Processo a X Factor, 21 febbraio 2009: gemellaggio con Sanremo!

I ragazzi vedono Sanremo tutti insieme.

Benvenuti al processo di X Factor! Casi della settimana: Morgan e Simona, è iniziata la guerra; Ambra marie eliminata; Farias, cambio di look vincente?; Andrea è alla prova del nove?

Francesco mostra l’rvm delle critiche di Morgan ai ragazzi di Simona e di conseguenza i litigi tra i tutor. Bordone trova che le critiche di Morgan siano coerenti. Selvggia sostiene che Morgan abbia un forte ascendente sul pubblico. Stefano Magnanensi da ragione alla Lucarelli: si devono trovare argomenti forti per controbattere Morgan. Rodini ritiene che anche gli stessi Over siano stati rimproverati, quando hanno sbagliato, anche in modo più pesante rispetto agli altri!

Sanremo 2009, niente da fare per Karima e Silvia. Stasera sarà consacrato Marco?

Non ce l’hanno fatta ieri sera Karima Ammar e Silvia Aprile a vincere la categoria Proposte del Festival di Sanremo 2009 (che noi seguiamo ogni giorno su cinetivu): le due ex concorrenti di reality sono state battute dalla particolare umiltà di Arisa, che con Sincerità, un brano di facile memorizzazione ha conquistato l’Ariston e gli italiani.

Noi, che ci siamo sempre battuti perché Karima e Silvia trionfassero, facciamo i nostri complimenti ad Arisa, ma andiamo avanti, puntando tutto su Marco Carta che questa sera cercherà di regalare un’altra emozione a tutti i suoi fan a cui ha dedicato La forza mia.

Adriano Pappalardo vuole la vittoria a tavolino della prima edizione de L’isola dei famosi?

Adriano Pappalardo, dopo le rivelazioni di Lele Mora riguardo il suo aiuto a suon di euro per riuscire a far vincere a Walter Nudo la prima edizione de L’isola dei famosi, ha parlato alle telecamere di Striscia la notizia:

Io lo sapevo che Lele Mora era ammanicato e che stava cercando di fregarmi, per questo mi incazzavo. Lo sapevo. Io ho fatto l’isola, mi sono fatto un mazzo così, ho sofferto la fame! Io rivoglio la mia vittoria, io ho vinto L’isola, io sono il vincitore.

Grande Fratello 9: Cristina e Laura fanno le veline, Paolo fa il pazzo, che bella casa!

La bionda e la mora della casa del Grande Fratello 9, Laura Drzewicka e Cristina Del Basso, dopo essersi odiate (gelosia femminile?!), si sono ritrovate e oramai sono diventate inseparabili, tanto che oramai, dopo essere diventate l’una la confidente dell’altra, insieme si atteggiano a pseudo veline (foto dopo il salto).

Mentre loro si preparano a posare per il prossimo calendario (quanto ci scommettiamo?!), il problema, in un ambiente dove gli ormoni hanno annientato i contenuti, è diventato Paolo (per la gioia del pignolo Tommaso, che almeno non è l’unico a non essere sopportato, anzi inizia a legare di più con gli altri!): il ragazzo è considerato instabile e pericoloso, tanto che Cristina ha deciso di evitarlo.

Eleonora e Lina si baciano alla festa di compleanno della De Vivo

Ogni occasione è buona per farsi paparazzare dai giornali: Eleonora De Vivo e Lina Carcuro si sono fattie immortalare da Star+tv, mentre si davanno un bacio saffico alla festa di compleanno di Eleonora.

I fatti: Eleonora, ex concorrente de L’isola dei famosi 6 senza sorella gemella appresso (Imma) si è data alla pazza gioia e, in una discoteca di Napoli, si è lasciata andare a balli provocanti, abbracci e carezze, che come conclusione hanno regalato il fuori programma del bacio lesbo a Lina, l’ex concorrente del Grande Fratello, davanti al proprio fidanzato.

X Factor 2 Day time, 20 febbraio 2009: le prove dei ragazzi!

Nel Day time vediamo il concerto svolto al Museo del Rock a Milano da Enrico, dei Bastard e Juri, dei 16-24. I pensieri sono rivolti all’assenza di Ambra Marie, che irrompe poi a sorpresa sul palco per la gioia degli amici!

I ragazzi sono tutti impegnati nelle prove di rito. Andrea, degli Over 25 è felice di avere un brano groove. Enrico, al contrario, è preoccupato perchè il brano che dovrà affrontare lunedì non richiede interpretazione  (ciò per cui il cantante è naturalmente predisposto), bensì va semplicemente eseguito! Matteo afferma che questa settimana ci allieterà con una sua versione più rock. Noemi è contenta della scelta del suo brano e si dichiara l’ultima rappresentante del sesso femminile all’interno del talent!

Grande Fratello, 20 Febbraio 2009: Paolo criticato da tutti per il suo comportamento

Durante la notte Paolo va a dormire in un’altra stanza, irritatosi per aver udito da Siria il nome della figlia. Paola chiarisce con Siria, la quale dice di aver detto involontariamente il nome della figlia senza alcun riferimento che lo riguardasse. Paolo vuole delle scuse che però non arrivano.

Gianluca pensa che il modo di parlare di Paolo è davvero aggressivo e Cristina concorda con lui. Paolo si confida con Vittorio, il quale pensa  che l’idraulico voglia disamalgamare il gruppo. Cristina parla con Alberto di Paolo. Quest’ultimo dice di non condividere questo tipo di atteggiamento, soprattutto nel momento in cui la ragazza ha dormito fin dal primo giorno insieme a lui. Cristina per questo motivo entra un pò in crisi e cerca un pò di conforto in Claudia.

