Classifica Album: Marco Mengoni 5°, Alessandra Amoroso 6°, Emma Marrone 25°, Matteo Macchioni 39°. Singoli: Noemi alle spalle di Mengoni

La classifica FIMI (24-30 gennaio) degli album più venduti ci regala sorprese e conferme: Ora di Jovanotti esordisce subito in prima posizione, scavalcando Io e te di Gianna Nannini, Casa 69 dei Negramaro e Arrivederci Mostro di Ligabue. La sorpresa è Marco Mengoni: il vincitore di X Factor 3 con il suo Re Matto Live è quinto in forte ascesa (+19), e con Re Matto è rientrato in classifica in ottantaquattresima posizione.

La conferma è Alessandra Amoroso: nonostante le nuove uscite e gli exploit di colleghi come Mengoni, la vincitrice di Amici 8 è ancora sesta (=) dopo diciotto settimane con Il mondo in un secondo e addirittura in risalita con Senza Nuvole, ora quarantottesimo (+18), e Stupida, ora settantesimo.

Ricky Memphis non parteciperebbe mai ad un reality show

Foto: AP/LaPresse

Attualmente al cinema con Immaturi ed in tv con la fiction Caccia al re – La Narcotici (al lunedì sera in prima serata proprio contro il Grande Fratello), Ricky Memphis ha raccontato a Visto, il suo punto di vista sui reality show italiani:

Io non li seguo ma fanno bene a vederli quelli a cui piace il genere. E se c’è chi si diverte a partecipare perchè non dovrebbe? Siamo portati a pensare che i concorrenti di questi programmi non siano destinati ad avere una carriera nel mondo dello spettacolo. Ed invece c’è gli ha iniziato proprio dal Grande Fratello ed è diventato particolarmente bravo. E’ scontato che per emergere servono talento e sacrificio ma non bisogna avere un pregiudizio negativo nei confronti di chi partecipa ai reality.

Grande Fratello 11, Roberto Manfredini ha bestemmiato?

Al Grande Fratello 11 tutto può accadere, anche che, dopo le bestemmie (o presunte tali) di Matteo Casnici, Pietro Titone, Nathan Lelli, la bestemmia retroattiva di Massimo Scattarella (detta al GF10) e postuma di Nando Colelli (detta in studio, a due settimane dalla sua eliminazione), Roberto Manfredini si lasci sfuggire un (presunto) insulto nei confronti del Signore.

Il ventinovenne modenese, mentre sta giocando in compagnia di Biagio D’Anelli e Andrea Cocco, esultando per l’ottimo risultato ottenuto, avrebbe detto il classico Porco D**(video dopo il salto), lasciando pietrificato Biagio, che è stato invitato a continuare a giocare da Andrea.

The X Factor US: Jessica Simpson nega una sua apparizione nello show

 La cantante Jessica Simpson ha recentemente negato di poter far parte del reality show The X Factor US. La star apparsa anche in Price Of Beauty, ha scelto il social network Twitter per smentire questa voce che girava da qualche tempo.

Nel breve comunicato la celebrity ha scritto:

Giusto per chiarire le voci che ci sono in giro… Non sarò al fianco di Simon Cowell in X Factor, non so nemmeno da dove escano certe idee.

Grande Fratello 11 daytime 3 febbraio 2011: Emanuele corteggia Rosa, Raoul ci prova con Guendalina


Dopo 24 ore ci sono ancora rimasugli di lite Guendalina/Margherita. Davide parlando con gli altri ragazzi di quello che è accaduto provoca una discussione accesa tra Ferdinando e Angelica. La romana è dell’opinione che le due devono vedersela da sole, lui invece no.

Rosa, parlando di Angelica e Ferdinando dice: “Angelica si è sentita provocata e lei è subito scattata. Se lei ha un problema, è meglio lasciarla stare”. Ma tutti nervosi? Ma fatevi delle caraffe di camomilla.

Angelica, in confessionale, dice: “Mi da fastidio quando mi si urla addosso davanti alle altre persone”. Ferdinando dice che il suo comportamento non lo tollera: “Deve cercare di vedere e ascoltare le cose come vengono dette, prima di scattare senza motivo. Anche io devo cercare di capire alcune cose, ma non posso farlo da un giorno all’altro”. Mettetevi d’accordo: fate almeno una settimana di lite e una di pace almeno, al posto di un giorno sì e l’altro pure.

Amici 10, giovedì 3 febbraio 2011: Vito prepara il guanto di sfida con Luciano Cannito, Denny nervoso, Debora e Giulia a lezione da Garofalo

Il daytime di oggi inizia con Vito a colloquio con Luciano Cannito, il suo insegnante. Il ballerino napoletano gli confessa che è stanco di sentirsi dire di essere dotato fisicamente e nient’altro. Vito è stanco anche che Denny venga pompato oltre i reali meriti.

Luciano Cannito risponde a Vito che lui, al contrario di Alessandra Celentano, tratta i suoi allievi da professionisti, dicendo loro sempre la verità. Cannito non ha dubbi: i ballerini bianchi sono meglio dei blu ma la Celentano fa di tutto per ribaltare la situazione, usando qualche strategia.

Luciano rimprovera a Vito il fatto di avere un complesso di inferiorità nei confronti di Denny, un’inferiorità che non ha senso di esistere. Cannito non ha paura di definire Vito, un numero uno, un ballerino che dà corpo, spirito e anima.

Uomini e donne, puntata 3 febbraio 2011: Leonardo sceglie Diletta, che gli risponde di si

Continua la puntata che vede protagonista Leonardo Greco. La madre di Leonardo non è molto contenta dell’atteggiamento di Barbara nei confronti di Leonardo. Mentre dice che Diletta è carina, ma si augura che la ragazza, qualora venga scelta, sia in grado di essere responsabile anche della situazione familiare di Leonardo che ha una figlia di tre anni. Il padre di Leonardo difende Bubi e la sua aggressività, dovuta ai continui attacchi che la donna riceve dal pubblico. In studio, Bubi si commuove per le parole dette e dal padre di Leonardo.

