Grande Fratello 9, Paolo sempre più vicino a Cristina, Vittorio a Laura; Daniela torna a volare?

Torniamo ad occuparci di Grande Fratello perché ci sono novità dentro e fuori la casa. Cominciamo da una clamorosa (che secondo me non si concretizzerà, visto che è attratta dalle sirene dello spettacolo come l’ape dal miele): Daniela Martani potrebbe tornare a volare con un’altra compagnia: la Livingston avrebbe offerto un contratto stagionale alla ex pasionaria Alitalia, da giugno, visto che ai dirigenti è piaciuto il suo temperamento.

Parliamo della casa: mentre Tommaso si occupa di rendere l’ambiente vivibile (e si inimica tutti i vecchi inquilini della casa, che gli hanno dichiarato segretamente guerra), Cristina si occupa di Paolo, l’altro nuovo entrato, tanto che dopo aver dormito nello stesso letto e aver ceduto all’approccio del mantovano, Cristina cerca di stargli attaccato in tutti i modi, anche se lui a volte si comporta con freddezza. Laura ha consigliato a Cristina di non lasciarsi trascinare dall’attrazione.

Uomini e donne, puntata 19 Febbraio 2009: Giorgio e Martina story

Oggi vengono ripercorsi i momenti in cui Giorgio Alfieri e Martina si sono conosciuti, momenti che hanno portato i due ad innamorarsi ed a stare insieme tuttora, coronando il loro sogno d’amore con la nascita di una splendida bambina.

Si parte dalla loro conoscenza iniziale, seguita da baci e dalla scelta finale di Giorgio, che (come un principe) va sotto casa di Martina con un mazzo di fiori, per poi passare all’annuncio del lieto evento davanti al pubblico di Uomini e donne, alle foto del bambino (durante le varie ecografie) che va crescendo e gli ultimi momenti prima del parto.

Giorgio e Martina parlano del loro rapporto: dicono di litigare ogni giorno, ma di amarsi nonostante tutto. Tra i progetti futuri c’è anche quello di sposarsi. I due hanno deciso di comune accordo il nome della bambina, e Martina spera che la piccola prenda da lei caratterialmente piuttosto che dal padre.

Silvia Aprile e Karima Ammar, video intervista ed esibizione a Sanremo

Torniamo ad occuparci di Silvia Aprile e Karima Ammar, che ieri sera si sono esibite per la prima volta sul palco dell’Ariston di Sanremo, per proporvi il video delle due interviste che Dada ha fatto alle interpreti all’interprete di Un desiderio arriverà di cui nei giorni scorsi vi abbiamo offerto il testo e un breve pezzo del  brano insieme a quelli Come in ogni ora.

Dopo il salto troverete, troverete, tra l’altro il link alle loro esibizioni, direttamente dal sito della Rai. Prima di lasciarvi alle immagini, alle voci e alle note delle canzoni delle due ex concorrenti di X Factor e Amici, vi ricordo che potete continuare a votare il nostro sondaggio su Cinetivu per dire chi, secondo voi, merita di vincere le Proposte 2009, al Festival di Sanremo.

Uomini e donne: oggi puntata speciale con Giorgio e Martina, foto e novità su Alessandra, Karina, Salvatore, Alessandro e Marcelo

Oggi pomeriggio andrà in onda una puntata speciale su Giorgio Alfieri e Martina Luciani, che ovviamente noi vi racconteremo. Intanto parliamo di altri personaggi dell’universo di Uomini e Donne, perché ci sono novità e immagini riguardati vecchi tronisti, vecchi opinionisti e soprattutto una foto sulla presunta fidanzata di Marcelo.

Partiamo proprio da questa foto:

Il televoto è una fregatura? E’ tutto pilotato?

Il televoto funziona veramente? Questa domanda ce la siamo posta l’undici marzo del 2008 sul neonato cinetivu. Ad un anno dalla nostra inchiesta, la stessa domanda iniziano a farsela altre testate giornalistiche più autorevoli delle nostre.