Amici, puntata 20 Febbraio 2009: continua la polemica di Jurman per l’eliminazione di Silvia

Luca continua nella  sua richiesta di fare decidere  al pubblico (attraverso il televoto) se far rientrare Silvia eliminata al serale a causa della commissione. Per Jurman la cosa è grave perchè Silvia è un talento musicale. Non vuole entrare in merito alla decisione della commissione, ma non riesce a concepire il voto negativo che proviene da altri suoi colleghi di canto.

Jurman pensa di essere stato accusato di essere poco obiettivo, quando in realtà è stato sempre coerente e trasparente, soprattutto sugli alunni che (a suo parere) hanno delle potenzialità maggiori rispetto ad altre. Inoltre, accusa i suoi colleghi che considerano di  pari qualità tutti i cantanti, perchè con questo pensiero avrebbero dovuto salvare tutti i cantanti (Silvia compresa) e che se Silvia deve rimanere o meno all’interno del programma, deve essere il pubblico a decidere.

Uomini e donne, puntata 20 Febbraio 2009: primo bacio tra Elga e Marcelo

Per Elga scendono Ivan, Marcelo, Maurizio, per Claudia scendono Diego, Maurizio, Leonardo. Si inizia col parlare dell’esterna tra Elga e Marcelo. Lui avrebbe voluto fare l’esterna a piazza di Spagna, luogo che non consente la giusta intimità. Elga invece decide di fare un’esterna a telecamere nascoste.

Esterna di Elga e Marcelo: la tronista chiede al corteggiatore se l’ha pensata. Marcelo è imbarazzato e per questo motivo ha il sorriso stampato.  Il contesto sembra renderlo molto nervoso e dice ad Elga di aver fatto un’esterna aggressiva. Ciò che lo innervosisce di più è perchè pensa che ci sia qualcosa di strano. I due rimangono abbracciati per  circa 20 minuti e poi finalmente si baciano. Marcelo non sembra entusiasta di ciò che è successo.

Giuseppe Russo, da Operazione trionfo a X Factor?

Parliamo sempre di reality che nutrono i nuovi reality, ma anche i talent show nutrono i nuovi talent show: Giuseppe Russo, in arte Jimmy, ex concorrente di Operazione Trionfo, da lunedì potrebbe entrare a far parte di X Factor.

Il trentaduenne cantante palermitano ha seguito le orme di Daniele Di Marco (sue ex compagno nel talent show di Italia 1) e di Marcella Ovani (ex componente delle Lollipop e partecipante di Popstar), che l’anno scorso si erano presentati davanti alla giuria del talent show di Raidue per essere presi e si è presentato davanti a Morgan per convincerlo delle sue capacità canore.

Lele Mora a Striscia:”Ho aiutato Walter Nudo a vincere L’isola”, video

Ieri sera Striscia la notizia è tornata a parlare di televoto truccato (il video dopo il salto) mettendo in risalto, questa volta, la vittoria di Walter Nudo nella prima edizione de L’isola dei famosi, grazie alla testimonianza di Lele Mora, che spiega come chi crede in un artista sia disposto a spendere soldi per lui (Lele mora, con amici e parenti di Walter spesero all’epoca, per sostenerlo, 50 milioni di lire in televoto). Tre annotazioni sono d’obbligo:

La prima: possiamo fidarci della regolarità della prossima edizione de La Fattoria, quella in cui parteciperà Lele Mora e parte dei suoi assistiti, dopo che il manager stesso ha spiegato come sia consuetudine utilizzare i reality (e dunque investire soldi nel televoto) per promuovere un artista?

Amici, Luca Jurman, o torna Silvia o lascia la trasmissione

A Luca Jurman non va giù che Silvia Olari sia stata eliminata per mano della commissione e oggi pomeriggio chiederà ai suoi colleghi di far aprire il televoto per far decidere al pubblico se riammettere nella scuola la ragazza, eliminata nell’ultima puntata del serale, oppure se confermare l’eliminazione.

Secondo quanto riporta Tvblog, se la commissione non accettasse la sua proposta il professore potrebbe abbandonare il programma per sempre. La proposta è totalmente assurda per almeno sei  motivi:

1 – Vincolando la decisione della commissione alla sua permanenza nel programma in caso di scelta negativa verrebbero danneggiati Alessandra e Valerio.

X Factor 2 Day time, 19 febbraio 2009: le assegnazioni di Morgan, Simona cambia i pezzi agli Under 25!

Assegnazione brani per gli Over 25. Morgan rivede le esibizioni insieme ai suoi diamanti grezzi. Il tutor scherza con Andrea per le sue mosse particolari, che, a detta dell’artista, sono assolutamente naturali. Matteo è molto piaciuto a Morgan. Enrico ha fatto piangere Bosè e per Nordio è una grande soddisfazione. Morgan da ai ragazzi la possibilità di discutere insieme i brani da affrontare nella prossima puntata. Andrea vorrebbe un pezzo reagge. Noemi sceglie Il paradiso. Enrico Nordio canterà La cura, di Battiato, pezzo molto controllato e profondo. Matteo sceglie Broken Wings, un pezzo che lo rispecchia molto!

Grande Fratello 9, Giorno 38, 19 febbraio 2009: le pose sexy di Laura e Cristina!

Grandi novità: Cristina e Laura hanno fatto delle foto sexy (non Paola e Federica, come ha detto Barbara!). I ragazzi temono che Paolo sia simile a Federica: alterna momenti di tenerezza a momenti d’isteria!

Giorno 38. Marcello e Tommaso puliscono il bagno. Il nuovo arrivato sostiene che, non avendo nulla da fare in casa, sia vergognoso non pulire!

Laura e Cristina giocano a fare le bamboline sexy ed improvvisano pose sexy. Ferdi sostiene che nessuna delle due sia il suo tipo