Alberto e Gerry sono i favoriti per la vittoria del Grande Fratello 9, la Aureli per quella di Ballando con le stelle

Diamo un’occhiata alle quote proposte da Sisal, sui possibili vincitori di Grande Fratello 9 e Ballando con le Stelle 5, dopo gli ultimi sviluppi e le prime eliminazioni nei due reality.

Secondo la società di scommesse, la vittoria della nona edizione del GF dovrebbe essere una corsa a due tra Alberto Scrivano (7.00) e Gerry Longo (7.00), con Ferdi Berisa (7.50) subito a ridosso e Gianluca (8.00), Nicola (8.00) e Cristina (8,50) outsider.

Dennis Fantina smentisce i toni drammatici di Di Più

Dennis Fantina smentisce quanto riportato su Di più (che noi vi avevamo prontamente raccontato) e in un comunicato stampa, precisa:

Non ho mai detto che sto lavorando in fabbrica e nemmeno che lascerò sicuramente il canto e il mondo dello spettacolo per tornare in una fabbrica di tappi di sughero, ma che nell’eventualità di non ricevere proposte o contratti discografici, cercherò un nuovo lavoro.

Il vincitore di Saranno Famosi (il primo Amici), ammette di non avere contratti discografici e ribadisce che, avendo una famiglia, è pronto a lasciare il mondo dello spettacolo senza lamentarsi.

Amici terza puntata, solite polemiche che non stupiscono più

Questa volta la mia previsione iniziale è stata azzeccata (peccato che dentro ci siano ancora Daniela e Domenico): ieri sera è uscita Jennifer Milan, la cantante che non si è mai integrata con i suoi compagni di scuola.

Alcuni di voi grideranno al colpo di scena, ma non è così: appena il bullismo ai suoi danni è stato spiattellato e la tregua fra Alessandra e lei è stata sancita, Jennifer, che ha solo un pezzo nell’album Scialla, è stata estromessa, come previsto.

Ancora una volta si salva grazie ai professori Domenico, che porta polemiche e scontri (e poi alle ragazzine piace, no?). Niente scandalo? Direi di no, visto che ormai è appurato che il talento conta meno della televisività e la commissione potrà appellarsi al fatto che Jennifer era l’ultima in classifica della sua squadra.

Serale Amici 8: terza puntata – vincono i Blu, eliminata Jennifer

La terza puntata del serale si apre con una novità che riprende la formula dello scorso anno: le sfide saranno singole, si voterà per il singolo ragazzo e alla fine verranno sommati i voti ricevuti dai componenti di ogni squadra. La prima sfida è tra Valerio e Luca sul brano “Parlami d’amore”. Prima che Scanu canti c’è un rvm per lui: Luca pensa che Valerio si sia affidato a Jurman solo perchè l’anno scorso ha aiutato Marco Carta portandolo alla vittoria; inoltre in lui manca la capacità interpretativa e non sarà di certo una benda sugli occhi a dargliela.

Valerio canta e al termine Jurman si complimenta, su una scala da 0 a 10 gli darebbe un 8,5. A Gabriella piace questa competizione tra i due ragazzi e assegna a Valerio un 7. Anche per Luca c’è un rvm in cui Valerio e Alessandra sostengono che a gli roda il fatto di non essere stato scelto da Jurman come allievo. Si esibisce e la Scalise apprezza molto il modo in cui è entrato dentro il brano, gli darebbe un 8, più di Valerio. A Jurman invece non è piaciuto. Grazia lo accusa di scarsa obiettività e gli spiega che è normale che,  nel momento in cui ha fatto una graduatoria, abbia provocato un disagio nelle persone escluse, proprio com’è successo a Luca. Ovviamente Luca dà ragione a Grazia, mentre Jurman si difende dalle accuse e si dichiara stanco dei continui attacchi. Ci pensa Platinette a chiudere la polemica: “Valerio era troppo delicato, Luca più grintoso”. In ogni caso le carte decretano la vittoria del cantante Blu.

X Factor 2 Day time, 28 gennaio 2009: Mara e Simona assegnano i pezzi!

Tempo di assegnazione brani per i ragazzi di X Factor. Mara decide di affidare ai Farias Fragile, di Sting. Il gruppo ammette che questo pezzo li farà crescere ancora di più artisticamente! Le SOS ricevono Baby one more time, ma non sembrano felici della scelta! Mara e Gaudi stanno meditando se cambiare brano o no. Ai Bastard sons of Dioniso viene affidato Rock the castle.