Noi abbiamo sempre sostenuto che il televoto fosse per le produzioni  un ottimo mezzo per guadagnare soldi (pagare il premio al concorrente) e pure per i gestori telefonici e che se veramente alla trasmissione interessasse il giudizio del pubblico (senza contare i magheggi delle immunità e la scelta delle scene da montare che indirizzano lo spettatore) si potrebbe limitare ad una sola votazione giornaliera e gratuita (come facciamo noi sui nostri blog) per ogni utente.

Nella puntata di mercoledì sera di Striscia la notizia la responsabile di un call center di Rimini ha raccontato degli episodi a mio parere agghiaccianti:

Amici 8 il punto sulla sesta puntata: il Festival dell’ipocrisia

Non fatevi ingannare dalla foto: la puntata di ieri sera di Amici è stata un festival dell’ipocrisia a prescindere da Grazia Di Michele che, pur di aver ragione su Luca Jurman, è riuscita a paragonare Mario agli attuali grandi cantantautori (E’ tanto difficile dire che un ragazzo ha le potenzialità per diventare un buon professionista, invece di sbilanciarsi in paragoni?).

Amici è ipocrita nel titolo: personalmente preferirei che i ragazzi parlassero schiettamente e dicessero:”Ho scelto questa canzone (o questo passo di danza) per metterti in difficoltà, perché penso di essere più bravo di te e voglio vincere i soldi del premio!“. Ci vuole tanto? A quanto pare si, perché tutti hanno paura del giudizio del voto da casa e allora si inventano di aver scelto prove eque, che loro sono buoni e gli altri sono i cattivi.

Lì dentro sono tutti dei lupi travestiti da agnello. Io dico: ragazzi dite le cose come stanno, non cercate di passare per santi, perché il pubblico vi ama, ma a lungo andare potrebbe sentirsi preso in giro, state diventando poco credibili.

Serale Amici 8: sesta puntata – vincono i Blu, eliminata a sorpresa Silvia

Questa settimana è stata la commissione a decidere gli abbinamenti di sfidanti per ciascuna prova. Il primo brano è “Broken strings” e Jurman ha stabilito che saranno Valerio e Mario a scontrarsi. Jurman non ha dubbi su chi scegliere: Scanu ovviamente! Mario infatti, pur avendo cominciato bene, ha perso il controllo nella seconda parte della canzone. La Scalise non è d’accordo e, anzi, si aspettava di più da Valerio. Platinette però dà ragione a Jurman: Valerio è stato nettamente superiore. In ogni caso la prima sfida viene vinta da Mario.

La seconda prova viene annunciata come una novità (anche se alla fine non cè niente di nuovo): i professori, per dimostrare che i loro giudizi non sono di parte ma che ci sono allievi oggettivamente più bravi di altri, hanno scelto alcuni brani e coreografie su cui i ragazzi non si sono preparati e su cui si sfideranno. Jurman chiede che si sfidino nuovamente Valerio e Mario su “Cambiare”. Grazia contesta la prova: è risaputo che Valerio ha una vocalità superiore a Nunziante e per questo invita il cantautore a non cantare nemmeno un brano scelto appositamente per umiliarlo. Platinette è dello stesso avviso (“E una cattiveria!”).

Grande Fratello 9, 18 febbraio 2009: Nicola si sta svegliando?

Oggi, a Pomeriggio 5, si incontreranno Nicola e Federica (incontro storico, non più avvenuto da quando i due sono usciti dalla casa!). Tommaso, l’aristocratico e abbastanza petulante appena entrato, afferma di non voler più dormire con gli altri! (Farà vita breve nella casa…).

Tommaso chiama Marcello “Panettiere” e non lo ritiene dispregiativo. Del resto, Marcello non sembra preoccupato. Tommaso sveglia Marcello, perchè faccia le baguettes. Quest’ultimo è alquanto infastidito dalla loquacità del nuovo entrato, che si è messo a criticare sulla sporcizia della casa. Marcello chiede aiuto a Gerry, poichè non sopporta già più l’atteggiamento di Tommaso! Il ragazzo riunisce tutti per informarli del fatto che ritiene che il loro atteggiamento lascivo sia trash e che vorrebbe che quest’anno si facesse la differenza, con un comportamento più civile ed educato!

