Amici 8: domenica 15 febbraio 2009 – i Bianchi vincono l’immunità, impazzano le polemiche

Anche questa settimana, su richiesta dei Bianchi, le squadre si sfidano per ottenere l’immunità di un proprio membro. I Bianchi però vogliono che sia punito il gestaccio di Pedro alla Paparo e che quindi, in caso di vittoria dei Blu, venga negata l’immunità non solo a Pedro ma a tutta la squadra che, non denunciando il gesto del compagno, l’ha in qualche modo legittimato. Inoltra vorrebbero che la Celentano votasse con obiettività e non cercando a tutti i costi di favorire i Blu. Alessandra non vuole sottostare alle pretese dei Bianchi e si rifiuta di votare perchè non ritiene giusto, a questo punto del programma in cui ci si gioca la finale e la vittoria, votare per la singola esibizione e non piuttosto per il percorso complessivo dei ragazzi.

La De Filippi, prima di dare il via alle esibizioni, mostra la classifica. Prima è Alice, a seguire Silvia, Valerio, Adriano, Luca, Alessandra, Martina, Pedro, Mario. I primi ad esibirsi sono i Blu e scende in campo Valerio che ottiene 10 da Fioretta, 9 da Jurman, 8 da Steve, 7 da Patrick, Palma, Vessicchio, Grazia, Gabriella, Garrison e Maura.

Milly Carlucci intervistata dal Tempo spiega Ballando con le stelle e suggerisce un nome per l’anno prossimo

Milly Carlucci ha rilasciato un’interessante intervista a Il tempo, in cui parla di televisione e ovviamente anche di Ballando con le stelle.

La conduttrice ha dato la sua opinione riguardo la messa in onda del Grande Fratello al posto di uno speciale sulla morte di Eluana Englaro e sostiene, che fosse accaduto di sabato, avrebbe chiesto di rinunciare allo show. Riguardo al suo show, invece, dice:

Il nostro è un programma familiare dove non si specula sull’aggressività o sulla claustrofobia, sull’esasperazione dei lati oscuri del carattere. La chiave è la drammaturgia della competizione. Bettarini e Alessio Di Clemente sono rivali, e magari fingono di essere amici, ma poi vogliono vincere tutti e due. Perché l’importante non è partecipare, alla faccia di De Coubertin. Poi cerchiamo di studiare la chimica tra un uomo e una donna che ballano insieme, magari detestandosi, come certe coppie di campioni del pattinaggio. Osserviamo il sessantenne con la pancetta come Andrea Roncato, o la cinquantenne che con la danza non si ritrova, come Corinne Clery, superino i propri limiti. Li ha eliminati il televoto, pazienza.

Grande Fratello 9, 15 Febbraio 2009: Laura continua a non piacere

Nicola riceve una lettera da Federica, in cui la ragazza dice che si è innamorata di lui, e che l’ha capito maggiormente nel momento in cui è uscita dalla casa. Nicola è contentissimo ed informa Vanessa Siria e Gerry della sorpresa. Claudia pensa che la ragazza prova qualcosa, ma che tra i due  non può continuare.

Alberto parla con Nicola di Vanessa e continua a ribadire quanto lei gli piaccia. Sostiene di averle già detto che provava un interesse nei suoi confronti nonostante lei si sia avvicinata a Marco. Pensa che siano molto più vicini ora di quanto lo fossero prima, ma che non si aspetta nulla da lei.

Simona Ventura intervistata da La Stampa

Simona Ventura ha rilasciato un’interessante intervista a La stampa in cui  ha detto la sua sui reality:

Penso che il telespettatore può scegliere, se non vuole guardare il programma può spegnere la televisione o navigare su Internet. Lo spettatore di oggi è attivo, ha una vasta gamma di possibilità e quindi se sceglie il “Grande Fratello” la sua scelta va rispettata. Sempre. Sia quando ha voglia di riflettere, sia quando cerca un momento di evasione. Oggi il pubblico, me compresa, ha voglia anche di divertirsi

GF9, i provini di Laura Drzewicka, video

Laura Drzewicka, la bella bionda ultima entrata nella casa del Grande Fratello, colei che sta facendo impazzire Marcello (geloso delle attenzioni corrisposte con Gianluca), che è odiata da Cristina (“Laura è falsa e costruita!“) e che non interessa a Ferdi (“Laura non è affatto attraente è costruita e falsamente raffinata. Fa la gatta morta con tutti“) prima di approdare al GF aveva tentato di essere presa a L’isola dei famosi e a Veline.

Prima di vedere il video del suo provino per entrare al GF (notare che anche in questo caso la ragazza, come se fosse carne da macello, deve parlare rimanendo in intimo!), occupiamoci del tentativo che ha fatto al casting de L’isola dei famosi, dove è stata rifiutata dall’autrice Tiziana Martinengo.

La ragazza si è presentata come Barbie anche lì, dichiarando di non avere il seno rifatto, ma di possedere unghie finte ed extensions e sostenendo che una Barbie con ricrescita fa più colpo sul pubblico.

