Pechino Express 2: riassunto prima puntata, trionfano i Fidanzati

di Elide Messineo Commenta

E’ partito con tutti i presupposti per ottenere una stagione di successo, ieri sera è andata in onda la prima puntata di Pechino Express 2, quest’anno condotto da Costantino Della Gherardesca, concorrente della scorsa edizione.

Partiamo dal fatto che Emanuele Filiberto non ci manca per niente, in questo nuovo viaggio di vip e pseudo-vip Costantino Della Gherardesca sembra essere una scelta più adeguata, sia perché ha già vissuto lui stesso l’esperienza, sia perché è molto meno ingessato, anche se in questo caso non può permettersi lo stesso numero di gag nè tantomeno le situazioni esilaranti che ci ha regalato in qualità di concorrente. Qui di seguito riassunto della prima puntata di Pechino Express 2, giudizio sulle coppie e votazioni finali!

L’avventura delle otto coppie di concorrenti è partita da Hanoi: comodamente seduti in treno, hanno dovuto affrontare il loro destino prima del previsto, con un giorno di anticipo, raggiungendo Costantino al mausoleo di Ho-Chi Minh, viaggiando per il Vietnam passando dalla baia di Ha Long e arrivando a Vinh, tappa finale di questa puntata. Come sempre i concorrenti avevano un euro a disposizione e delle prove da superare, hanno fatto autostop e cercato ospitalità dalla gente del posto. Con la prova immunità si sono cimentati nella pesca e nella vendita al mercato del pesce, prima di concludere questa tappa hanno anche dovuto trasportare le uova cercando di mantenerle integre ed in tutto questo adattarsi alle condizioni del posto. Ma parliamo direttamente delle coppie, alcune di loro sono emerse per la loro simpatia, altre decisamente meno.

GLI AMICI – Alessio Sakara, campione di arti marziali che fa “retromarcia” con la barca, ci sarà solo per quattro tappe ed è insieme all’amico Stefano Venturini. I due formano una coppia affiatata e determinata, che ha regalato un siparietto “casereccio” nel bel mezzo del mercato del pesce di Ha Long, divertendo anche i locali.

GLI ATTORI – Arrivati direttamente da I Cesaroni, Micol Olivieri e Niccolò Centioni sembrano essere più in sintonia nella finzione che nella realtà, passano praticamente inosservati e nonostante la giovane età, non vivono le prove con grande entusiasmo.

GLI OLIMPIONICI – Alessandra Sensini e Massimiliano Rosolino sono abituati alla vittoria, ma questa volta incontreranno coppie che, seppur dotate di minore forma fisica, daranno loro del filo da torcere perché seriamente intenzionate a vincere.

I FIDANZATI – Corinne Flery ha fatto una pessima figura insieme al fidanzato Angelo Costabile, l’uomo invisibile, che tace e subisce. Lei sembra in preda alle tipiche crisi della menopausa, lo maltratta, gli urla contro e gli intima continuamente di stare zitto, lo prende per i capelli. E’ così che ci si aggiudica la vittoria? Decisamente tristi, entrambi.

LA MARCHESA E IL MAGGIORDOMODaniela Del Secco D’Aragona e il fidato maggiordomo Gregory sono la coppia rivelazione dell’anno, hanno già ottenuto un successo clamoroso sui social e funzionano benissimo sullo schermo. Lui tace per la maggior parte del tempo, lei prende l’iniziativa, si loda, cade in acqua e si fa rapinare al mercato del pesce… o meglio, vende il prodotto ma la cliente cambia idea e rivuole i suoi soldi indietro ma la Marchesa che fa? Scappa col bottino, ma la sua corsa si interrompe presto. A questo si aggiunge l’autostop e la ricerca di ospitalità, rigorosamente in lacrime per impietosire gli interlocutori. La Marchesa è una star, già alla prima puntata meriterebbe la vittoria. La gif della sua caduta in acqua è già cult.

LE MODELLE – Ariadna Romero e Francesca Fioretti sono la scopiazzatura delle veline dello scorso anno. Si impegnano nelle prove ma non sono la maggiore attrattiva di questa edizione, almeno agli esordi. Ovviamente come le veline (e come tutti gli altri concorrenti) non sanno una parola d’inglese, ma risultano convincenti. Assistiamo anche alla crisi della Fioretti davanti alle pessime condizioni igieniche di un’abitazione in cui deve passare la notte, momento in cui commette la grande gaffe dicendo alla compagna di viaggio “Sì ma tu sei nata a Cuba”… per caso a Cuba si cresce tra scarafaggi e topi?

PADRE E FIGLIO – Massimo e Paolo Ciavarro sono i sex symbol di questa edizione di Pechino Express, affascinano le donne vietnamite ed anche loro sono particolarmente determinati nel raggiungere la meta. Si impegnano ed insieme funzionano bene, per il momento non è esplosa nessuna lite grave e si sono aggiudicati immunità e bonus, aspettiamo che il livello di stress aumenti!

I LAUREATI – Daniel Moreno Mendoza e Laura Caratelli saranno pure laureati ma hanno scelto la via del reality. Sono partiti con il piede sbagliato fermandosi a mangiare nel bel mezzo di una prova e non sono tra i personaggi più carismatici, tanto che la perfida Corinne Flery ha deciso di condannarli all’eliminazione… ma sono stati graziati. Purtroppo. Perché non ne avremmo sentito la mancanza.

MOMENTI TOP DELLA PUNTATA – Tutto quello che ha combinato la Marchesa, ma in primis la scena più bella in assoluto è riassunta nella gif qui in alto, la sua caduta in alto rappresenta già uno dei momenti televisivi dell’anno. Ed anche la sua grande prova di recitazione alla ricerca di ospitalità.

PERSONAGGI OK – Inutile citare nuovamente la Marchesa e Gregory, ci piacciono i Ciavarro, trasmettono valori positivi, si vogliono bene e si impegnano. E poi sono belli, per ben due generazioni di spettatrici!

PERSONAGGI NO – I fidanzati, la pessima e isterica Corinne Flery che impartisce ordini al succube Costabile. Da eliminare, mettono solo tanta tristezza.

Foto via Twitter e Tumblr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>