Amici, puntata 18 Febbraio 2008: continuano le strategie in merito alle eventuali eliminazioni

Silvia risponde alle parole di Grazia Di Michele, la quale sostiene che Jurman non è obiettivo. Per l’alunna il suo insengante è obiettivo. E’ vero che la sua non è stata una delle esibizioni migliori, ma neanche Martina ha lavorato bene, nonostante l’insegnante l’abbia elogiata e abbia pensato che sia stata quasi perfetta, quando in realtà non lo era affatto. A questo punto il suo pensiero è che Grazia di Michele sia non contro di lei, ma contro Jurman.   Pensa inoltre che ci sono state delle picole stonature sull’esibizione di Mario , ma non è andato cosi male come l’insegnante ha sostenuto.

Mario e Luca sono infastiditi dal fatto che sono stati sfidati dai ragazzi della squadra blu in alcune canzoni in inglese e non riescono a capire la motivazione, in quanto questi ultimi sanno benissimo che in questo modo mettono l’intera squadra in difficoltà (non essendo entrambi ferrati per l’inglese).

Uomini e donne, puntata 18 Febbraio: Lucia fa uno scherzo a Federico. Ritorna Ramona per Gionatan

Continua la puntata che vede tronisti Federico e Gionatan.

Federico ha intenzione di voler portare in esterna un’altra corteggiatrice di  Gionatan, ma a questo punto Lucia non ci sta. Esterna di Lucia e Federico: la corteggiatrice parla di Lina e chiede a Federico di eliminarla. La loro serenità è interrotta da un ammiratore di Lucia, che decide di farsi fotografare con lei da Federico e le chiede il numero di telefono. Il tronista è infastidito dalla situazione, ma alla fine si tranquillizza.

In studio, inizialmente Federico pensa che si tratti di uno scherzo, ma all’affermazione di Lucia che è tutto vero, il tronista sostiene di volerla eliminare perchè l’azione che ha fatto è stata grave. In realtà è uno scherzo fatto da Lucia ai danni del tronista.

Anticipazioni Uomini e Donne: Elga tira uno schiaffo a Marcelo. Cosa sarà successo?

La notizia è da prendere con le pinze, ma potrebbe segnare la rottura tra Elga e Marcelo: secondo la talpa del web (http://vicolodellenews.forumfree.net) che si è sempre distinta per la sua affidabilità per quanto riguarda le anticipazioni Elga avrebbe tirato un ceffone a Marcelo durante l’esterna.

Secondo un testimone oculare nell’esterna che la tronista e il corteggiatore hanno fatto in un ristorante di Roma, ad un certo punto Elga ha tirato uno schiaffo a Marcelo. Tutto questo verrà mostrato durante la prossima registrazione e noi come sempre vi renderemo conto.

Emanuela Tittocchia intervistata da Lavorare Spettacolo

Fabio Giuffrida ha realizzato una piacevolissima intervista ad Emanuela Tittocchia, l’ex concorrente de La Talpa. Noi vi riassumiamo le sue risposte riguardo al reality, mentre per gli altri argomenti vi invitiamo a leggere la tervista integrale su Lavorare-spettacolo.

La ragazza ha parlato delle sue esperienze televisive, in particolare nelle sue apparizioni in Un posto al sole e Centovetrine (dove assicura che tirerà fuori le unghie) e ha descritto la sua esperienza a La talpa dicendo di essere uscita subito perché non faceva parte del gruppo che si era creato sin dall’inizio.

Luca Dono si racconta al tgcom e gira il nuovo singolo Vedrai che andrà in compagnia di Maria Zaffino

Luca Dono ex concorrente di Amici, scartato dalla finale perché negato nel ballo, ha inciso la canzone Frena non ci facciamo male, la colonna sonora della campagna per la sicurezza sulle strade patrocinata dal Ministro dell’Interno Bastaunattimo.

Il ragazzo si racconta al Tgcom e spiega che ha partecipato alla campagna dopo aver saputo di due incidenti accaduti nel suo paese, Valletri. Riguardo al suo passato di concorrente di Amici, sottolinea di aver un bel ricordo e di essere cresciuto grazie al telent show di Maria De Filippi. Luca conferma di essere rimasto in contatto con Andrea Dianetti (un vero amico) e di essere rimasto deluso dal fatto che la produzione non abbia parlato in diretta dell’iniziativa Bastaunattimo seppur abbia ricevuto i comunicati stampa.