Luca Tommasini discute col tutor riguardo le scelte artistiche. Per i Farias il direttore ha pensato ad una scenografia essenziale, con sedute bianche illuminate! I Bastard saranno ricondotti al Grungle, però in ambito californiano.

Grande Fratello 9, 28 gennaio 2009: Leonia contro tutti ed il topless di Cristina!

Leonia si lamenta del fatto che i ragazzi abbiano speso gli utlimi 4 euro per comperare la Nutella, invece di utilizzarli per acquistare 5 pacchi di pasta in più, indispensabili per sfamarsi e non un mero sfizio. Vanessa le dice che, se la maggioranza ha scelto così, la nutella si prende. Marco afferma di non aver voglia di approfondire la conoscenza di Leonia. Vanessa sostiene che le sue reazioni siano troppo esagerate! Claudia afferma che Leonia aggredisce tutti e non sa spiegare in modo civile le sue ragioni. Alberto non riesce a parlare più di tanto con una ragazza di 22 anni che gli urla contro e sostiene, inoltre, di aver fatto il meglio per il gruppo e di non essersi meritato un attacco del genere. Il ragazzo spiega alla romana che la Nutella è stata presa per fare una colazione più ricca e per preparare le torte. Gianluca accusa Alberto, in modo molto violento, di essersi nascosto nell’armadio la torta al cioccolato!

In studio c’è Flavia Cercato ed in collegamento Floriana Secondi e l’avvocato di Daniela Martani. Flavia trova tutti un pò troppo calcolatori. Leonia ricorda a Barbara Floriana.

Amici 28 gennaio 2009: le due squadre promuovono il cd con un miniconcerto per i fans

Anche oggi la Celentano fa il punto della situazione sui ballerini e parla di Adriano. Ritiene che sia carino, simpatico e che abbia una buona predisposizione ma solo per l’hip hop. Però ha dei limiti notevoli e non ha trovato giusto che i Blu l’abbiamo schierato nella prova bonus della settimana scorsa solo perchè alto in classifica. Lei avrebbe indubbiamente fatto ballare Pedro che è molto più rappresentativo come ballerino. Tra l’altro non le è nemmeno piaciuto ma non può fare a meno di riconoscergli un valore nell’hip hop.  Un valore che invece Daniela non dimostra in nulla in particolare (“Fa tutto e non fa niente”), ecco perchè la trova anonima.

In occasione dell’uscita del cd “Scialla” i cantanti Blu hanno incontrato i fans per un piccolo concerto. I ragazzi entrano cantando la sigla davanti a un bel pubblico di ragazzine urlanti. Dopo che Martina ha cantato “Due cose importanti” e Valerio “Domani”, Zanforlin invita a sorpresa sul palco l’esclusa Pamela per far sentire il suo inedito. Alessandra e Martina sono felicissime di vederla e le tre ragazze si abbracciano in lacrime. Quindi Alessandra propone la bellissima “Immobile”.

Uomini e Donne, 28 gennaio 2009: Eliana ed Alessandra se ne vanno!

Trono maschile. Federico entra e si dice stanco di tutta la situazione creatasi in studio. Tina subito ne approfitta per accusare Eliana di falsità! La Michelazzo si difende dalle solite accuse, poichè per lei i comportamenti di Federico non sono giustificabili. Tina la invita ad andarsene, se ha compreso che il tronista non ha le caratteristiche del suo uomo ideale. Federico ammette di non stare bene perchè non vuole passare come colui che non porta rispetto alle donne ed invita, quindi, chiunque si senta umiliata dal suo atteggiamento ad alzare i tacchi ed andarsene. Eliana ribadisce il suo concetto: “Finora, caro tronista, ti sei solo divertito e non dovevi accettare le ragazze nuove“. Alla frase di Federico: “Non mi piaci abbastanza da sceglierti adesso!”, Eliana si alza e se ne va, minacciando di non tornare davvero mai più.
Jack Vanore attacca Federico, sostenendo che Eliana si è alzata perchè stufa di essere presa in giro. Federico si arrabbia e gli dice di essere l’unico ad aver capito come va il programma. Per Gianni, Federico è solo un finto ingenuo. Tina, come sempre, lo difende a spada tratta e non so se fa il suo bene o il suo male, affermando che lui è proprio come si vede anche nella vita. Jack afferma che non ha senso che il tronista dichiari di non voler umiliare le ragazze, quando lo fa continuamente.

Andrea Montovoli si racconta a Di Più

Andrea Montovoli è uno dei provetti ballerini più ammirati di Ballando con le stelle. Della sua carriera artistica ne abbiamo già parlato qualche settimana fa, ma la sua vita non è stata fatta solo dalle luci della ribalta.

