Sanremo 2011, Emma e i Modà superfavoriti alla vittoria finale

 Fervono i preparativi per l’edizione 2011 del Festival di Sanremo. Nell’attesa di scoprire i look dei cantanti in gara, i nomi definitivi dei superospiti stranieri e le polemiche della vigilia sui cachet stratosferici dei conduttori, Affaritaliani.it, in collaborazione con Swg, ha realizzato un sondaggio chiedendo agli italiani i propri favoriti alla vittoria finale. Influenzati (forse) dalle ultime due vittorie di Valerio Scanu e Marco Carta, i telespettatori danno per vincente l’accoppiata formata da Emma Marrone, vincitrice di Amici 9 e i Modà, gruppo rivelazione del 2010, con il 27% dei voti, seguiti da Giusy Ferreri che ha ottenuto il 14% delle preferenze e Anna Oxa al terzo posto con un onorevole 7% di pareri favorevoli.

Dalla stessa indagine è emerso che solo il 19% degli intervistati ha mostrato il desiderio di guardare tutte le serate di Sanremo, mentre il 20% degli interpellati non guarderà neppure una puntata. E ancora: per il 34% il Festival targato Morandi riuscirà a confermare gli ottimi ascolti del Sanremo di Antonella Clerici, mentre il 27% degli italiani è convinto che si tratterà di un flop. Tra i due volti femminili, Elisabetta Canalis supera Belen Rodriguez, con il 57% dei voti. Dopo il salto, potete, invece, decretare il vostro trionfatore ideale.

Anticipazioni Uomini e donne: Perla ha detto no ad Andrea

Ieri pomeriggio hanno registrato una nuova puntata del trono blu di Uomini e donne. In studio, oltre a Samuele con le sue corteggiatrici Valentina e Claudia, c’erano anche Andrea, Giorgia, Angela e Teresa.

La puntata inizia con un RVM di ciò che è successo alla fine della scorsa puntata, cioè la scelta di Andrea, il dietro le quinte e un suo sfogo: il tronista dice di aver scelto Perla perché ci tiene a lei e non per il pubblico.

Va in onda un filmato nel quale si vede Andrea che va a casa di Perla per ribadire gli stessi concetti che le ha detto in studio. La corteggiatrice, però, conferma quello che gli ha detto in trasmissione: lei non se la sente di dargli una risposto dopo ciò che è successo e soprattutto dopo che per due mesi non si sono visti in puntata. La ragazza sottolinea di non fidarsi di lui.

Britain’s Got Talent: McIntyre ipotizza i finalisti dello show

Dopo esser stato additato come il nuovo cattivo di Britain’s Got Talent dopo che aveva fatto piangere un concorrente di soli nove anni, il comico Michael McIntyre ha fatto alcune supposizioni circa i finalisti del reality show.

Al fianco di David Hasselhoff e Amanda Holden, McIntyre ha dichiarato al giornale The Mirror che vari contendenti che ha visto esibirsi sul palco potrebbero arrivare alle fasi finali e perchè no, vincere anche il programma.

Uomini e donne, Francesco Pozzessere: “Non vedo l’ora di avere il piccolo tra le mie braccia”


In un’intervista rilasciata a Vip, Francesco Pozzessere parla della sua nuova vita matrimoniale insieme a Floriana Summa e dell’imminente paternità.

L’ex tronista ricorda molto bene il giorno in cui ha conosciuto l’attuale moglie:

durante l’organizzazione del Premio Federico II, una manifestazione che si tiene ormai da qualche anno ad Oria, paese natale di mia moglie. E’ stato un colpo di fulmine. Tra corteggiamento e matrimonio è passato davvero poco.

Grande Fratello 11 daytime 2 febbraio 2011: Emuanuele dice a Rosa di essere preso da lei, Guendalina e Margherita litigano per l’insalata

 Raoul è conquistato da Guendalina: “Bella! È donna! È un pezzo di carne! Ogni giorno è sempre più bella”. Un pezzo di carne ottimo per fare il roast beef? Parlando con Angelica dice che è stato conquistato sia dal suo fisico che dal carattere. Nel frattempo anche Guendalina e Margherita parlano di Raoul. La romana dice che il suo maggiore difetto è la parola: “Putroppo Dio lo ha dotato di parola, altrimenti…”.