Anticipazioni Uomini e donne: Marcelo lascia poi torna, Marco pure.

Ieri, oltre al trono blu, di cui vi abbiamo già informato, è stata registrata anche la puntata del trono rosa, ma a quanto si capisce dalla talpa del web (http://vicolodellenews.forumfree.net) i discorsi fatti sono sempre gli stessi.

Elga – Marcelo
: il corteggiatore inizialmente non scende dalla scalinata. Maria fa vedere un RVM con la reazione di Marcelo dopo la scorsa puntata, in cui lui dice di volersene andare e successivamente, l’esterna fra la tronista e il corteggiatore in cui si riparla della segnalazione sul suo conto e nella quale Elga dice al ragazzo sudamericano di volergli dare il beneficio del dubbio.

Anticipazioni Uomini e donne: lite furibonda tra Eliana e Tina, torna Ramona, Gionatan elimina Roberta

Ieri hanno registrato le prossime puntate del trono blu e di quello rosa di Uomini e donne e la talpa del web (http://vicolodellenews.forumfree.net) era presente per non farci mancare le anticipazioni.

Cominciamo dal trono blu, che si segnala per la lite furibonda tra Eliana e Tina: dopo che sono scese tutte le ragazze uscite con Federico (Miriam, Lucia, Nadia e Lina) e quelle di Gionatan (Eliana, Cassandra) e dopo aver mostrato l’ennesima foto di Eliana con i suoi ammiratori, parte l’invettiva di Federico che continua a sostenere di non fidarsi della corteggiatrice.

La lite: Tina, come sempre, dà ragione a Federico e Eliana non ci vede più e le ricorda che: quando è stata corteggiatrice ha fatto di peggio;  quando è salita sul trono ha scelto uno e dopo un giorno si è lasciata; quando suo marito corteggiava un’altra tronista lei lo frequentava al di fuori. La corteggiatrice conclude dicendole di guardare i suoi comportamenti invece di criticarla sempre.

Ballando con le stelle 5, sesta puntata, eliminata a sorpresa Emanuela Aureli!

La sesta puntata di Ballando con le stelle si conclude con l’esito che non ci si aspetta: la coppia favorita per la vittoria finale, formata da Emanuela Aureli e Roberto Imperatori viene eliminata.

Andiamo con ordine: la puntata si apre con una prova a sorpresa in cui il novello ballerino deve riconoscere dalla musica il ballo annesso ed eseguire i passi base. A votare i vip ci pensa Carolyn Smith: Alessio Di Clemente (jive, voto 6), Emanuele Filiberto (salsa, voto 5), Andrea Montovoli (samba, voto 5), Emanuela Aureli (cha cha cha, voto 5), Stefano Bettarini (merengue, voto 7), Valentina Vezzali (jive, voto 4), Maurizio Aiello (cha cha cha, voto 4).

Davanti al giudice unico Smith, si esibiscono prima della seconda manche (e poi fra la seconda e la terza) le coppie di stelline: Nicole Cherubini – Bryan Cascone, voto 8; Karen Ciaurro – Nicholas Fiorini, voto 8; Brando Pacitto – Fabiola Zaffiro, voto 7; Giulio Maria Furente – Giulia D’Errico, voto 9; Arianna Tornari – Jeison Murrani, voto 9. Il tesoretto ottenuto dalla somma delle loro prove è di 41 punti.

Grande Fratello 9, 14 Febbraio 2009: Laura sta facendo il suo gioco?

Vanessa parla di Marco, spiegando che nonostante ciò che è successo stupido e che le manca tanto, soprattutto oggi che è San Valentino.  Nicola sente fin troppo l’assenza di Federica, e Vanessa comprende bene  il  suo malessere. Claudia parla con Ferdi, dicendo che non riesce a sopportare la pesantezza di Nicola, che parla incessantemente di Federica e pensa che soffrirà molto per questa storia nel momento in cui uscirà fuori dalla casa. Inoltre sostiene che Nicola si sia fatto trattare come un burattino.

Marcello parla di Laura con Cristina e pensa che stia giocando con tutti, situazione che lo sta un pò infastidendo. Inoltre,  sostiene che la ragazza parlando con i ragazzi, prima dice di avere un prototipo di ragazzo e poi ne ha un altro. Anche Gianluca pensa la stessa cosa e reputa la ragazza molto furba.

X Factor 2 Il processo, 14 febbraio 2009: hanno tagliato i capelli ai Farias!

Facchinetti inzia il processo mostrando un video esilarante dei talenti incompresi! Oggi, come ogni sabato, tanta carne al fuoco:  Andrea è la scommessa persa di Morgan?; Ambra Marie, una cantante disperata?; SOS eliminate, colpa di Mara?