Di più racconta la storia personale di Andrea: il ragazzo, rimasto orfano di padre a dodici anni, già da quando ha compiuto quattordici anni, mentre frequentava l’Istituto tecnico industriale, ha lavorato, prima come cameriere, poi come boscaiolo, poi in un impresa di pulizie e infine, fino ad un anno fa, come pizzaiolo in un locale in provincia di Bologna.

Cristina del Basso, video topless involontario. Daniela fra sei giorni sarà lincenziata.

Mentre Cristina Del Basso regala il suo primo topless (dopo il salto il video), anche se involontario, di fronte a Vittorio e alle telecamere, Daniela Martani sta vivendo una grande crisi a causa della decisione da prendere: lasciare il Grande Fratello o farsi licenziare dalla CAI?

Casualmente l’ultimatum della società scade la sera della quarta puntata del GF. Per il momento i suoi legali ora le starebbero consigliando di chiedere l’aspettativa non retribuita (non poteva pensarci prima?).

Fabrizio Corona diviso tra l’amore per Belen e la possibile partecipazione a La Fattoria?

Periodo d’oro per la coppia Belen Rodriguez – Fabrizio Corona: mentre l’ex naufraga de L’isola dei famosi inizierà la sua avventura di conduttrice di Scherzi a parte e per Corona si potrebbero aprire le porte di un reality, tra i due sembra sia scoccato il colpo di fulmine. Fabrizio Corona a Diva e donna parla di vero amore e di possibile matrimonio:

Con Belen non è ancora amore, ma mi piace, è dolce e insicura. Siamo fidanzati, fidanzatissimi. Penso anche al matrimonio, perché no? Sto vivendo un momento di euforia e di libertà: è la prima volta in otto anni che esco con una donna che non sia Nina. Belen è una bella persona, molto diversa da come viene descritta.

Nina Moric non parteciperà a La Fattoria

Nina Moric ha detto no alla proposta di diventare una contadina per il reality di Canale 5, La Fattoria. La showgirl ha spiegato le motivazioni (totalmente condivisibili), a Barbara D’Urso nel corso di Pomeriggio Cinque:

Mio figlio è meraviglioso ed è sereno, ma è come se avesse perso un padre, non deve perdere anche sua madre, ha bisogno di me. Adesso voglio solo avere una vita semplice, la mia vita, quella che non ho avuto fino adess.

Il colpaccio di avere una delle donne più chiacchierate del momento non è riuscito dunque a Paola Perego, che dovrà cercare il colpo ad effetto da un’altra parte.

Grande Fratello 9, 27 gennaio 2009: Ferdi e le sue teorie sulla vittoria finale!

Monica Coggi rivela che, nel pomeriggio, gli avvocati di Daniela decideranno con lei il da farsi dal punto di vista lavorativo, data la turbolenta vicenda che l’ha coinvolta.

Ferdi, prima della diretta, a colloquio con Gerry, gli rivela che, a suo parere, i due sono coloro che hanno le storie più tristi all’interno della casa e perciò i più probabili candidati alla vittoria finale; ma tra i due, Ferdi ammette che sia Gerry il più svantaggiato e perciò con più probabilità sarà lui a vincere! Daniela provvede subito a spargere la voce, riguardo l’evento sconcertante e le critiche degli altri inquilini, chiaramente, non si fanno attendere. Ferdi si difende con tali parole: “Io ho detto quella frase tanto per parlare. Non la pensavo sul serio!”. Ci sarà da credergli?

X Factor 2 Day time, 27 gennaio 2008: Giacomo saluta gli amici!

Oggi nel Day time di X Factor, Francesco Facchinetti ripercorre i momenti salienti della serata di ieri, culminata con la commovente eliminazione di Giacomo Salvietti.

La prima manche ha visto esibirsi: Ambra Marie Facchetti (con seri problemi di voce), Noemi, i Farias (bocciati da Morgan), Serena Abrami e Matteo Becucci (nella nuova veste glamour!). Il pubblico manda all’ultimo scontro, a sorpresa, la rocker Ambra Marie.

Seconda manche; cantano: Enrico Nordio, Giacomo Salvietti (a cui l’emozione gioca brutti scherzi a livello d’intonazione), le SOS (che finalmente convincono Simona), Daniele Magro (al quale è impossibile trovare una pecca!) ed infine The Bastard sons of Dioniso (l’intonazione non è il loro maggior pregio!). All’ultimo scontro va il piccolo Giacomo.