
Sia Alessandra che Valerio sono molto contenti di essere arrrivati in finale. Anche Luca e Alice sono entusiasti del fatto che potranno vivere ancora una settimana insieme e vivere quest’emozione. Jurman e Gabriella parlano della splendida esibizione in canto di Alessandra.
Per Gabriella, anche Luca si è esibito molto bene. Alessandra Celentano parla dell’esibizione di Alice e confessa che è l’unica volta in cui la ballerina ha raggiunto un buon livello nella sua coreografia. Parlando di Pedro, l’insegnante è rimasta delusa, perchè si aspetta sempre qualcosa di più.

Maria De Filippi apre questa decima puntata, la semifinale, annunciando che le sfide saranno due e che i due esclusi di ciascuna sfida si giocheranno l’ultimo posto disponibile per la finale della prossima settimana. La prima prova è di canto: Alessandra e Luca cantano “Io vivrò”. Jurman si complimenta con Alessandra, per Grazia sono state due prove eccellenti, Platinette ha preferito leggermente la Amoroso, ma il televoto è a favore di Luca.

Laura Binda è la candidata degli Over 25 che stasera tenterà di entrare nel talent. Rodini trova che la ragazza rapprresenti ciò che manca nel panorama femminile italiano. Luca sta provando con la cantante. Binda è agitata ed emozionata. Rodini invita il pubblico a non votare solo il genere maschile, ma anche le donne!
Nella striscia odierna del Grande Fratello rivediamo i momenti salienti della puntata di ieri sera: il risentimento di Marco nei confronti di Vanessa, che ha definitivamente (speriamo!) scelto Alberto; l’eliminazione di Laura (Cristina non è neanche riuscita ad esultare per essersi salvata!).
Fabrizio Corona si è confidato con Lory Del Santo. Baldini divide i compiti ed ammette di cercare di convincere il gruppo a fare le cose, nonostante non ami il comando. Steccato: si candidano Corona e Sardonè. Fabrizio si lamenta di Baldini, che, a suo parere, paventa poco polso. Batista spiega alle ragazze come utilizzare il concime, che deve essere asciugato per tre giorni prima di poter divenire concime per la terra. Baldini è felice del lavoro delle donne, che già hanno finito lo steccato e pulito le vasche. Coretti afferma che tutti lavorano e nessuno si sottrae alle sue responsabilità.