela è ben felice che Marina, l’urlatrice sia stata mandata alla casa della casta; Ciro dice che non è capace di stare tre giorni senza una donna (Mara Venier dice che Ciro si è innamorato di una delle concorrenti). Ecco Barbara Guerra (“Spirito libero“) e Marianne Puglia (“Sfacciata“)mescolarsi in mezzo ad una sfilata di uomini coperti di fango.

Comincia a piovere. Rocco e Ciro devono lavare con la spugna le due ragazze. Rocco pensa a Barbara, Ciro invece a Marianne. Lori Del Santo non è molto tranquilla delle donne della fattoria.

Viene annunciata la prima brutta notizia: si apre il televoto e due concorrenti finiranno al ballottaggio. Uno dei due vedrà la sua avventura finita già stasera (BASTA con Armandinho il fazendero!). I prescelti all’esclusione sono Giovanna Rei e Daniela Martani. Che colpo di scena!!!  La notizia si sapeva già dal 3 di marzo (quando noi parlammo del televoto farsa, ma in quel caso era stato comunicato Daniela Martani contro Barbara Guerra)! Tutti si dicono sorpresi … parte la sponsorizzazione per salvare Daniela Martani.

Mentre Paola annuncia una sfida per designare l’ultimo concorrente che potrà diventare un membro della casta, c’è un fuori programma: una persona fa un’invasione di studio per farle gli auguri per la festa della donna e le porta un mazzo di mimose.

La prova (esclusi Fabrizio, Marina, Daniela e Giovanna): tre squadre dovranno percorrere un sentiero, arrivare ad una stalla, dare da mangiare alla mucca, risalire sul carro e tornare. Vince chi ci mette di meno (limite 3 minuti). Primo team: Morena Zapparoli guida, Carla Velli e Riccardo Sardonè, entrambi con i paraocchi, che tirano il carro. Tempo: 2 minuti 52 secondi. Secondo team: Barbara Guerra guida Marco Baldini e Marianne Puglia che tirano il carro. Tempo: 1 minuto 49 secondi. Si aggiungono 10 secondi di penalità perché Barbara Guerra ha lanciato l’acuqa da fuori il recinto della mucca. Nuovo tempo 1 minuto 59 secondi. Terzo team: Ciro Petrone guida Linda e Rocco che tirano il carro. Tempo: 54 secondi!. Barbara e Ciro si giocano lo spareggio: i due ragazzi devono scavare nelle montagne di letame per trovare il piolo per chiudere il cancello di legno. Ci sono anche dei pioli falsi. Chi trova il piolo giusto vince. Il piolo giusto lo trova Ciro, che fa vincere la sua squadra!

Si torna a parlare del televoto e si parla di destino. La madre di Daniela Martani parla di qualcosa di strano e dice che la figlia ha un pò di sfortuna. Nessuno parla a favore di Giovanna Rei?

Ora Ciro, Linda e Rocco si giocano l’ultimo posto per far parte della casta, uno farà il servo della casa, mentre il terzo tornerà ad essere un umile contadino. A scegliere i ruoli saranno Marina e Fabrizio. Ciro non vuole entrare nella casta e nemmeno Linda: entrambi voglio iniziare a lavorare. Ciro cambia dopo aver sentito dell’esenzione dal televoto, Linda non sa cosa dire, Rocco dice che vorrebbe conoscere meglio Fabrizio Corona (piaggeria!). La terza componente della casta è Linda. Rocco è il fatigador (disfare le valigie, preparare la cena e servirla, lavare i vestiti). Parte il giuramento di Rocco, che deve baciare il piede di Corona.

Parte la clip su il quiz culturale contadino di Daniela Martani e Giovanna Rei: entrambe fanno una figura misera.

Paola Perego presenta l’ultimo concorrente de La Fattoria, Tony Sperandeo: Paola sostiene che l’attore ha perso l’aereo, ma in realtà aveva avuto degli impegni lavorativi. Altra stupidata! Fortuna che dice la verità Tony. Sperandeo inizia ad attaccare Corona. Risposta di Fabrizio Corona:”Ci sono certe cose che i galantuomini non dovrebbero dire!“. Sparandeo:”Io sono un galantuomo e tu dici cazzate“. Corona:”Tu pensi nella vita di aver lavorato più di me? Se tu sommi tutti i lavori della tua vita non riesci ad arrivare a quello che ho fatto io“.

Dopo la pubblicità e la gaffe della Perego (“Bentornati alla talpa“), Fabrizio Corona dice che non deve portare rispetto a Sperandeo solo per qualche film di mafia, poi pensa che qualcuno abbia detto a Tony di attaccarlo. La Perego smentisce Corona, poi Sperandeo risponde al fotoreporter, poi interviene Marina Ripa di Meana (“Il bue dal cornuto all’asino!“), di nuovo Fabrizio (“Se si offende non è un uomo con le palle“) e via dicendo.

Si arriva al momento dell’eleminazione: Paola Perego chiama la busta prima di chiudere il televoto… sospetto. Poi si ricorda di chiudere il televoto e chiede agli opinionisti chi passa. Per Sonia il pubblico manda a casa Daniela … per Giancarlo invece a casa ci andrà Giovanna perché ha un volto, una luce (eh???!??!) …

Dopo la pubblicità si accende una lite tra Linda e Ciro sedata da Mara Venier. Ciro ha dato dell’ubriacona a Linda e lei non ci sta e lo reputa invadente e irrispettosa.

Il televoto dice che deve lasciare la fattoria Daniela Martani con il 75% dei voti. Non sono bastate le sponsorizzazioni. Fabrizio Corona consiglia alla Martani di abbandonare il mondo dello spettacolo. Marina e Riccardo la difendono.

Dopo l’ennesima polemica sulla carriera di Sperandeo si passa alle nomination della casta. Fabrizio Corona nomina Morena Funari. Marina vota per Giovanna Rei. Linda deve scegliere tra lei due e sceglie Giovanna Rei.

Mentre si attende la comunicazione della casta a Giovanna Rei, in studio un amico parla di lei. Fabrizio spiega a Giovanna la motivazione della nomination e regala consigli comportamentali (è diventato un altro conduttore il ragazzo?!?).

Le nomination dei contadini: Barbara nomina Morena (“Per differenza di età“), Ciro nomina Carla (“E’ meno simpatica degli altri“), Carla nomina Rocco (“Non lo nomina nessuno“), Marco nomina Barbara (“La conosco meno“), Rocco vota Carla (“Non c’è fluidità nel discorso“), Riccardo nomina Barbara (“Ho parlato meno con lei!“), Morena vota Barbara (“Ha legato meno”), Marianne dice Morena (“La conosco poco“). La nominata dei contadini è BARBARA GUERRA.

Rocco dovrà svolgere una missione settimanale segreta, di cui non deve parlare con nessuno pena l’eliminazione: il ragazzo dovrà entro sette giorni, deve riuscire a farsi dare due baci da due ragazze oppure un bacio da una ragazzo e una dichiarazione da una ragazza. Se ci riuscirà Rocco avrà un regalo, altrimenti avrà una punizione.

I contadini hanno una missione settimanale: i ragazzi devono costruire un selciato dalla Casa Turchesa alla fattoria per non far sporcare i piedi alla casta.

Arriva una importante comunicazione da Armandinho: per i contadini inizia già il lavoro prima di poter cenare, ma siccome è la festa della donna (in Brasile non è passata la mezzanotte) a scaricare il camion ci penseranno solo gli uomini.

La puntata finisce e lascia spazio al live. A domani per gli aggiornamenti!

[poll id=”37″]

Commenti (3)

  1. Troppo trash questa edizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>