La Fattoria 4, Tony Sperandeo rinuncia, Paola Perego e Cesare Lanza rispondono alle critiche di Grasso

Paola Perego ha proprio ragione:A La fattoria tutto può accadere”. Per rendere giustizia allo slogan del reality di canale 5 Tony Sperandeo ha rinuciato a partire per il Brasile. Per l’attore parlemitano si parla di problemi personali. Recentemente a Oksalute Sperandeo ha ammesso di essere in crisi da quando, sette anni fa, la moglie si è sucidata:

Sono un morto che cammina, mi sto ammazzando piano piano. Mi serve aiuto. Per essere forti a un certo punto gli uomini devono ammettere la propria debolezza. Io finalmente ho il coraggio di dirlo, avrei bisogno di qualcuno con cui comunicare.

A questo punto uno degli esclusi dell’ultima ora potrebbe partire al posto suo.

X Factor 2 Day time, 12 marzo 2009: Anastacia nel loft e assegnazione brani agli Over 25!

La prima serata di X Factor si sposta al martedì. Quindi, affezionati al talent, prendete nota!

Mara è alla ricerca di un altro gruppo da affiancare ai Bastard. La Maionchi vuol trovare un gruppo in cui ci sia un leader ben definito. Oggi Mara e Gaudi scelgono il gruppo che martedì tenterà di entrare nel talent: gli Antani.

Anastacia, ospite durante la puntata di martedì, ha altresì incontrato nel loft i ragazzi ed oggi rivediamo per intero l’incontro. La cantante arriva col suo fare scherzoso e alla mano che colpisce tutti i ragazzi. Finalmente una grande artista rimasta con una grande umanità! Poi l’interprete americana canta alcuni suoi brani celebri, mostrando la sua eccezionale estensione vocale che lascia tutti a bocca aperta. Anastacia fa i suoi complimenti soprattutto a Daniele; apprezza la sua voce strana e bella!

Grande Fratello 9, 12 Marzo 2009: Alberto si distacca da Vanessa

Vanessa pensa che se Alberto avesse gli atteggiamenti che ha avuto con lei nei confronti di un’altra ragazza certamente le darebbe fastidio, e scoppia in lacrime a causa dell’indifferenza di Alberto nei suoi confronti.  Vanessa ed Alberto si chiariscono. La ragazza è dispiaciuta del fatto che lui sia indifferente nei suoi confronti e glielo dice chiaramente. Alberto spiega che la sua non è indifferenza, ma  voglia di stare bene.

Vanessa parla di Alberto con Gianluca: quest’ultimo pensa che Alberto abbia ragione  nel volersi allontanare da lei e le dice chiaramente che lo  sguardodi Vanessa nel momento in cui ha incontrato Marco, non era molto convinto. Gianluca pensa che la ragazza non prova nulla per Marco ed è molto confusa.

La Fattoria Giorno 4, 12 Marzo 2009:prime opinioni sulla nuova esperienza

Linda parla con Marco e con Ciro, esortandoli a lavorare.  Con quest’ultimo ci sono alcuni problemi di convivenza. Il ragazzo è infastidito dalla situazione e pensa che se continua cosi, ha veramente intenzione di uscire. Inoltre, sente molto la mancanza di persone a lui care.

Ciro parla con Barbara e le spiega che dopo aver lavorato, mangiare cosi poco per lui è diventato pesante. Fabrizio riprende Ciro per non lavorare, perchè lui ha fatto la doccia, mentre gli altri lavoravano, e scoppia in lacrime. Nella conversazione con Rocco, Ciro cerca di riderci su e pensa che se  successivamente saranno nella casta, decideranno di prendere Corona come loro servitore.

Amici, puntata 12 Marzo 2009: reazioni al serale

Luca è dispiaciuto del fatto che Mario sia stato eliminato, perchè lo considera un fratello. Alice pensa che quest’ultimo abbia fatto dei grandi miglioramenti all’interno della scuola. I ragazzi della squadra blu sono entusiasti della vittoraia, soprattutto Alessandra è contenta della sua esibizione e Pedro aggiunge di aver avuto delle soddisfazioni e che è stato il pubblico a decretarli vincitori.

I professori parlano delle esibizioni dei loro alunni: per Gabriella e Grazia, Luca ha fatto una buona esibizione. Per Jurman avrebbe potuto fare meglio. Alessandra Celentano parla bene dell’esibizione di Pedro, mentre Maura non è contenta della sua coreografia che Pedro ha affrontato durante l’esibizione. A suo parere avrebbe dovuto vincere Alice.