In studio, il tronista dichiara di voler fare oggi la sua scelta. Maria cerca di capire se Leonardo sia abbastanza sicuro della sua scelta ed il tronista specifica di si. Barbara è commossa perchè si rende conto che nell’ultimo periodo Leonardo si è distaccato molto da lei. La corteggiatrice si dispera ogni qualvolta riceve delle informazioni su Diletta in relazione al suo lavoro. Interviene Leonardo specificando che nonostante si sentisse confuso ed abbia pensato di non scegliere, ha deciso di andare avanti per la sua strada. Quindi farà la sua scelta.

Sanremo 2011: Anna Tatangelo duetterà con Dorina. E Davide Mogavero…

Foto: AP/LaPresse

UPDATE: Cambio di programma, Anna Tatangelo canterà assieme a Loredana Errore, che ritroverà l’amica/nemica di sempre, Emma Marrone.

{democracy:268}

Si va definendo la rosa degli artisti che si esibiranno sul palco dell’Ariston assieme ai Big in gara. Oltre agli accoppiamenti già noti (Giusy Ferreri e Francesco Sarcina; Emma Marrone/Modà e Francesco Renga; Patty Pravo e Morgan) sono state resi noti gli altri duetti che cavalcano la scia degli ex concorrenti di talent.

{democracy:261}

{democracy:262}

{democracy:263}

Anna Tatangelo canterà Bastardo con Dorina, con cui ha condiviso le gioie (e soprattutto i dolori) ai tempi di X Factor 4. La promessa di ritrovarsi fuori dallo show di Raidue sembra essere stata mantenuta. Che non sia l’inizio di una collaborazione artistica e magari della tanto aspirata produzione di un cd da solista per l’interprete albanese?

Giusy Ferreri: Amici? Non mi piace anche se Alessandra Amoroso è proprio brava”

 Giusy Ferreri affila le armi per la sua prima partecipazione a Sanremo. A Vanity Fair, la popolare cantante anticipa qualche dettaglio sulla sua svolta di carriera alla vigilia del suo debutto festivaliero:

A Sanremo la gente mi vedrà per quello che sono davvero: una cantante rock che ha appena fatto un disco rock. Ho lavorato con quattro produttori, ho scritto testi e musiche, ho cantato tirando fuori la mia natura cupa e un pò aggressiva.

L’interprete di Non ti scordar mai di me, non rinnega il fatto di essere stata lanciata da un talent show come X Factor:

Rifarei tutto. Ma non posso negare che finora non sono stata mai me stessa fino in fondo. Adesso sì. Piacere alla gente e capire di poter vivere con la musica è bello e gratificante. E’ brutto l’ambiente e sono insopportabili quelli che ti sfruttano facendoti sentire un manichino. Adesso per me è diverso perchè ho un nuovo manager, e la mia casa discografica, la Sony, finalmente crede in me. Per fortuna, non c’è più Rudy Zerbi, il vecchio presidente.

Isola dei famosi 8, cast parenti di (foto) e video backstage

L’ottava edizione de L’isola dei famosi si avvicina e regala giornalmente novità e interviste. Oggi possiamo finalmente mostrarvi la foto del cast dei “parenti di …” al completo. In piedi, da sinistra verso destra, potete riconoscere Gianna Orru, Killian Gastineau, Abigail Barwuah, Francesca De Andrè, Walter Garibaldi e Francesca Fogar. Accovacciati troviamo, da sinistra a destra, Francesco Rapetti e Matteo Materazzi.

Dopo il salto, cliccando sulla foto, sarete reindirizzati a Simonaventura.tv: la web tv di Simona Ventura propone il backstage del servizio fotografico realizzato dalla conduttrice del reality di Raidue e da Daniele Battaglia il 17 gennaio, per la presentazione de L’isola dei famosi 8.

Eurovision Song Contest 2011: Nathalie in gara per l’Italia

Foto: AP/LaPresse

Qualche giorno fa, il sito ufficiale dell’Eurovision Song Contest 2011, ha diramato un comunicato ufficiale riguardante la partecipazione dell’Italia all’evento (‘La RAI ha ufficialmente confermato che l’artista che rappresenterà l’Italia al Song Contest Eurovision 2011 sarà uno dei partecipanti al prossimo Sanremo. Una specifica giuria darà un premio speciale per l’artista che meglio si adatta a rappresentare il Paese in Germania, questo non vuol dire che il vincitore del Festival non sarà necessariamente colui (o colei) che guiderà farà le veci dell’Italia a Düsseldorf‘).

Siamo in grado di dirvi chi sarà la nostra ambasciatrice all’Eurofestival: sarà Nathalie, vincitrice della quarta edizione di X Factor, tenterà di conquistare l’Europa musicale con la versione inglese di In punta di piedi, l’inedito che l’ha fatta conoscere al grande pubblico come raffinata cantautrice.

{democracy:257}

Isola dei famosi 8, Raffaella Fico: “Mi piace mettermi in gioco”

Raffaella Fico spiega i motivi che l’hanno portata ad accettare di partecipare come concorrente all’ottava edizione de L’isola dei famosi in un’intervista rilasciata a Laura Rio de Il giornale:

Mi piace mettermi in gioco, sfidare me stessa. La cosa che più mi peserà è la mancanza di cibo. Da buona napoletana mi piace mangiare. Ma nella vita bisogna fare sacrifici.

La ragazza si augura di essere accolta bene dalle altre naufraghe: