Terza puntata live de La Fattoria. Paola parla dell’errore della produzione, che ha permesso di mandare in nomination Morena, la quale non poteva essere nominata in quanto facente parte della squadra dei vincitori.
In diretta da Paraty, Mara Venier riconduce i concorrenti a fare le nomination, per cui non possono essere votati Milo e Lory, entrati da poco. Marco vota Fabrizio Corona, per l’atteggiamento superficiale e strafottente che ha avuto questa settimana in qualità di contadino. Linda Batista vota Carla Velli, perchè pensa che sia troppo fredda e distaccata nei suoi confronti. Anche Ciro nomina Fabrizio, in quanto insofferente al luogo a suo parere.
Nello studio del serale Valerio parla con Zanforlin delle sue sensazioni alla porte della finale. Insieme guardano un rvm che riassume il percorso del cantante all’interno della scuola. Valerio è visibilmente commosso. Sente di essere cresciuto in questi mesi e a chi gli dice che non emoziona quando canta risponde che non sanno su cos’altro attaccarlo e che comunque quello dell’interpretazione è un fattore soggettivo. Pochi giorni fa ha ricevuto una bella sorpresa: dopo la ormai consueta lettera strappalacrime da parte della mamma, l’ha potuta riabbracciare in casetta.