Margherita è ancora arrabbiata per la questione “Nando”. Parlando con gli altri ragazzi fa capire di essere molto nervosa, in confessionale ammette: “Sono impazzita! Per un Nando Colelli per giunta! Troppo comodo fare l’uomo dallo studio!”. Guendalina nota che da quando Nando l’ha mollata pensa solo e soltanto a quello che è accaduto. No, Margherita da quando è stata mollata da Nando è semplicemente da ricoverare in una clinica.

Emanuele si confida con Rosa, dice di provare delle cose che nella sua vita non ha mai neanche pensato. La napoletana gli fa capire che non se la sente di cominciare un’altra storia all’interno della casa, che avrebbe reagito allo stesso modo con qualunque uomo. Rosa in confessionale dice di Emanuele: “Non riesco a fregarmene della persona che ho di fronte”.

Mai Dire Amici, Diana Del Bufalo a Mondoreality: “Sto vivendo un vero e proprio sogno ma non potrò mai mettere da parte la musica”

Foto: AP/LaPresse

Abbiamo incontrato Diana Del Bufalo (QUI la prima intervista a Mondoreality), guest star di Mai dire Amici, il varietà comico condotto dalla Gialappa’s Band, a partire da mercoledì 9 febbraio in seconda serata su Canale 5. Un’ora di spassosissime gag sui giovani protagonisti del talent show di Maria De Filippi con l’immancabile commento del trio Santin/Taranto/Gherarducci.

Ciao Diana. Come ti senti alla viglia del tuo nuovo debutto televisivo?

La sensazione è stranissima, non riesco ancora a capirla del tutto, forse perchè ancora non mi sto rendendo conto, sento di essere la persona più fortunata del mondo e sta capitando tutto così in fretta che è un continuo susseguirsi di emozioni fortissime!

Come vivi il fatto di essere stata catapultata direttamente da Amici alla corte della Gialappa’s Band?

E’ incredibile!!! Una cosa che non mi sarei aspettata minimamente, pensavo che dovessi fare tante di quelle cose prima di avere un’opportunità del genere e invece sono stata contattata subito. Questa cosa per me, è un grande trionfo, sono così fiera di me stessa, perchè capisco che alla fine non sono così mediocre come pensavo, capisco che valgo anche io!

Amici 10, mercoledì 2 febbraio 2011: Maria Grazia Fontana rimprovera Francesca, le squadra bianca lancia i guanti di sfida

Il daytime di oggi inizia con Maria Grazia Fontana che raggiunge, nella casetta blu, la sua allieva Francesca per un resoconto generale dell’ultimo periodo. Francesca confessa alla sua insegnante di non aver interpretato bene il suo inedito Io nego, a causa del suo stato d’animo dovuto a questa accesa rivalità che si è creata con Virginio. Francesca ha reagito male e, di questo, se ne pente.

La Fontana ha qualche domandina in serbo per Francesca: le chiede soprattutto se sia venuta ad Amici per cantare e studiare o per litigare e fare piazzate. Maria Grazia non si spiega gli sbalzi d’umore radicali di Francesca, che influiscono negativamente sul suo lavoro. All’insegnante, non va giù tutto questo nervosismo di Francesca e le chiede maggiore autocontrollo perchè si rischia di mandare a monte l’intero lavoro.

Francesca ribadisce che, questa situazione con Virginio, l’ha toccata nei suoi punti deboli ma l’insegnante le replica che, da ora in poi, a questo punto della trasmissione, non si può più scherzare. Maria Grazia ordina alla sua allieva di non dare troppo peso ai commenti, alle offese e alle rivalità. Maria Grazia pone come esempio Giulia e Debora, che si punzecchiano ma che poi, sul palco, danno il massimo, restando concentrate.

Uomini e donne, puntata 2 febbraio 2011: Leonardo verso la scelta

 Inizia una nuova puntata del trono L’Amore non ha età con un RVM che riassume alcuni episodi della scorsa puntata, dopodichè entrano in studio Leonardo e Diletta, mentre Bubi segue la puntata da un camerino.

Maria fa sapere che Barbara ha mandato un videomessaggio per il tronista, dove spiega le motivazioni che l’hanno portata a prendere la decisione di tornare a casa. Lui va a prenderla, e lei gli spiega che non vuole tornare perché ha capito che non sarà lei la sua scelta, ma lui la prega di tornare in studio perché è ancora indeciso. Nonostante Bubi si sia resa conto di quanto Leonardo è preso da Diletta, decide di rientrare in studio.

Dopo la scorsa puntata, Leonardo aveva voluto parlare con Diletta per capire come stavano le cose con Cristiano Angelucci.