Nella sfida tra Valerio e Luca, Jurman ha preferito Valerio, mentre Gabriella e Grazia hanno preferito Luca. Le due insegnanti pensano che l’esibizione di Valerio dal punto di vista tecnico è stata perfetta, ma non dal punto di vista interpretativo. Grazia gli consiglia di lavorare anche con le corde dell’anima oltre che con le corde vocali.

Amici 8, Valerio Scanu vi emoziona o è solo tecnica? E’ giusto che un semiprofessionista partecipi al programma?

Valerio, uno dei possibili finalisti di Amici ha un curriculum di primo livello alle spalle: oltre a Bravo Bravissimo nel 2002 e a numerose serate d’animazione, ha partecipato ai casting di French Idol e X Factor (troppo giovane per entrambi) ed era voluto anche da Riccardo Cocciante per Romeo e Giulietta ma anche in questo caso la sua presenza è stata frenata a causa dell’età.

Un’interessante articolo di Libero News sottolinea come Valerio sia un vero prodotto marketing e, non negando la sua tecnica impeccabile, si chiede se la sua freddezza e la sua mancanza di calore sul palco, dipenda proprio dalla sua troppa esperienza.

Vorrei sapere da voi:

Uomini e donne, puntata 12 Marzo 2009: Eliana ricorteggia Federico. Gionatan bacia Laura

Inizia la puntata che vede oggi tronisti Gionatan e Federico. Per Federico scendono Caterina, Lucia, Pamela. Per Gionatan scendono Laura, Oana, Fabrizia.

Dopo la fine della puntata, Federico gira nei corridoi e va a trovare Eliana, che è piacevolmente sorpresa da questo incontro.  Federico non crede che lei non abbia più interesse nei suoi confronti, e la corteggiatrice spiega che infatti non è cosi, ma che l’interesse è andato scemando a causa dei suoi comportamenti.  Eliana ribadisce che il tronista dovrebbe concentrarsi sulle sue vecchie corteggiatrici piuttosto che conoscere nuove ragazze. I due ragazzi si sciolgono in un abbraccio. Eliana chiede a Federico se le deve dire qualcosa, ed il tronista risponde di essere andato a trovarla per sapere come sta. La corteggiatrice gli chiede se lui vuole che lei stia a corteggiare lui, ed il tronista risponde di no.

Flora Canto e Francesco Pozzessere, nozze sfumate

Il tanto atteso matrimonio (dai fan di Uomini e donne) fra Flora Canto e Francesco Pozzessere non ci sarà: i due ragazzi, che avrebbero dovuto sposarsi il 7 maggio, hanno rinunciato al lieto evento per riuscire a risolvere i loro problemi logistici (lui lavora a Ischia, lei abita a Roma). Francesco, a Visto, ha dichiarato:

Abbiamo deciso di rimandare. Un anno fa avevo chiesto il trasferimento da Ischia a Roma, visto che sono agente di polizia, ma solo ora mi hanno comunicato che potrò spostarmi solo nel 2010. Così abbiamo deciso di annullare le nozze.

Grande Fratello 9, parlano Claudio Paselli e Claudia Perna

Torniamo ad occuparci degli ex coinquilini della casa del Grande Fratello e di Claudio Paselli, il quarto incomodo nella soap Un posto all’ombra di cui sono protagonisti Vanessa, Marco e Lea, perché ci sono interessanti novità.

Partiamo da Claudia, che lunedì aveva capito ben prima della comunicazione ufficiale di essere stata eliminata dalla casa del GF a causa di un lapsus di Alessia Marcuzzi (subito segnalato dalla Gialappas in apertura di Mai dire Grande Fratello). La siciliana, che stata intervistata da Mediagol sulla sua passione calcistica, il Palermo, ha detto di non vedere l’ora di tornare a Mondello a mangiarsi un cannolo alla faccia degli inquilini della casa del GF e sostiene che è stata Vanessa a manovrare il gruppo in casa, facendola passare per falsa con Gianluca (“Vittorio e Alberto, però non ci sono cascati”), facendola mandare in questo modo in nomination. Anche gli italiani saranno stati influenzati da Vanessa?