Si inizia subito con l’entrata delle Sisters of soul, che, ancora un pò spaesate, non riescono nemmeno a rispondere ad un semplice quesito sulla loro eliminazione! Il gruppo polemizza: “Non ci sono stati dati pezzi che ci rappresentavano!”. Il papà di Lazlo afferma che le SOS, a suo parere, sono state abbandonate dai tutors, che non le hanno seguite come avrebbero dovuto! Selvaggia crede che gli attacchi alle ragazze siano stati troppi e troppo violenti; ad esempio, la presentazione del gruppo, lunedì, da parte di Mara, è iniziata con l’affermazione: “Mi hanno deluso, le credevo più robuste!“. Selvaggia ci riserva un pò di gossip: ha visto Lazlo in atteggiamenti intimi con Giops-Andrea, ma la cantante smentisce: è solo un amico!”. Rostagno sostiene che, sebbene l’ultima prestazione sia stata ottima, il pubblico ha comunque giudicato i loro errori passati ed in base a quelli le ha punite!

Rocco Pietrantonio, prossimo concorrente a La Fattoria?

Rocco Pietrantonio, nato a Carbonara (Bari) il 30 agosto del 1982, vecchia conoscenza dei reality di canale 5 (è stato corteggiatore di Alessia Fabiani a Uomini e donne, nonché attore della scuola di Amici di Maria De Filippi nella terza edizione) sarà il prossimo contadino de La Fattoria 4.

A dare la notizia è stata la sua attuale compagna Lory Del Santo, che assicura di essere pronta a sostenerlo psicologicamente in studio.

Amici 8: c’è davvero una storia tra Adriano e Martina!

Chi aveva ancora dei dubbi sulla relazione tra Adriano e Martina può finalmente tirare un sospiro di sollievo, perché il mistero è risolto: stanno insieme e la puntata di oggi lo dimostra. Andiamo con ordine:

Oggi è San Valentino e i piccioncini della scuola fanno alcune richieste alla produzione. Alice gradirebbe poter cenare a lume di candela con il suo Luca. Adriano vuole regalare fiori, cioccolatini e foto tenera a Martina. La Stavolo vorrebbe che Adriano vedesse un rvm dei loro momenti più belli insieme e, come sottofondo, la canzone “Due cose importanti”.

Amici, puntata Sabato 14 Febbraio 2009: Alessandra e Valerio favoriti da Jurman?

Proseguono le accuse tra la squadra dei blu e quella dei bianchi: Valerio attacca Mario, dicendo che ha steccato durante l’esibizione al serale dall’inizio alla fine. Martina attacca Silvia, che prima dice una cosa e cinque minuti dopo ne dice un’altra. Pedro parla di Alice dicendo che sicuramente è più brava da un certo punto di vista, ma ha un’insufficienza nella materia della Celentano, nonostante abbia studiato danza per cinque anni. Inoltre,  consiglia a Luca di non inseguire Valerio, perchè è un talento inferiore rispetto a quest ultimo.Alessandra, riferendosi a Silvia, dice di aver fatto sempre le sue imitazioni senza averlo mai nascosto. Continuano le offese gratuite nei cofronti di Silvia.

La squadra dei bianchi commenta il gesto che Pedro ha fatto: Alice pensa che sia stato un gesto grave che deve essere punito. La ragazza non concepisce l’atteggiamento dell’insegnante Celentano, che ha voluto l’esclusione di Domenico per una mancanza di rispetto nei suoi confronti ed ora non prende posizione rispetto a Pedro, che ha fatto un gesto altrettanto riprovevole. Anche Mario, come i suoi compagni di squadra, pensa che Pedro abbia bisogno di una punizione esemplare.

X Factor stroncato da Il giornale, difeso da Antonello Venditti

X Factor, che lunedì ospiterà Miguel Bosè, Chiara Baschetti e Nek, è stato stroncato senza prova d’appello da Massimo Colombo de Il giornale, che ha vissuto personalmente la quinta puntata del talent show di Raidue.

La trasmissione X Factor è arrivata (crediamo stancamente) alla quinta puntata. Lo studio televisivo (tecnologie avanzatissime, 2400 metri quadrati, 800 posti), gioiello del polo Rai milanese, l’altra sera, come tutti i lunedì, si è trasformato in una specie di arena gladiatoria, imbottita di pubblico urlante che, pestando i piedi senza sosta come a una manifestazione sindacale, ha accompagnato (si fa per dire) i concorrenti nelle loro performance. Il trio degli svogliatissimi giudici (l’impomatata Simona Ventura, la matronesca Mara Maionchi, lo svanito Marco «Morgan» Castoldi), tristemente antipatici per motivi diversi e peculiari. I quali, ad ogni passaggio d’artista, ripetevano le stesse, ovvie, stucchevoli banalità, a corredo di uno stanco tormentone che può dire grazie soltanto al backstage. Vale a dire alla capacità della macchina produttiva, fatta di evidenti professionalità, nonché risorse tecniche e tecnologiche, che si trasfondono anzitutto in un impianto scenografico oggettivamente coinvolgente. Dimenticavamo: gli «special guest» Irene Grandi e Alessandro Gassman, pesci fuor d’acqua teneri e persi in quella bolgia infernale. Per il resto, solo noia.