Uomini e donne, Bubi commenta la scelta di Leonardo

Bubi non ha preso molto bene la scelta di Leonardo Greco durante l’ultima puntata del trono L’amore non ha età di Uomini e donne, così ieri sera ha deciso di sfogarsi sul suo gruppo Facebook (A dimostrazione che la corteggiatrice credesse veramente in una possibile storia col tronista):

Chiarisco che sono stata presa in mezzo con l’inganno … io non ero in studio e non era previsto che entrassi … io ho fatto stamane (ieri N.d.R.) un dvd dove mi toglievo dal trono … Leonardo Greco mi ha pregata di rientrare facendomi intendere che ci teneva … ma non sapevo della scelta!!! Leonardo Greco non hai fatto una scelta leale, ma mi hai usata per non far fare la figura del ripiego alla tua Diletta! No Bubi, no scelta!!

Il rammarico di Barbara si trasforma in una serie di ingiurie nei confronti del tronista:

Sanremo 2011, Giusy Ferreri duetterà con Francesco Sarcina

 Una delle presenze più attese del prossimo Festival di Sanremo, Giusy Ferreri (che duetterà con Francesco Sarcina de Le Vibrazioni) ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair in cui ha raccontato il suo passato da bad girl:

Da ragazzina ho fatto dannare i miei. la vita me la sono goduta. Non dico altro per rispettare la mia famiglia, che non va fiera di quelle mie bravate. Riguardo a Amy (Winehouse ndr), credo sia arrivata al successo troppo presto. Forse anch’io, a vent’anni, avrei sballato come lei per allentare le pressioni. Io, alla sua età, ero molto insicura, e anche la povera Amy credo che lo sia. Adesso sto meglio.

La Crus: “Morgan a X Factor ha aiutato a portare la musica colta in televisione”

La Crus, duo che parteciperà al Festival di Sanremo 2011 per poi separarsi definitivamente, hanno speso belle parole sul (morente) X Factor e sul lavoro che Morgan aveva portato avanti fino all’anno scorso nel talent di Raidue. Cesare Malfatti e Mauro Ermanno Giovanardi, parlando del rapporto tra Festival /Tv e mondo discografico indipendente, dicono (fonte Il Corriere della sera):

Negli ultimi anni, grazie anche a partecipazioni come quelle degli Afterhours e dei Subsonica, il Festival è stato sdoganato. Sono cambiati i tempi, la nuoa venerazione è più onnivora e Morgan a X Factor ha aiutato a portare la musica colta in televisione.

Vivo sospesa, l’album di Nathalie tracklist e cover

 Uscirà il 16 febbraio, in concomitanza con la partecipazione al prossimo Festival di Sanremo, Vivo Sospesa, il primo album di Nathalie. Dopo aver vinto la quarta edizione di X Factor e viste le incoraggianti cifre di vendita dell’Ep, In punta di piedi, la giovane cantautrice ha deciso di partire per un tour che si annuncia fantastico.

Ecco le prime date: 12 marzo – Firenze – Saschall / 14 marzo – Bologna – Teatro delle Celebrazioni / 21 marzo – Milano – Magazzini Generali / 25 marzo – Taneto – Fuori Orario / 15 aprile – Padova – Gran Teatro Geox / 29 aprile – Brescia – Palabrescia / 15 maggio – Roma – Auditorium Parco della Musica.

Dopo il salto, invece, trovate la tracklist del cd.

Emma Marrone: “A Sanremo 2011 per sfatare i pregiudizi sui ragazzi dei talent show”

 Alla vigilia del suo debutto a Sanremo in coppia con i Modà, Emma Marrone ha rilasciato un’intervista a Diva & Donna spiegando i motivi della sua partecipazione nonostante le incertezze di Maria De Filippi (‘Non pensare di vincere, ti fanno nera’):

Maria De Filippi non mi avrebbe voluta all’Ariston, ma io voglio andarci per sbattere la testa. Lei sa che sono fragile e ho le mie paranoie, ma sa anche che mi piace camminare con le mie gambe. Io, invece, voglio buttarmi, perchè andare a Sanremo è il miglior modo per dimostrare che valgo e sfatare i pregiudizi sui ragazzi dei talent show. Sono contenta anche che quest’anno il televoto conterà meno perchè come musicista ci tengo a essere giudicata da un’orchestra e dai critici musicali oltre che dal pubblico che mi ha già dato tante soddisfazioni.