Amici, Mario va fuori dalla scuola, il seno di Eleonora fuori dal vestito, video

Nella puntata di ieri del serale di Amici tutto è andato come previsto (Mario è uscito, ci sono state tante prove e meno polemiche, forse anche grazie allo sciopero di Alessandra Celentano), con un unico fuoriprogramma: il seno della ballerina Eleonora uscito dall’abito. Ora che vi ho citato l’episodio che tutti i blog di questo mondo stanno riportando (alla faccia dell’interesse che nutrono per il reality), passiamo alle riflessioni della serata e a qualche dubbio che mi è passato per la testa:

1 Perché proprio da ieri il televoto della classifica di gradimento poteva salvare solo un concorrente? Non ha senso. Mi spiego: quando gli immuni sono scesi c’è sempre stato un collegamento con i ragazzi rimasti in gara in ogni squadra (ad esempio da quando i bianchi sono rimasti in tre, gli immuni sono diventati due perché c’era il rischio che fossero tutti salvati e la cosa non avrebbe avtuo senso). Qualcuno temeva forse che Mario potesse salvarsi a scapito di qualcun altro?

2 Perché Maria De Filippi ha annunciato due settimane fa che forse ci sarebbe stata una finale a tre? Si vuole forse evitare di far ballare i cantanti? Tocca ai ballerini uscire mercoledì prossimo? Stando alle ultime classifiche è difficile ipotizzare che Alice o Pedro possano balzare in prima posizione quindi: Ciao ciao ragazzi!.

Serale Amici 8, nona puntata: vincono i Blu, eliminato Mario, tante esibizioni e poche polemiche

La prima prova di questa nona serata è, come ormai di consueto, di canto: Luca e Alessandra si sfidano su “One”. Grazia, Gabriella e Platinette apprezzano la spiccata personalità di Luca. Per Jurman invece, quella di Napolitano è stata solo una discreta prova. Molto meglio Alessandra, apprezzata da tutti, che per Platinette è stata addirittura strepitosa ed infatti le carte sono a suo favore.

Seconda prova: prof canto. Per valorizzare le qualità di Luca, Grazia ha deciso che lui e Alessandra cantino “Via” di Baglioni. Entrambi dicono di non conoscerla bene ma si procede in ogni caso: se Alessandra incontra qualche difficoltà ma nel complesso se la cava, Luca riesce a rovinare una canzone bellissima! Infatti, anche secondo Platinette, questa prova che doveva esaltare il cantante, ha avuto un inaspettato effetto boomerang ed è andata in suo sfavore. Anche questa sfida viene vinta dalla Amoroso.

La Fattoria 4, tre punti per Rocco Pietrantonio

Rocco Pietrantonio si è ferito durante la costruzione del sentiero che deve collegare la Casa Turquesa allla fattoria: mentre stava spaccando le pietre il martello che usava si è rotto procurandogli tre punti di sutura.

Il concorrente de La Fattoria è stato prontamente soccorso dal medico dell’infermeria che è stata appositamente allestita per tutti i partecipanti al reality.

X Factor Day time, 11 marzo 2009: Matteo incontra le figlie, assegnazione brani ai Bastard e agli Under 25!

 Morgan ritiene che scegliere l’estro e la follia finora non abbia dato i risultati sperati. Castodi vorrebbe trovare un cantante versatile per controbattere gli artisti della Ventura con una carta vincente. La scelta del tutor è coerente con questa linea:  Laura Binda che, a detta di Morgan, può permettergli soluzioni varie ed è disponibile ad aprirsi a stili diversi. La ragazza è molto timida ed ha paura di non riuscire ad integrarsi nell’ambiente televisivo.

Matteo, dopo 32 anni di battaglie e provini, ha raggiunto i suoi obiettivi. Becucci sostiene di non aver sbagliato a tentare questa strada. Il ragazzo racconta che, fino a 17 anni, non ha cantato in pubblico per timidezza. Nonostante tutti lo lusingassero ai provini, il cantante non è riuscito a sfondare. Matteo racconta di aver conosciuto l’attuale moglie a 28 anni e dimostra di essere davvero innamorato delle figlie. Chiara, la moglie e le sue due bambine partono per raggiungere Matteo. Le bambine riportano lo Spiderman, che Facchinetti le aveva donato, al proprietario! Le piccole finalmente riabbracciano il padre e persino la moglie si emoziona; ma la visita dura poco e le figlie se ne vanno con comprensibile sofferenza. Becucci teme di perdere dei giorni importanti con le piccole, ma questa avventura la sta vivendo anche per loro!